Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Voglio Una Seconda Moto: Consigli... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=72117)

Dinamite 17-05-2006 20:46

Voglio Una Seconda Moto: Consigli...

E' da tempo che ci penso...vorrei una seconda moto, più leggera del GS, che mi permetta di fare sterrati e fuoristrada leggero, che mi permetta di girare in due con borse, da trattare non bene come il Gssone, la velocità non è fondamentale. Il nercato dell'after market deve offrire una discreta gamma di scimmiette in modo che si possa ben dotare per i viaggi (es: serbatoio maggiorato, attacchi per borse laterali, etc ...). La moto deve anche rispondere al requisito di non costare molto proprio per l'uso che ne voglio fare, quindi anche non troppo fresca andrebbe bene.
Ho delle preferite ma nessuna è perfetta e ciascuna ha alcune delle caratteristiche che cerco ma non le ha tutte:

Honda Africa twin
Yamaha XT600E
BMW F650GS

Ditemi la vostra !! Ne ho davvero bisogno :lol:

absolute beginner 17-05-2006 20:51

Scusa... sterrati e fuoristrada leggero?
Usa il GS... altrimenti fatti un TT 350...
Prendersi un Giessino o un XT non mi sembra abbia moltissimo senso...per pesi e costi in primis...:confused:

Lamps!

Deleted user 17-05-2006 20:55

Prenditi un vecchio XT se ne trovano a prezzi molto interessanti!

Flipper71 17-05-2006 20:57

Nessuna delle tre e poi scusa ma dove vai con l'AT (non volevi un mezzo leggero?)....io opterei per la yamaha TTR!!
Leggera, caricabile e zero manutenzione :D :D

Aristoc@z 17-05-2006 20:57

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite
E' da tempo che ci penso...vorrei una seconda moto, più leggera del GS, che mi permetta di fare sterrati e fuoristrada leggero, che mi permetta di girare in due con borse, da trattare non bene come il Gssone, la velocità non è fondamentale. Il nercato dell'after market deve offrire una discreta gamma di scimmiette in modo che si possa ben dotare per i viaggi (es: serbatoio maggiorato, attacchi per borse laterali, etc ...). La moto deve anche rispondere al requisito di non costare molto proprio per l'uso che ne voglio fare, quindi anche non troppo fresca andrebbe bene.
Ho delle preferite ma nessuna è perfetta e ciascuna ha alcune delle caratteristiche che cerco ma non le ha tutte:

Honda Africa twin
Yamaha XT600E
BMW F650GS

usa "male" il GS e scoprirai l'altra faccia della moto che hai....

Muntagnin 17-05-2006 21:01

http://ktm-impala.com/img/ktm/Advent...dventure-b.jpg

ilcobecio 17-05-2006 21:13

Munta, nun me provocà sui mono!!! :lol:

http://www.maxmoto.co.uk/images/Apri...ccessories.jpg

2valvole 17-05-2006 21:16

R 80 /100 Gs

Mauro62 17-05-2006 21:23

Xt o tt,vecchio, ne compri uno buono a 2000 euro e uno messo male per miniera di ricambi. così tieni pronte le ruote coi tassellati:lol: :lol: e tutte le sovrastrutture da smaialamento:D :D , solo col valore di manubrio e leve che tanto prima o poi pieghi ci paghi il muletto :D :D

Piripicchio 17-05-2006 21:24

le valigie le carichi sul GS, per divertirti prendi un TT350.
se poi vuoi divertirti bene prendi un bel husqvarna 450 :lol:

Flying*D 17-05-2006 21:24

Quote:

Honda Africa twin

Parliamo di africa twin, la mia moto.. :clock:

E' piu' leggera del GS: e' piu' leggera ma siamo sempre su i 230 kg in versione standard.. :rolleyes: con lo scarico in titanio ho perso 6 kg (pesati regolarmente) ma siamo li', non troppo lontani dai 250 del Gs..

sterrati e fuoristrada leggero: anche qui si, anzi c'e' gente che si butta veramente per fossi con l'AT, ma sara' una questione di manico...:-o

viaggiare in due: nessun problema, in due con le borse ti permette velocita' superiori a quelle legali in autostrada..;)

Aftermarket: dico solo 2 nomi : Touratech e Africanqueen.. puoi spenderci sopra qualche decina di migliaia di euro, volendo..

l'hanno prodotta dal 1989 al 2003, ce ne sono tante per tutti i prezzi, dal 1996 in poi non e' stata piu' cambiata, e' quella che ho io la RD07a..
la mia e' questa..
http://www.hostfile.org/DSC01564.jpg

Devo dire che come seconda moto magari una RD03 650 con i colori HRC non sarebbe male...
questa ad esempio...:eek: :eek: :eek: :eek:

http://www.africatwinclub.it/foto/fo...20650%20II.JPG

Secondo me l'unico problema potrebbe essere il discorso peso, troppo simile al GS..
Per il resto, come comfort e uso a 360^ non c'e' paragone con nessun'altra moto...:cool:

Mone 17-05-2006 21:34

mi sebra assurdo prendere una moto dello stesso settore-tipo; ho capito che la vuoi tratare male pma se ci fai le stesse cose che fai col gs, cioè viaggi e un pò di off, non ha tanto senso.

se dovessi prendere una seconda moto ne prederei una stradale da divertirsi per coprire brevi distanze. poi per i viaggi hai il tuo gs.;)

Panoramix 17-05-2006 21:44

Comprati la mia Transalp!!! :lol: (in firma)

se vuoi scimmiarla, after market Touratech...

