Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   BMW usata:cosa guardare?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=72444)

dax 19-05-2006 16:06

BMW usata:cosa guardare??

Come da titolo, domani devo andare a Padova a visionare una r 1150 r di un signore che ha acquistato una rt, ma essendo io completamente inesperto di moto bmw, vi chiedo: cosa è bene controllare in una bmw, oltre logicamente alle gomme e alla carrozzeria? Ci sono cose particolari (tipo guarnizioni cardano o non so che altro) che mi possono far capire in che condizioni è la moto?
Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare (spero in molti)!:!: :!:

TAFFO 19-05-2006 16:30

Guarda in faccia il vecchio proprietario, scambiaci quattro chiacchiere e capirai immediatamente se stai facendo un buon affare oppure no.
Io ho sempre fatto così e non mi sono mai trovato male.
Certo che se poi hai anche "l'occhio clinico" per la moto puoi dire di avere la certezza assoluta...
Buon acquisto

flower 19-05-2006 17:10

Leggi le FAQ

Vai nelle FAQ della sezione "il meccanico nel box" e troverai tutte le cose da
controllare... Praticemente un'infinità...:lol:

Buona lettura :cool:

guglemonster 19-05-2006 17:20

cosa guardare????.... hmmmmmmmmmm

una honda ;)):D :D :D :D :D :D :D

le cose un po' complicate sono le più costose...
direi che cardano (storia del gioco), cuscinetti, usura dischi, strane tracce di usura su pedane, condizioni di gomme e gommini, leve, strani colori delle poche, pochissime plastiche... sentila girare, non deve sembrare ne zoppa nè troppo su di giri, se no puzza, condizione catalizzatore, i soliti controlli al libretto.. e impara a memoria le faq....
auguri e buon divertimento

dax 19-05-2006 17:22

Ho capito, la vecchia scuola è sempre la migliore!!!:D

dax 19-05-2006 17:23

Grazzzzzzie!!!!!!:!: :D

Deleted user 19-05-2006 17:30

Quote:

Originariamente inviata da guglemonster_11
le cose un po' complicate sono le più costose...
direi che cardano (storia del gioco), cuscinetti, usura dischi, strane tracce di usura su pedane, condizioni di gomme e gommini, leve, strani colori delle poche, pochissime plastiche... sentila girare, non deve sembrare ne zoppa nè troppo su di giri, se no puzza, condizione catalizzatore, i soliti controlli al libretto.. e impara a memoria le faq....
auguri e buon divertimento

azzarola sei pozzo di scienza :!: :!: :!: :lol:

jjerman 19-05-2006 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Mumu
Guarda in faccia il vecchio proprietario, scambiaci quattro chiacchiere e capirai immediatamente se stai facendo un buon affare oppure no.

mah, le sòle (nota l'accento) girano sempre ben vestite....

meglio seguire tutti i consigli delle faq.

Milka 19-05-2006 19:27

Ciao dax, fa quasi impressione vederti postare di qua...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53.