Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Nuove protezioni "NP" BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=72043)

silverblade 17-05-2006 13:50

Nuove protezioni "NP" BMW

Qualcuno ha avuto modo di vederle o meglio ancora di indossarle?

Che differenze ci sono con quelle precedenti?

Danno ancora quella sensazione (IMHO - ovviamente) di poca protettività se confrontate con delle protezioni rigide?

Di sicuro sono di serie sui nuovi pantaloni "City", sul resto della collezione nin zò.

mary 18-05-2006 08:40

Quote:

Originariamente inviata da silverblade
Qualcuno ha avuto modo di vederle o meglio ancora di indossarle?

Che differenze ci sono con quelle precedenti?

Danno ancora quella sensazione (IMHO - ovviamente) di poca protettività se confrontate con delle protezioni rigide?

Di sicuro sono di serie sui nuovi pantaloni "City", sul resto della collezione nin zò.

Sì, pantaloni City e giacca Boulder...sono molto confortevoli e particolari al tatto...secondo me un bel passo avanti rispetto alla precedenti protezioni...per ora non so se si possono applicare anche agli altri indumenti...sulla Streetguard 2 presa l'anno passato, non si possono mettere perchè hanno una forma differente, almeno le ginocchiere...a prima vista.;)

silverblade 18-05-2006 15:18

Grazie Mary.

Ma tu ce l'hai i City o la Boulder o li hai solo visti in negozio?

No perché mi interesserebbe il risultato della "prova Barba": provi a dare una bella botta -basta cadere in ginocchio sul pavimento senza troppi complimenti - con su le protezioni BMW e poi con quelle rigide.
Non avrà dignità scientifica, forse sarà da scemi, ma ti assicuro che se lo fai, tieni le rigide per tutta la vita!!!

Il dubbio era se con le "MP" il risultato fosse cambiato.

mary 18-05-2006 23:59

Quote:

Originariamente inviata da silverblade
Grazie Mary.

Ma tu ce l'hai i City o la Boulder o li hai solo visti in negozio?

No perché mi interesserebbe il risultato della "prova Barba": provi a dare una bella botta -basta cadere in ginocchio sul pavimento senza troppi complimenti - con su le protezioni BMW e poi con quelle rigide.
Non avrà dignità scientifica, forse sarà da scemi, ma ti assicuro che se lo fai, tieni le rigide per tutta la vita!!!

Il dubbio era se con le "MP" il risultato fosse cambiato.

Ho preso il completo...
Ti posso assicurare che le protezioni nuove sono veramente ottime...certamente non ho ancora provato a ...cadere di schianto sul pavimento ( ti assicuro che proverò anche questo! ), ma credo che siano veramente migliori delle altre protezioni.
Comunque voglio aggiungere una considerazione...pensa che la tuta in oggetto è un indumento da mettere in modo disinvolto e si può anche andarci a passeggio senza dare troppo nell'occhio, ma non è , come anche le altre tute di altre marche, una tuta da Gran Premio!
Sicuramente c'è differenza tra una tuta di pelle intera " racing " ed una tuta da mettere per fare del turismo, quindi le protezioni devono essere prese per quelle che sono, certamente ci sono quelle migliori e quelle peggiori, ma sono sempre protezioni non fatte su misura.
Pensa che fino a pochissimi anni fà si andava in giro in pantaloni e scarpe normali, mantre oggi ci sono le ...protezioni...è già un bel passo avanti, non credi?
Credo di essermi spiegato. ;)

extremo 29-05-2006 01:35

confermo.. e quoto

dado 29-05-2006 11:19

Io ho i City con le nuove protezioni NP, le trovo estremamente confortevoli e passano, secondo me, agevolmete la prova inginocchiata violenta assorbendo l'urto in maniera efficace.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35.