Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Z6 ... la solita menata ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=73189)

Muntagnin 24-05-2006 11:51

Z6 ... la solita menata !

sul Minivan mi son trovato con le Z6 ..... ho storto un poco il naso .. ma chiacchierando con Merlino pareva che le Z6 di marmo fossero dovute a qualche toppata di brutto nella mescola delle primissime messe sul mercato ...

ora che comincio a prendere la mano al Minivan ... mi rendo conto che la fastidiosa tendenza a derapare con il posteriore rimane tale e quale a quella che me le aveva fatte odiare!

:confused:

er-minio 24-05-2006 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin
ora che comincio a prendere la mano al Minivan ... mi rendo conto che la fastidiosa tendenza a derapare con il posteriore rimane tale e quale a quella che me le aveva fatte odiare!

:confused:

E l'anteriore?

Io non le amo, ma d'estate sono insuperabili ;) Indistruttibili!

Uto 24-05-2006 12:04

*****!!!! le ho appena ordinate:confused:
ma leggendo i vari post alla fine parevano tra le migliori....

Enrox 24-05-2006 12:06

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
Indistruttibili!

per forza sono tale e quale a un cingolato! :mad:

modmax 24-05-2006 12:14

Pirelli Diablo Strada.

er-minio 24-05-2006 12:22

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
per forza sono tale e quale a un cingolato! :mad:

Si, ma non le trovo così tragiche.
Le monto sempre per il "viaggio estivo". L'unico appunto che mi viene da fare (ma mi rimane sempre il dubbio di quanto sia colpa mia e quanto della gomma) è che con tutti e tre i treni di Z6 montati ho avuto problemi di bloccaggio all'anteriore. Dentro Roma l'asfalto fa schifo, siamo d'accordo, ma rispetto a tutte le altre gomme inchiodano molto facilmente. Diverse volte ho dato la zampata a terra. Più una volta che è capitato sulla salaria sui 130/140: ma li ancora accendo il cero alla domenica in chiesa perchè non si sa come ho fatto a rimanere in piedi (anzi: santo telelever...) e mi sono cacato sotto.
Anche se in quel caso, dubito fortemente sia stato colpa della povera gommina anteriore...

Comunque l'ultimo treno l'ho montato l'estate scorsa per andare in Portogallo. Tornato in italia ho rimontato le Diablo che mi attendevano fiduciose nel garage (smontate prima di partire) e il rimasuglio di Z6 le ho regalate ad un amico con SS900. Va be che lui farà 5mila km all'anno (con una media di 22km/h)... ma ancora le ha sotto! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Qui dovevano avere circa 5mila chilometri (ritornavamo verso Barcellona) stavano mediamente bene, senza scalinature e schifezze varie :wink:
Solitamente fino ad 8mila mi hanno retto.

http://static.flickr.com/27/63844823_22ccadc0e5.jpg

Muntagnin 24-05-2006 12:27

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
E l'anteriore?

Io non le amo, ma d'estate sono insuperabili ;) Indistruttibili!

L'anteriore per ora sta lì .... ma continuano ad essere gomme che non mi danno fiducia.

Claus70 24-05-2006 12:29

io le ho e mi trovo bene...pure le moto al corso guida BMW le avevano e non ho sentito lamentele. Secondo me e' una cosa soggettiva, in base allo stile di guida e soprattutto alla "sicurezza mentale" che ti da' o meno una gomma, per esempio io tempo fa avevo le Pirelli Dragon EVO e mi son trovato malissimo, un mio amico le adora...

Enrox 24-05-2006 12:29

per la mia esperienza le Z6 vanno bene i primi 2-3000 km poi diventano di legno e non si consumano piu', quindi e' vero che durano, ma ti fanno perdere il piacere di guidare, a meno che non ti chiami Vigliac e il piacere sta tutto nel guidare di traverso... ;)

chiaro che se le usi per viaggiare in 2 a pieno carico e con guida molto turistica e poco sportiva... allora anche i cingoli vanno bene, anzi meglio.

paolok 24-05-2006 12:31

Io sul k1200rs le ho trovate pessime

er-minio 24-05-2006 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
chiaro che se le usi per viaggiare in 2 a pieno carico e con guida molto turistica e poco sportiva... allora anche i cingoli vanno bene, anzi meglio.

Ovvio. Se partivo con le Diablo che avevo sotto... a metà viaggio stavo sui mozziconi di gomma... :lol:
Anche perchè con il caldo maledetto che ha fatto l'estate scorsa e il bellissimo asfalto portoghese... ti mangiavi tutto.

Bobbe 24-05-2006 12:32

Quote:

Originariamente inviata da modmax
Pirelli Diablo Strada.

Superquoto

pradu 24-05-2006 12:41

in effetti, le z6 mie hanno 17k km e di battistrada ne avrebbero ancora, ma oramai le cambio dalla disperazione perche' non ne posso più...
non mi danno + fiducia, proverò le diablo strada...