Titospy 17-05-2006 21:54

un mono leggero e basta!

non fare pirlate! se ti prendi un'XT poi non ci fai nulla.....

non parliamo poi dell'Africa Twin...... leggera?

Dinamite 17-05-2006 22:09

Il transalp è bello, ne ho avuti due ma ha troppa plastica sui fianchi e anche molto in basso....troppo a rischio in fuoristrada.
Moto da strada...non ne voglio proprio sapere, non mi ci divertirei affatto, non sono capace ad andare forte, mi piace fare il turista ed ho qualche aspirazione da "maiale", cosa me ne faccio?
Con il GS non ce la faccio a fare certe cose, sarà che sono un pò maniaco e mi piace vederla sempre in forma. Dovessi farci una riga, la vedrei ogni volta che ci salgo sopra....meglio di no, credetemi.
Moto come il TT...forse troppo estreme per andarci anche in due.
Lo dicevo che non è semplice, troppe esigenze, meglio comprarne due :lol: :lol: :lol:

marameo 17-05-2006 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin

gira gira........l'unica vera moto smaialtotale.....e' sempre lei:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

molto performante.....non troppo pesante ..........e giustamente......vibrante :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dinamite 17-05-2006 22:12

Quote:

Prendersi un Giessino o un XT non mi sembra abbia moltissimo senso...per pesi e costi in primis
Perchè? I pesi sono decisamente più abbordabili di un Gssone e ce ne sono per tutte le tasche.....o mi sfugge qualcosa?

Muntagnin 17-05-2006 22:15

Il carotino 640 ... gli amici di merenda non me lo hanno lasciato accattare .... splendido ferro con già tutto .... e ne trovi di dentisti che se la son fatta sotto ....

Se poi vuoi divertirti di brutto con pochi soldi ... cerca un Ktm 300 2T ... 55 hp ... la manutenzione costa meno di un 4T .. ma fai attenzione ai serbatoi ... c'è ne sono 2 tipi ... uno da 9 litri ed uno da 13.
Non pensare che i 2T non tirino ai bassi .... tirano di brutto

Se invece vai su una Husky 610 TE ... allora io ho ancora un serbatoio da 21 litri ... per metterlo in moto .. ti faccio un corso accellerato. :lol:

Merlino 17-05-2006 22:19

Mi sembra che avesse scritto che ne voleva una anche per viaggiare in coppia e con le borse.

Quindi sotto i 200 Kg,

F650gs Dakar o la più viaggiatrice Transalp

marameo 17-05-2006 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Muntagnin
Il carotino 640 ... gli amici di merenda non me lo hanno lasciato accattare .... splendido ferro con già tutto .... e ne trovi di dentisti che se la son fatta sotto ....

Se poi vuoi divertirti di brutto con pochi soldi ... cerca un Ktm 300 2T ... 55 hp ... la manutenzione costa meno di un 4T .. ma fai attenzione ai serbatoi ... c'è ne sono 2 tipi ... uno da 9 litri ed uno da 13.
Non pensare che i 2T non tirino ai bassi .... tirano di brutto

Se invece vai su una Husky 610 TE ... allora io ho ancora un serbatoio da 21 litri ... per metterlo in moto .. ti faccio un corso accellerato. :lol:

l' Husky e' l'unica moto al mondo che prima di comprarla.........devi far la scorta dei ricambi:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Muntagnin 17-05-2006 22:34

Quote:

Originariamente inviata da marameo
l' Husky e' l'unica moto al mondo che prima di comprarla.........devi far la scorta dei ricambi:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

la mia non si è mai rotta .... !

Muntagnin 17-05-2006 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Merlino
Mi sembra che avesse scritto che ne voleva una anche per viaggiare in coppia e con le borse.

Quindi sotto i 200 Kg,

F650gs Dakar o la più viaggiatrice Transalp

urca non avevo letto .... allora cancello tutto quello che ho scritto .....

Honda Dominator? ..... no?

luHa 17-05-2006 22:48

Confermo sul KTM 640. Quello che ho io (vedi firma) è una ganzata tremenda. Leggera, tiene bene anche la strada (con le gommine semioff), l'ho tirata in autostrada e volendo arrivi ai 140 di tachimetro (anche se voli), in aftermarket e market trovi di tutto, e ne trovi anche molte nel mercato dell'usato.

http://www.ktm.it/IT/images/640adv2005.jpg
http://www.ktm.it/IT/images/640_LC4.jpg

Mauro62 17-05-2006 22:58

Col tt ci ho fatto fino a 600 km in un giorno in due (Genova-Bovec). e era quello vecchio non il ttr, con due borse laterali attaccate a un portapacchi autocostruito, un borsone sopra e la tenda. uniche modifiche i rapporti lunghi e il piatto statore dell'xt per fare l'impianto a 12 e vederci di notte, mantenendo il volano leggero del tt:D :D faceva i 170 :lol: :lol: non così carico però:mad: :mad:

Saetta 17-05-2006 23:20

Ci ho pensato, e, tempo fa, ne ho anche scritto.
Leggiti la prova della KTM LC4 SXC 625 su Motociclismo di maggio 2006 e dimmi se non corrisponde "quasi" alla moto dei tuoi sogni ! :arrow:

Quote:

Honda Africa twin
Yamaha XT600E
BMW F650GS

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56.