Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Bella giornata......mai presa tanta H2O (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=73248)

FrankVetry 24-05-2006 17:08

Bella giornata......mai presa tanta H2O

Avevo qualche visita, e non volevo beccarmi tutta la tangenziale di Mestre in coda con la macchina.
Mi son detto vado in moto, così la collaudo col bagnato.:lol: :lol: Tanto ho L'ABS..!!
Morale: Roncade- Mestre-Spinea- Portogruaro-Roncade. Non ho mai preso tanta acqua.Le rampe d'accesso alla tangenziale sembravano torrenti, alcune strade erano autentici guadi.La moto però si è comportata benissimo.Pensavo potesse spegnersi(qualche contatto...non si sa mai ,moto nuova), tenuta di strada ottima.In marcia l'St da un senso di sicurezza notevole (chiaramente guidando con "testa" e non smanettando bruscamente.La moto è " piantata " per terra, non sbanda nè derapa nè con raffiche di vento,nè passando sopra a pozzanghere di circa 10 cm di altezza.Una figata sembra un fuoribordo, anche perchè alza tanta di quell' acqua dal parafango posteriore che sembra di avere una nuvola d'acqua che ti rincorre.:confused: :confused: Niente infiltrazioni d'acqua nel cruscotto e nei fanali( anche se son 2, eh eh)
Il casco Sitem 5 invece mi ha deluso,H2O dentro la visiera a go-go( vedro' di regolarla ma.....!!)
Stivali Alpinestar racing ahead ottimi(pidi perfettamente asciutti e caldi):!: :!:
Giacca Spyke citytech a 3 strati con menbrana interna anti H2O bella da vedersi ma l'acqua non la tiene. Sono tornato a casa bagnato bagnato bagnato.E' pur vero che l'H2O presa è stata tanta ma 'sta giacca non tiene niente.:mad: :mad:
Nella speranza che il tempo cambi(in meglio), e che .....asfaltino le strade usando la testa e..... la "bolla"
un triplo cardanico lampeggio.:D

BeemerTom 24-05-2006 18:19

Le mie esperienze di casco e pioggia son sempre state orende, ultimamente un po' meno col casco da endurista improvvisato !!!

Deleted user 24-05-2006 18:29

Quote:

Originariamente inviata da FrankVetry
Il casco Sitem 5 invece mi ha deluso,H2O dentro la visiera a go-go( vedro' di regolarla ma.....!!)
.......

Riportalo immediatamente dal rivenditore e pianta la grana, sono cose che non devono succedere.
ciao.

Baffo 24-05-2006 18:31

In effetti anche qui a Treviso (Casier) piove che dio la manda...........:mad:

Hai avuto anche problemi di appannamento del casco?

Ciao

FrankVetry 24-05-2006 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Baffo
In effetti anche qui a Treviso (Casier) piove che dio la manda...........:mad:

Hai avuto anche problemi di appannamento del casco?

Ciao

No appannamento no, però l'acqua non defluisce bene dalla visiera e fa un effetto lente che distorce la visualità.
Boh ...col mio vecchi arai nr3 non succedeva
vedrò di sgrassare meglio la parte esterna del plexiglas. resta il fatto che piove dentro( Fronte bagnata):cwm21: :cwm21:

Davide 24-05-2006 20:08

Stessa cosa io oggi pomeriggio, vado al lavoro in moto, tanto c'è il sole.....:mad: ad un certo punto mentre tornavo a casa, è venuto giù il mondo, pioggia, raffiche di vento e grandine !!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
La moto è stata fantastica, nonostante i 10 cm di acqua sulla strada, la grandine e il vento che soffiava fortissimo, sono filato via dritto come un fuso, anche la mia piantata per terra :D :D :D :D
Ho avuto modo di testare la Gator della Dainese, quando sono arrivato a casa, dopo circa 10 Km di tempesta, sotto, ero perfettamente asciutto :rolleyes: :rolleyes:non così per i jeans e i mocassini............ :( :(

jonlomb 24-05-2006 20:13

Gator

Quote:

Originariamente inviata da Davide
Stessa cosa io oggi pomeriggio, vado al lavoro in moto, tanto c'è il sole.....:mad: ad un certo punto mentre tornavo a casa, è venuto giù il mondo, pioggia, raffiche di vento e grandine !!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
La moto è stata fantastica, nonostante i 10 cm di acqua sulla strada, la grandine e il vento che soffiava fortissimo, sono filato via dritto come un fuso, anche la mia piantata per terra :D :D :D :D
Ho avuto modo di testare la Gator della Dainese, quando sono arrivato a casa, dopo circa 10 Km di tempesta, sotto, ero perfettamente asciutto :rolleyes: :rolleyes:non così per i jeans e i mocassini............ :( :(

mi dai una buona novella. Ho appena comprato una "Gator" e speravo ( sono prprio una carogna:albino: ) che ci fosse qualcuno che prima di me l'avesse testata sotto un bel po' d'H2O

Il Veleggiatore 24-05-2006 22:27

oggi mi sono fatto 150 km di cui buona parte sotto il temporale.
Antipioggia di Hein Gerike, stivali di marca tedesca e sconosciuta comprati sempre da H.G. e casco del CaSSo Caberg + guanti di gomma: solo qualche goccia nei guanti :D :D
.....ed ero felice :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.