MotorEtto 24-05-2006 12:55

Io sono al secondo treno di Z6 sulla mia RT.
Mi sono trovato benissimo, molto meglio delle Dunlop di primo equipaggiamento. Ci vado in estate ed in inverno senza problemi.
Secondo me tengono molto bene anche sul bagnato.
Questo inverno sulla piana di castelluccio (Norcia) ho trovato la neve e una temperatura non proprio tropicale intorno ai -3°C e anche in quella situazione non ho avuto problemi.
Per il consumo non sono andato oltre i 12.000 - 13.000 km (almeno con il posteriore, l'anteriore poteva ancora andare ma l'ho cambiato).

Enrox 24-05-2006 12:57

Quote:

Originariamente inviata da pradu

non so che moto hai, ma se c'e' la misura per la tua prova le ContiRoadAttack ;)

kaRdano 24-05-2006 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin
...ma chiacchierando con Merlino pareva che le Z6...

:( :confused: :( :confused: :(

doic 24-05-2006 13:04

La stessa gomma montata su moto con pesi differenti (vedi confronto R e RT)potrebbe dare sensazioni differenti................

mauro 59 24-05-2006 13:50

Male con le Dunlop D220 ,non male le Pilot road e bene con le Z6 (1200 rt) ;) ....in pratica moto, percorsi,pesi,preferenze personali deteminano la scelta e quindi gli inevitabili compromessi :( . Le z6 danno alla 1200 rt una agilità incredibile e una buona sicurezza in appoggio :D:D:D ma come contropartita in rettilineo (autostrada) per velocità superiore ai 150-160 manifestano un po di "galleggiamento" definito dai tecnici "scimmy" :mad::mad::mad: peraltro minimizzabile tenendo aperto (dal tutto chiuso) solo 1/4 di giro la vite del registro idraulico della sospensione posteriore....perlomeno questa è la mia esperienza ;). LAMPS

essemme 24-05-2006 14:13

Quote:

Originariamente inviata da pradu
in effetti, le z6 mie hanno 17k km e di battistrada ne avrebbero ancora, ma oramai le cambio dalla disperazione perche' non ne posso più...

senti ma se ti chiedo per favore mi dai qualche lezione di guida?
mica peraltro ma io con ogni gomma non sono mai arrivato ai 7mila.
o mi han ciulato i gommisti?

Damo 24-05-2006 14:16

mi avete messo nella testa un dubbio pazzesco!!!!!
Devo cambiare le gomme e ora non so che cosa montare sulla mia erre
Sinceramente avrei voluto montare o le diablo strada o le z6.
Con le Michelin Pilot mi sono trovato malissimo, sembra di guidare sul sapone ed allora non vorrei avere la stessa delusione con un altra gomma.

bracco 24-05-2006 14:25

help

Avrei bisogno di un aiutino....
Allora Z6 finite da 15 gg, ciedo al gommista di provare le Conti RoadAttack...
le mie misure pur essendo a listino sembrano non essere presenti in italia...
allora richiedo le Z6 (sarebbe il 5° treno) me le fa ad un ottimo prezzo (270). Peccato che il posteriore (160/60-18) non c'è a magazzino....
adesso gli sto sul collo per le Z6.. ma disponibili ha sicuramente (?) le Diablo Strada....

Ragazzi che gomma è? come sono rispetto alle Z6 ???

PS: Con le Z6 ci faccio 6000 km con il kappone

essemme 24-05-2006 14:36

vai di diablo o diablo strada o mix diablo corsa ant diablo post

bracco 24-05-2006 14:38

Quote:

Originariamente inviata da essemme
vai di diablo o diablo strada o mix diablo corsa ant diablo post

purtroppo del 160/60-18 c'è solo il diablo strada....
ma che gomma è?

BoxerCup 24-05-2006 15:31

anche io non mi sono trovato un gran che con le z6.non danno gran confidenza e poi soprattutto, essendo una gomma diciamo sport tourer non mi sono durate una mazza:( . forse 5000km con ancora un po' di battistrada ma moto inguidabile. è una gomma onesta ma c'e' molto molto di meglio in giro.io non le rimonterei ... le ho comunque trovate ottime sul bagnato
mi sono durate piu' le diablo standard che e' una gomma piu' sportiva e molto piu' performante. ora le nuove m3 della metzeler.gomma eccezionale!

pradu 24-05-2006 15:55

Quote:

Originariamente inviata da essemme
senti ma se ti chiedo per favore mi dai qualche lezione di guida?
mica peraltro ma io con ogni gomma non sono mai arrivato ai 7mila.
o mi han ciulato i gommisti?

c'e' poco da dire, giro sempre solo e con scarso bagaglio, sono leggero (intorno ai 70kg) faccio molta (troppa :mad: ) città, faccio una caterva di km in inverno... ecco perchè mi durano così tanto. Probabilmente arriverei a oltre 20.000 ma adesso che qualche giro si prospetta non voglio farlo con gomme 'di legno'.

l'anteriore mi ha chiuso già un paio di volte quando ho alzato un po' il ritmo in toscana a pasqua ed al SicilyTreffen, e' ora di cambiare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42.