![]() |
CONSIGLI alto adige?
Ciao a tutti,
qualcuno di voi mi può suggerire un bel giro da fare in alto adige che non siano i "soliti" pordoi, sella, gardena, marmolada? Vorrei passare il ponte del 2 giugno a scorazzare fra i monti con la belva (e non mi riferisco a mia moglie). grazie anticipate, per qualsiasi consiglio church:!: :!: |
Il Pordoi E La Marmolada non Sono In Alto Adige !!!
|
val di genova e val nombrone attorno a carisolo. sperando sia aperto.
|
val di genova e val nombrone non sono in alto adige
|
straquoto Huey, quello non e' Alto Adige! :lol: :lol:
ti propongo questo giro , arrivi a Bolzano e prendi la Val Sarentina,passo Pennes, Scendi a Vipiteno e imbocchi la Valgiovo, passo del Giovo. Arrivato a S.Leonardo vedi se il timmelsjock o passo del Rombo e' aperto ; vale di per se il viaggio, spettacolare. Se il Rombo e' chiuso scendi a Merano dalla Val Passiria. Da qui puoi puntare verso sud facendo il passo di Pelade oppure imboccare la Val Venosta direzione Resia e decidere se fare lo Stelvio o entrare in Svizzera per fare il Fourn. ciao |
1 allegato(i)
Quote:
All'occasione, a disgelo completato, eseguirò pedissequamente!!!;) Ahhhhhh......i "soliti" pordoi, sella, gardena, marmolada".....sono TAAAAAANNNTO belli comunque.........sabato scorso al Pordoi ci saranno state 3 moto......una era la mia! Scendendo dal Gardena le marmotte mi attraversavano la strada e salendo al Giau i caprioli brucavano sul bordo strada...........SPETTACOLO!!!!! |
Quote:
bellissimo ma non sono in alto adige quindi non ci si può andare sencodo Huey. |
Quote:
Quelli già si prendono vagonate di contributi...vogliamo regalargli anche le località più belle ??? |
Quote:
|
Passo Stalle - Staller Sattel
sempre che sia in altoadige :lol: |
|
Grazie a tutti!!!!
Il passo del rombo mi ispira di brutto e non lo conoscevo. Quanto alla guida...l'ho già ordinata!!! (solo del trentino, ovviamente):) :) |
fatti il giro del passo resia (che è in alto adige) e rientra passando dall'austria e dall'engadina (che non sono alto adige ma parlano krucco)
|
Con Cristian,Fabbry e Marco(:rolleyes: ) nel week-end del 2 Giugno si faranno una ventina di Passi:D e qualche massaggio......
|
Se ti piazzi dalle parti di Merano fatti il Rombo.
Fatto dalla parte italiana ha degli scorci spettacolari:eek: , poi di la in Austria e' quasi un'autostrada. Infatti paghi qualche € di pedaggio. Scendendo fino a Soelden a dx c'e' un bivietto che ti porta ad uno dei tunnel piu' alti de'Europa (Oetztal). :-p Poi scendi sempre in Austria e poco dopo a Oetz giri a dx per il passo Kuhtai. Scendi in valle, l'attraversi, sali a Seefeld. Li fai pausa nel centro sportivo. Una piscinona con qualche gioco d'acqua, scivolo, whirlpool e relax per un'oretta..... :prayer: :glasses2: :cool: Poi scendi sotto il ponte Europa poi per la Brennero. La statale, non l'autostrada, e' scorrevole, bei paesaggi oltre che i viadotti visti dal basso. :rolleyes: Poi Giovo se ritorni velocemente a Merano oppure il Pennes per farti la spettacolare val Sarentino fino a Bz. Da fare in giornata pienotta. |
Non dimenticare il passo del Giovo !!!
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |