![]() |
VENEZIA ... dove vado a mangiare??????
domani dovrei fare un giretto a Venezia ... mi serve un ristorantino in centro carino, economico e che si spenda poco ...
consigli .... |
economico e che non si spenda poco ?.....cos'e' un gioco di prestigio ?
|
Anche se non è esattamente al centro (isola di S.Elena) quando sono in laguna io vado spesso al Diporto Velico. Ottimo baccalà mantecato con le schie e da non sottovalutare la possibilità di riposarsi negli splendidi giardini dell'isola dopo mangiato!
|
portati pane e salame da casa
|
spendere poco e mangiare bene a venezia mi sovviene un po' difficile purtroppo :mad: , comunque...
se vuoi stare tranquillo, mangiare bene e spendere il giusto ti consiglio un locale non raffinato, ma dove fanno una ottima frittura e dei buoni primi:lol: . E' a Sant'elena, dopo (un bel po' dopo) la piazza san Marco, proseguendo sulla riva degli schiavoni, andando oltre la biennale e vicino allo stadio dove gioca il Venezia. Il risto si chiama "da Mario" conosciuto anche come "Mario el baffo". oppure c'è un bel posto, ottimo per portare 'na gnokka, ma non molto risparmioso (1 primo, 1 secondo, contorno circa 35 €), dove si mangia bene e si chiama "la corte sconta". se invece vuoi mangiare fuori Venezia ci sono altri posti davvero ottimi, come "l'acciughetta" sulla riviera del brenta. ciao e buona gita, se hai bisogno chiedi pure. |
ci sono due osterie da fiore
una dove di solito mangio cicchetti TRATTORIA "DA FIORE" San Marco 3461 - Calle delle Botteghe 3012 Venezia tel.041.5235310 info@dafiore.it dafiore.it - trattoriadafiore.com l'altra OSTERIA DA FIORE (Zanetti) Calle del Scaleter 2202/ASan Polo (VE) Tel. 041/721308 fax041/721343 Coperti limitati; prenotare; è spettacolare ma paghi tanto! |
Quote:
|
Quote:
|
gira per le calli meno frequentate, specialmente in zone da universitari
qualcosa trovi ;) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Giulio, a VE ti rovinano
per essere spellato vivo ma mangiare bene vai sulle riviere del brenta magari nel ristorante del mio amico pippo maniero |
Quote:
grasssieeee ... ;) ;) ;) |
Quote:
è un pò lontana da Venezia...;) |
Quote:
mi riferivo a felice maniero.... comunque io mi affiderei ai consigli dei veneti e assolutamente non mangerei a VE a meno che non voglia investire uno stipendio da Cipriani |
Quote:
mica c'avevo fatto caso .... :butthead: :butthead: :butthead: |
io in Venezia città NON ci starei ....... e poi cosa vorresti mangiare in una zona di mare ...... il pesce ???...... sarei portato a pensare che ti piace
da giovane ci sono stato tanti anni in vacanza ad Alberoni che è su quella striscia di terra dall'altra parte della laguna dove ci sta anche il Lido..... e pochi anni fa ci sono tornato e sono andato a farmi una abbuffata di pesce a S. Pietro in Volta e precisamente a Portosecco al ristorante " DA MEMO " .......... una mangiata colossale !!!... ad un prezzo ne economico ne esagerato .....ragionevole in funzione di quello che abbiamo mangiato. quindi te lo consiglio !!!!!:D devi prendere al motonave ma ne vale la pena !!! |
Quote:
consiglio: pranzo in qualche "baccaro" con cicchetti semplici e prosecco, e poi ti fai la riviera del Brenta di sera, che è comunque bella, e ti fiondi in uno dei tanti posti dove si mangia bene: - dall'antonia (costa un botto ma mangi cose introvabili con finale di frutta esotica) - all'acciughetta (posto nuovo, consigliato per servizio e qualità) ... e tanti altri locali deliziosi finita la pappa, sempre costeggiano la riviera del Brenta te ne vai fino a Padova e da Padova te ne vai a Vicenza via autostrada o tangenziale. |
E ti vol passare de quà senxa pagar el daxio e saudar !!!!!!!!!:gib: :snipe:
Doman faxo saltar el ponte de Venexia :snipe: io fossi in te andrei al Baccaro il Paradiso perduto è a 600m dal ghetto degli ebrei vicino alla stazione di S. Lucia |
adesso se non vai da tutti quelli che ti abbiam detto in una giornata sola i tangentomani/tangentari di questo forum spaccano le cornine al tuo avatar e lo fanno pure tutto nero, che b/n non va molto ultimamente...:lol:
|
Alle Burchielle, vicino a Piazzale Roma.
Mangi tipico, mangi bene e spendi poco. Forse un po' vicino alle auto che fa poco Venezia... |
Cà D'Oro "Alla Vedova" (Trattoria)
Cannaregio, Venezia: Centro Storico calle del Pistor Nr. 3912 - Laterale Strada Nova http://www.areaest.it/FJR/Vedova.jpg 15' dalla Stazione / 20' da Piazzale Roma.....a piedi Tipica Trattoria Venexiana a uso e consumo soprattutto degli indigeni. Ciao |
ti segnalo la trattoria "da alberto" in calle larga gallina, che si trova alla fine della "strada nova" appena prima dell'ospedale civile (e' facile arrivarci dalla stazione o piazzale roma)
|
MC Donald's!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |