![]() |
...Ho stirato una nutria...
:( :( :( ...Fortunatamente con la macchina.....Ieri sera, periferia di Milano, andavo bello allegro e ad un certo punto illumino un castorone sulla 3/4 della strada, freno forte, lui si ferma e torna indietro....l'ho preso per un pelo, se fosse stato un pelo più lento ci sarei passato, l'ho preso con l'antriore sx....Poi sono tonato indietro per vedere se si era salvato o se si poteva fare qualche cosa ma non è servito.......Capperi, certo che era grande....come un castoro.....Mi è dispiaciuto molto.....
Subito ho pensato al fatto di essere stato in moto.....:rolleyes: ED |
Quote:
A me una volta è capitato di notte con un gatto sul raccordo anulare. Fossi stato in moto non sarei qui a raccontarlo. |
Quote:
ED |
Quote:
Figurati che quest'estate in Louisiana ho trovato più volte spiaccicati sulla strada armadilli e piccoli alligatori! |
Non preoccuparti...A crema e Piacenza e lungo il Po sai quante Nutrie si spatarrano? E poi credimi..non è un male!
Si riroducono come topi...rovinano gli argini del Po indebolendoli e crendo dei sifoni che durant le piene fanno uscire acqua a zampilli, distruggono i raccolti di granoturco... E pnsare che sono importate come animali da pelliccia..e i Verdi sul Po le hanno portate pensando ucciessro i topi ed inece i convivono tranquillamente. Pensa che Mantova due anni fa contava circa 200.000 nutrie..dato stimato...e danni irreparabili per agricoltura e habitat autoctoni, essendo la nutria un animale non indigeno. |
Quote:
|
se non ricordo male a crema pagano un tot per ogni nutria seccata
|
pero' se la secchi all'aria vale di piu' che messa sotto sale :confused:
:lol: |
Quote:
Purtroppo, anche se sono animali dannosi, quando ne ammazzi uno ti rimane un pò di tristezza.....:confused: ...... |
Quote:
:cool: :cool: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
A me una volta è capitato di notte con un gatto sul raccordo anulare.
Fossi stato in moto non sarei qui a raccontarlo.[/QUOTE] I gatti sono veramente innocui...Purtroppo mi è capitato un paio di volte ma debbo dire che se hai la freddezza di non inchiodare o cercare di evitarli non succede assolutamente nulla se non un piccolo sobbalzo all'anteriore. Quasi come passare sopra uno straccio di lana ripiegato più volte. Sono morbidi! Il grosso problema sono invece i cani, le nutrie oltre ovviamente ad animali più grossi...! :lol: |
|
[/QUOTE] non succede assolutamente nulla se non un piccolo sobbalzo all'anteriore. Quasi come passare sopra uno straccio di lana ripiegato più volte. Sono morbidi![/QUOTE]
tremendo!!! |
Quote:
|
Potevi fermarti, squoiarla e usare la pelle come rivestimento del paramanubrio :P
|
Quote:
|
Quote:
So che un amico andava a caccia di Nutrie con il fucile a Crema :D |
Quote:
So che un amico andava a caccia di Nutrie con il fucile a Crema :D |
Io sono un veterinario e di animali ne vedo morire (purtroppo) centinaia al giorno.
I veterinari (purtroppo e per ... fortuna, dei consumatori) fanno anche quello: controllano gli alimenti di origine animale, controllano soprattutto i macelli. In ogni macello muoiono centinaia o migliaia di animali al giorno. Ci si fa l'abitudine. Investire ed uccidere per strada un animale è molto diverso. Capisco benissimo (e condivido) i sentimenti di sconforto che ha provato ED IL POLSO ed il suo interessamento per la bestiola. Ciò gli fa onore. Si sta veramente male quando capita. Comunuqe buon per lui che non era in moto. Vi posso assicurare che il gatto è moooolto diverso dalla nutria. Il gatto quasi non lo senti, con la nutria vai in terra. Ha un altro fisico, un'altra consistenza (oltre alla taglia). Con la nutria ti puoi ammazzare :mad: Io amo gli animali ma non sono un animalista (nel senso "fanatico" del termine) e condivido l'opinione che le nutrie (non per colpa loro ma per la demenza umana) sono attualmente una grossa piaga. Ciao |
Quote:
Ma la cosa piu incredibile l'ha fatta mio cugino (vero, non cuggggino). Ne aveva salvata una piccola l'ha fatta crescere in casa e l'aveva pure addestrata.:rolleyes: |
Quote:
scusa non ho resistito |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |