Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mer@a, Gs1200 Kaputt!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=71819)

Themau 16-05-2006 11:16

Mer@a, Gs1200 Kaputt!!!

ragazzi, non ci posso credere!!!!! :mad: :mad: :mad:

stamattina è stato un incubo.... ieri avevo usato la moto per circa 100 km e l'avevo poi parcheggiata senza che avesse manifestato alcun problema. Stamattina la riaccendo e... comincia a lampeggiare per alcuni secondi la spia dell’elettrica motore. Preoccupato, subito spengo, lascio passare alcuni secondi e riprovo…. La spia non si accende più… mah… mi avvio con qualche titubanza, spero in uno dei tanti avvisi a kapokkia della componente elettronica, la moto pare andare bene. Faccio un paio di chilometri, la moto comincia a borbottare un po’… da ferma al minimo vibra più del solito, però non si accende nessuna spia… sono nel traffico, mi è difficile anche accostare, proseguo…

dopo un altro po’ di strada, all’improvviso comincio a sentire un forte rumore metallico dalla zona centrale, le marce cominciano a diventare “dure”, decido di accostare, sono in terza, ma la leva cambio è come se fosse bloccata, il rumore nel giro di alcuni secondi diventa fortissimo, come se dentro al blocco motore ci fosse un pezzo metallico ormai staccato o per conto suo, sembra che si stia aprendo il motore :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Accosto, la moto si spenge da sola prima che possa farlo io… scendo e riprovo a rimettere in moto con la frizione tirata, perché il folle non mi entra più… NIENTE DA FARE!!! Nessun segno di vita!!!! Quello che è peggio che dal motore, zona centrale arriva una puzza bella forte di BRUCIATO!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

E’ venuto il carro attrezzi e ho fatto portare la moto dal conce, io non sono ancora potuto andarci. Ho telefonato, mi hanno promesso che subito la controlleranno…

CA@@O può essere successo?????? sono arrivato a 4000 km e tutto andava alla perfezione. Sono disperato….. :( :( :( :(

Dr. Ergal 16-05-2006 11:25

Boh? Trasmissione andata? :confused:

Un abbraccio

Guanaco 16-05-2006 11:35

Qualunque cosa sia, sei in garanzia.
Ti cambiano tutto...
Essere disperato è un po' troppo.
E' solo una "cosa"...
;)

Gioxx 16-05-2006 11:37

Beh cosa ti lamenti...hai gia fatto 4000 km...:mad: :mad: :mad:

brontolo 16-05-2006 11:50

Richiamo del pernetto frizione fatto o no?

O esclusa (non rientrava)?

Deleted user 16-05-2006 11:52

porca eva....
mi spiace per l'accaduto, provvedera' la garanzia, tempo e pazienza.
ciao

Jorge 16-05-2006 11:56

Vediamo il lato positivo: l'indicatore di anomalia motore funziona correttamente.... :lol:

(Mi dispiace invece per il resto :( :( :( )

FRANZ.cesco 16-05-2006 12:00

Azz@!!! BMW....la moto che non ti molla mai....:confused:

Ultimo 16-05-2006 12:01

Mi dispiace.

L'unico problema è che dovrai fare a meno della tua moto per un po'... in questo periodo...

Facci sapere.

Frasfax 16-05-2006 12:03

Non è che è pure caduta dal carro attrezzi? ;)

quaranta2 16-05-2006 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Frasfax
Non è che è pure caduta dal carro attrezzi? ;)

No, no! E' che l'autista s'era fermato a prendere un caffè e gli hanno fregato il carro attrezzi con tutta la moto sopra...:lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, mi dispiace ;) , cmq c'è la garanzia....

Ciao

PS Allora, chi ti passa a prendere domani x l'ape? :cool:

PPS Chi lascia la via vecchia per la nuova.....:lol: :lol: :lol:

maidomo 16-05-2006 12:14

gli avevano lasciato una chiave inglese dentro all'ultima ispezione? :confused:

comunque, per tua tranquillità, inizia con lo "scrivere" qualcosa di molto tranquillo alla BMW Italia....

così, tanto per mettere i puntini sulle zeta

se poi la sistemano per bene in toto, tanto meglio. Ma intanto 2 righe di sbigottimento e di pretesa immediata di riparazione (ricorda che con la moto tu ci lavori....) ;) ;) ;)

AfricanDream 16-05-2006 12:15

:lol: :lol: :lol: ......bastard...........ddddd........dentro..... :lol: :lol: :lol:
mi dispiace per il fattaccio.....facci sapere come finisce st'avventura......qui c'è puzza di elettronica fasulla.....:confused: :confused: :confused:
non so.....preferisco la preistoria.....:mad: :mad: :mad:
in bocca a l'upo

Bierhoff 16-05-2006 12:17

azzo .... la mia ha fatto 4000Km ieri sera :!:

StefanoTS 16-05-2006 12:17

Questa me la sono persa.....:mad: :lol: :lol: :lol:

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Richiamo del pernetto frizione fatto o no?

O esclusa (non rientrava)?

Berghemrrader 16-05-2006 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Themau

Hmmm... Brutta faccenda amico.
La tua puntuale descrizione mi fa pensare ad una rottura meccanica piuttosto seria.
Lo so che è ovvio.
Pazienza, aspettiamo insieme a te la diagnosi perchè la cosa è assolutamente interessante.

brontolo 16-05-2006 12:19

Quote:

Originariamente inviata da StefanoTS
Questa me la sono persa.....:mad: :lol: :lol: :lol:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=pernetto

antanik 16-05-2006 12:20

... Themau... azz... mi dispiace tanto.... magari telefona all'ispettore BMW che ha valutato i rumori che lamentavi appena presa .....minimizzando.... forse chi ti ha dato del "visionario" sbagliava.... comunque dai che la garanzia in questi casi ha un suo gran perche' ....anche se i "danni morali restano" ;)

Ciao ;)

Igli 16-05-2006 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Themau

stamattina è stato un incubo.... ieri avevo usato la moto per circa 100 km e l'avevo poi parcheggiata senza che avesse manifestato alcun problema. Stamattina la riaccendo e... comincia a lampeggiare per alcuni secondi la spia dell’elettrica motore. Preoccupato, subito spengo, lascio passare alcuni secondi e riprovo…. La spia non si accende più… mah… mi avvio con qualche titubanza, spero in uno dei tanti avvisi a kapokkia della componente elettronica, la moto pare andare bene. Faccio un paio di chilometri, la moto comincia a borbottare un po’… da ferma al minimo vibra più del solito, però non si accende nessuna spia… sono nel traffico, mi è difficile anche accostare, proseguo…

dopo un altro po’ di strada, all’improvviso comincio a sentire un forte rumore metallico dalla zona centrale, le marce cominciano a diventare “dure”, decido di accostare, sono in terza, ma la leva cambio è come se fosse bloccata, il rumore nel giro di alcuni secondi diventa fortissimo, come se dentro al blocco motore ci fosse un pezzo metallico ormai staccato o per conto suo, sembra che si stia aprendo il motore :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Accosto, la moto si spenge da sola prima che possa farlo io… scendo e riprovo a rimettere in moto con la frizione tirata, perché il folle non mi entra più… NIENTE DA FARE!!! Nessun segno di vita!!!! Quello che è peggio che dal motore, zona centrale arriva una puzza bella forte di BRUCIATO!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

E’ venuto il carro attrezzi e ho fatto portare la moto dal conce, io non sono ancora potuto andarci. Ho telefonato, mi hanno promesso che subito la controlleranno…

CA@@O può essere successo?????? sono arrivato a 4000 km e tutto andava alla perfezione. Sono disperato….. :( :( :( :(

Azzzzzzz.......... per fortuna che sta per arrivarmi la 75/5 :confused:

d_rota 16-05-2006 12:28

Magari è andato qualche cuscinetto del cambio...

Ma non ti preoccupare...in garanzia ti risolvono tutto senza spendere una lira...resti solo x un po' senza moto...ma stai tranquillo!

Patologo 16-05-2006 12:29

hai fatto gasolio ?

xaro 16-05-2006 12:33

Non fanno più i boxer di una volta.... alleggerendo i componenti mi sa che si riduce anche la loro resistenza, oltretutto si cerca di limitare sempre di più l'intervento umano durante la costruzione e questo è il risultato dell'assemblaggio fatto dalle macchine.
(L'unico dubbio che mi sorgeva quando ho preso la Boxer Cup va svanendo giorno dopo giorno, mi chidevo se non avrei fatto meglio a prendere la 1200s ma visto come vanno gli ultimi motori ho fatto meglio a prendere lei ;) )

Fortuna che hai la garanzia ....

ax 16-05-2006 12:35

aia! managgia maurizio...
cmq creod ti diano una moto in sostituzione, giusto?

uccio 16-05-2006 12:40

beh dai meno male che sei in garanzia....

Joe Sasa 16-05-2006 12:42

mi dispiace molto, ma sti tranquillo , facci sapere. :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.