![]() |
Proposta scambio: che faccio?
Sto vendendo il mio Yamaha BT 1100 Bulldog da mesi ma nessuno se lo accatta, nonostante sia sceso molto col prezzo.
Un tizio mi chiama e mi propone un baratto con la sua Honda Hornet 600. quindi Yamaha BT 1100 anno 05/2004 13.000 km vs Honda Hornet 600 03/2006 2.600 km Cambio alla pari. Tenendo conto che io devo ricavarci quattrini... mi conviene il cambio? Riuscirei a vendere l'Hornet più facilmente? Che mi consigliate? |
e io che pensavo a qualcosa di più piccante...
|
Se l'operazione ti serve per ricavare denaro dalla vendita, sicuramente è meglio avere in mano la Hornet.
|
Ha più mercato la Hornet, basta non pretendere troppo.
|
hornet ...senza dubbi......;)
|
La Hornet del 2006 la vendi subito quello che scoccia sono i costi dei passaggi di proprietà.
Se prendi la hornet almeno facci qualche giro è come avere in casa il motorino, ti vien sempre voglia di usarla. |
Quote:
Non capisco, metti in preventivo il passaggio di proprietà e poi di Hornet sul mercato ce ne sono parecchie (del 2005 a meno di 5000 euro). Non saprei, ma la Bulldog è una moto per estimatori... secondo me non cambia molto. Eppoi 'sta Hornet ti piace almeno? |
Cambio onesto.....io lo farei......
Nuova, oggi una Bulldog sta sui 9.000€ (mi pare)..... Dopo 2 anni quanto può valere....diciamo 6.000 scarsi?!? Ecco.....quasi ti trovi...... Conta che vendere una Hornet è facile....una Bulldog (premesso che a me piace parecchio) molto meno......;) ;) ;) ;) |
Ma io ho già la mukka, volevo liberarmi di una moto e dovendo scegliere, a malincuore, devo dare via la bully.
Quindi la Hornet dovrei rivenderla... ma a quanto? in fondo ha solo 2 mesi di vita e 2600 km.... Il passaggio quanto è? 150€? |
Quote:
oggi vendere una moto usata è difficile. Con i vari finanziamenti con anticipo zero ... la gente compera nuovo paga un tot ogni mese e si leva la paura. Io dopo un anno di tentata vendita ho ripiegato sullo scambio e mi è andata di lusso visto che ho trovato nel QdE chi voleva la ERRE e voleva cambiare la RT. Dal conce dove era in deposito la mia moto c'è tuttora una Fazer 1000 con 2130 km e 6 mesi di vita ... il proprietario NON riesce a venderla a 6000 euro!!!! Il punto è che bisogna trovare chi si presenti con i soldi in bocca ... e non è semplice trovare il finanziamento sull'usato tra privato e privato. |
A quanto venderesti la Bulldog? ho un amico che ci sta facendo un pensierino da un po'
|
La Yamaha BT1100 l'hai comprata nuova o usata?
|
Se conosci qualche notaio prova a informarti su quanto ti costerebbe una procura a vendere per la Hornet, potresti evitare il doppio passaggio.
|
Come detto da altri, rivendere una Hornet è certo più facile che rivendere la Bulldog. Il problema è - e se ti fai un giro su moto.it te ne rendi conto - che le Hornet nuove da immatricolare e my 2006 le regalano, in questo periodo. Ieri ne ho viste un paio a 5.600, se ben ricordo. Perchè non tieni la Hornet per un pò e ti godi il 4 cilindri? Toccando un pò le sospensioni, che di serie sono scarsine, la moto non è neanche male...
|
fatti fare una procura per la hornet, non un normale passaggio di proprietà
così il libretto sarà un pò meno "scritto" ;) ops...già suggerito :) |
Quote:
Se mi scrivi in mp ti mando anche qualche foto. |
Quote:
|
da quando ho deciso di vendere la Hornet 600
a quando avevo in mano i cash dell'acquirente sarranno passate al massimo sei ore.......... |
Quote:
|
Quote:
|
|
prendi la hornet ke la vendi ancora prima di portartela in garage!!!
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |