Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   aiutino sulla francia.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=73452)

cinghiale. 25-05-2006 18:48

aiutino sulla francia....

Salve a tutti i mukkisti!
quest'estate abbiamo deciso di scarozzare un pò per la francia ma essendo il mio primo grande viaggio in moto vorrei chiedere consiglio a chi ha già sgommato in terriorio francese!
magari se mi potete dare qualche dritta con un'itinerario fatto da voi, la partenza vera e propria srà da livigno, l'idea nostra è di entrare in francia magari passando dalla svizzera, come tappe principali abbiamo parigi, mont s.micheal l'avrò scritto bene?! e di ritorno i castelli della loira, ma neel mezzo che ci metto?!
se potete consigliarmi siete i benvenuti, magari qualche indirizzo di un'alberghetto lungo strada o un posto dove si sgrana da dio!!!
vi lascio anche la mia mail
grigiona069@alice.it
grazie per gli aiutini che mi potrete dare!
saluti dal cinghio!

nossa 25-05-2006 20:35

La Francia resta il mio paese preferito per la moto. Da Livigno per forza Svizzera, poi punti su Parigi magari passando da Strasburgo e zone limitrofe molto piacevoli, oppure da Basilea, Molouse ecc.
Indirizzi alberghi non servono, non esiste paese dove sia più facile trovare da dormire, catene di alberghi come Ibis o Campanile sono diffusi su tutto il territorio e anche i villaggi un alberghetto ce l'hanno sempre, mai prenotato nulla nemmeno a Parigi ma lì prova a fare un giro in rete così scegli quello con garage proprio o vicino e possibilmente centrale. Per Loira e Normandia nessun problema. La Francia che preferisco è quella centrale, vacci e vedrai che è facile fare il turista lì, senza troppi itinerari o programmi, sbagliare strada a volte è meglio....

maxthud 26-05-2006 21:17

Quote:

Originariamente inviata da nossa
.......vacci e vedrai che è facile fare il turista lì, senza troppi itinerari o programmi, sbagliare strada a volte è meglio....

parole sante

sono stato svariate volte in Francia, personalmente preferisco la Normandia, di questa regione non si butta via nulla, e' bello sia l'interno che la costa, non perderti una passeggiata coi piedi a mollo nella fresca acqua delle spiagge nella zona di coleville o st.laurent, magari verso il tramonto, ti mette in pace col mondo, poi vai a........mannaggia mi ero segnato il punto gps di un localino vicino al mare che era la fine del mondo ti servono moules-frites da panico......
Segui la costa e vai fino in Bretagna a le point du raz.
Non dedicare troppo a le mont st michel, e' bello visto da lontano ma dentro e' deludente, fai prima ad andare a san marino che e' uguale e piu' vicino.
Piuttosto fai un salto a st malo'.
Come tappa intermedia puoi sfruttare beaune in borgogna, ottimi vini ma molto cari.
Per la notte ci sono dei b&b fantastici e a basso prezzo, nessun problema in giugno che e' il mese migliore (fa buio alle 10) ma in agosto rischi di perdere ore a trovare un posto x la notte.
Non prenotare comunque, c'e' piu' gusto...
Se puoi fai benzina ai supermarket, costa molto meno.
Questa e' del mio primo viaggio........
http://img82.imageshack.us/img82/322...itolo191xo.jpg
Per qualunque cosa chiedi pure.

cinghiale. 28-05-2006 08:05

grazie ragazzi, se vi viene qualche altro suggerimento lo acceto volentieri! per adesso faccio tesoro di questi!
aspetto altre....spntine su posti da non perdere!!!!!

Panoramix 28-05-2006 11:08

A proposito di benzina. occhio ai self, io non sono riuscito a trovarne neanche uno che accettasse la carta di credito.
Non ho capito se sono stato sfigato o se sono tutti così...
Confermo che devi farla nei "supermarché" (sono un po' campalinisti :lol: )
risparmi ben bene ;)
Come castelli della Loira io ho fatto Amboise, voto 7; Chenonceaux Voto 7+
e Chambord Voto 6.
Se riesci, fatti un po' di luoghi dello sbarco.
Arromanche; Colleville s/m e Le Memorial de Caen (da pelle d'oca)
Evita assolutamente ohmaha beach, non c'è nulla da vedere.
Poi fai il Pont di Normandie e vai ad Honfleur, è una cartolina!
Non saltare Etretat!!!
http://www.etretat.net/

Dimenticavo, se fai il San Gottardo e Basilea sei di strada per Colmar (alsazia), è incantevole e merita una visita ;)

ɐlɔɐlɔ 28-05-2006 13:28

Ciao!

I self son tutti con la carta di credito!

Quanti giorni fate di vacanza?

cinghiale. 11-06-2006 09:41

allora desso che ha preso un pò di forma entriamo in francia dal monte bianco, quindi niente svizzera (peccato!)
facciamo 12 giorni, ma a stò punto vorrei chiedervi qualcosa per chi ne sà di più!
un puntto di ritrovo magari su un passo dove si ritrovano i centauri francesi... o qualcosa che sia animato da spirito joe-barriano?!

alpneus 11-06-2006 11:00

Quote:

Originariamente inviata da clacla
Ciao!

I self son tutti con la carta di credito!

quali carte??????? ... la VISA non la prendono ...

Dinamite 11-06-2006 12:09

Quote:

Evita assolutamente ohmaha beach, non c'è nulla da vedere
Ma come non c'è niente da vedere? Devi ripensare a ciò che è accaduto e sono sicuro che proverai grandi emozioni. E poi su Omaha si affaccia il cimitero di guerra americano che è qualcosa di veramente toccante. ;)
Non la perdere !!!

Tek 12-06-2006 00:01

Quote:

Originariamente inviata da alpheus
quali carte??????? ... la VISA non la prendono ...

Castellane insegna......

Luigi 12-06-2006 08:06

Credo che nessuna carta Italiana funzioni nei distributori benzina, e vice versa per quelle francesi in It, ho provato varie volte, "carta sconosciuta":mad: . Per una questione di codice, 5 n° in it e solo 4 da noi.

ɐlɔɐlɔ 13-06-2006 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Luigi
Credo che nessuna carta Italiana funzioni nei distributori benzina, e vice versa per quelle francesi in It, ho provato varie volte, "carta sconosciuta":mad: . Per una questione di codice, 5 n° in it e solo 4 da noi.

Si... confermo... bisogna avere la Carte Bleu... o buttare giù dal letto il benzinaio come abbiamo fatto domenica sera :lol:

PS MAI GIRARE PER MONTI IN FRANCIA CON AMICI CON I CUSTOM!! :mad: :lol:

Trinitro 13-06-2006 15:03

confermo la francia come bellissimo posto!!!
per la carta di credito, o bancomat che sia, i francofoni utilizzano quella con il chip, non con la banda magnetica. per cui o te ne procuri una con il chip oppure ti metti a discutere con il gestore perchè tiri fuori il lettore manuale. io ho usato quella con banda magnetica, poi ho scoperto che il mio bancomat
funzionava anche meglio (cartazzurra di Rep. San Marino che è anche bancomat ecc ecc.)

comunque la francia ed i francesi sono molto gentili con i motociclisti, basta essere educati e vi aprono anche il cuore.

io ho fatto rimini, genova, marsiglia avignone lione, loira futuroscopio,poitiers
bourdeax marsiglia genova rimini e mi manca mont saint michelle (e come mi brucia!!!!!!) da notare che ho fatto da rimini a lione, 3 giorni tutti sotto la pioggia.

g.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.