Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Pirelli per k75s (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=73780)

missile 28-05-2006 20:47

Pirelli per k75s

Nella giornata di ieri ho cambiato la gomma posteriore del mio K75s.
Ho montato una PIRELLI Sport demon.
Prezzo, compreso di montaggio ed equilibratura e valvolina: 130 euro.
Prime impressioni ottime, avevo una MACADAM 50: mi da l'impressione che entri prima in temperatura, gran sensazione di tenuta sull'asciutto, scende in piega velocemente e con linearita'.
Ho avuto anche il "culo" di avere una gomma con DOT 1106
Il gommista mi ha detto che la Pirelli non faceva questa misura (130/90 v17) ma credo che se il mio giudizio trova riscontro in altri, potrebbe essere annoverata tra quelle gomme da consigliare.
Unico neo un disegno forse aggressivo per una moto di venti anni.
Ma chi se ne frega.

mauricor 28-05-2006 21:00

Un buon prezzo direi, peccato che per la mia non monti

MotoBobo 28-05-2006 23:00

Io sulla mia K75 RT (del '94) ho cambiato da poco le gomme sia davanti che dietro, montando le METZELER come in origine (LASERTEC al post. 130/90 V17).

Spesa totale compresa equlibratura, annessi e connessi : 225 Euri.

E mi sto trovando molto bene....

Milka 29-05-2006 10:13

Ho montato nell'ordine:
Sport Demon, Macadam 50 e Metz. Fino ad adesso le Metz sono le migliori...Le macadam troppo dure, le Sport Demon così così....l'importante è andare ;)

kingcama 29-05-2006 10:24

come l'hai trovato se il gommista ti aveva detto che non c'era sta misura? codice velocità? io adesso monto Metz ME550 con codice V dietro e ME330 davanti. mi trovo benino direi. guardare post "andare in piega..." per capire... e tranne quella discussione su cosa finisce prima la tenuta è ottima. e si scaldano a dovere...

unaltrok 29-05-2006 12:50

Quote:

Originariamente inviata da missile
Nella giornata di ieri ho cambiato la gomma posteriore del mio K75s.
Ho montato una PIRELLI Sport demon.
Prezzo, compreso di montaggio ed equilibratura e valvolina: 130 euro.
Prime impressioni ottime, avevo una MACADAM 50: mi da l'impressione che entri prima in temperatura, gran sensazione di tenuta sull'asciutto, scende in piega velocemente e con linearita'.
.

Io avevo avuto la stessa ottima impressione ed infatti le avevo consigliate anche io (bisognerebbe ritrovare un mio post di piu' di un anno fa). Per me le Metz erano dure come dei sassi, difficili da scaldare e pessime sul bagnato. Per poi non parlare dello scalino che si formava dopo qualche migliaio di km :mad: che rendeva veramente poco piacevole la discesa in piega!

Quote:

Originariamente inviata da missile
Unico neo un disegno forse aggressivo per una moto di venti anni.
Ma chi se ne frega.

Beh, anche l'occhio vuole la sua parte ... :lol:

Ciro_kappino 29-05-2006 13:02

io ho le sportdemon e devo dire che vanno da dio... nelle pieghe ...molto allegre la signora e come su un binario....poi de gustibus:-p

Milka 29-05-2006 13:36

Quote:

Originariamente inviata da unaltrok
(...) Per me le Metz erano dure come dei sassi, difficili da scaldare e pessime sul bagnato. Per poi non parlare dello scalino che si formava dopo qualche migliaio di km :mad: che rendeva veramente poco piacevole la discesa in piega!(...)

Le ultime Metz hanno un altro tipo di mescola...sul bagnato sono incollate (provate tutto l'inverno in condizioni anche pessime - leggasi pranzo dei centronatalizi) e come scalettamento ad ora non ho problemi..poi i gusti sono gusti ;)

kingcama 29-05-2006 13:42

per precisare di quali metz parlate voi?

Milka 29-05-2006 13:51

Quote:

Originariamente inviata da kingcama
per precisare di quali metz parlate voi?

Io parlo delle Laser con codifica velocità in V.

Luigi 29-05-2006 21:41

Le Sport Demon (che nome da pirla...) fondono come burro:( . Mai consumato gomme cosi rapidamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.