![]() |
Fascette maledette nel filtro benzina 1150gs
Mi son detto "E' meglio sostituire il filtro"
Eccheccivuole......................... ............................................ Si smoccola meno a tirare giu' una testa. Qualcuno mi sa indicare nell'ordine: 1)Come si smontano quelle odiose fascette che fermano i tubi, ma soprattutto come si rimontano 2)Dietro alla flangia della pompa c'e' un "accrocchio" che fatica ad uscire: percaso devo prima estrarre la roll-over e sfilarne i tubi? Visto che ci sono: vedo che ci tenete particolarmente al tenditore sx quindi chiedo se su una 1150 60000km 2001 sia il caso di sostituirlo, se e' una operazione che va eseguita periodicamente e se sapete il costo di tale oggetto. Tutto qua.............................. Grazie Sei stato beccato ancora una volta senza il modello della tua mukka nella firma |
]
Sempre ke ti possa essere d'aiuto... Se le tue "adorate" fascette fossero queste oppure queste, allora questo è lo schema per montarle e smontarle. Io ci lavoro per/con 'ste cose, quindi, se posso fare un piacere ai vari Mukkisti, lo fo volentieri.... P.S. : Se poi non fossero queste le fascette.....bèh...so' 'zzi tua !! ;) :cool: |
le fascette le ho sostituite con 2 normali a vite, unica avvertenza devono essere picole altrimenti quando rimonti la flangia avrai difficoltà, il tenditore si cambia se la catena fa rumore e costa 50 euro
|
...okkio però ke se le stringi troppo, o riski di tagliare la gomma del tubo con la bandella, o di risucchiare la porzione di tubo sotto il tenditore, ed in quel punto lì potresti avere delle micro-perdite...
...Inoltre, la fascetta va bene se è TUTTA in inox, che resiste meglio.... |
E]
sono d'accordo per le fascette inox e massima attenzione, per tenditore io intendevo il tendicatena sx della distribuzione. |
Le fascette dovrebbero essere quelle.
comunque hai già studiato la FAQ di Ezio sulla sostituzione filtro? http://xoomer.virgilio.it/ezioazzola...1150RT2001.pdf |
Grazie a tutti, ma per estrarre la flangia con attaccato tutto quel popo' di roba come devo fare?
Sei stato beccato ancora una volta senza il modello della tua mukka nella firma |
|
Quote:
guarda sulle faq 4v manutenzione filtro carburante è tutto spiegato con tanto di illustrazioni |
Quote:
Grazie ! Essendo che fanno parte del mio lavoro quotidiano, non è stato un problema, e mi fa piacere sapere di poter essere d'aiuto....specialmente ai mukkisti poi !! Se riesco, nei prossimi giorni, inserisco la scheda tecnica completa di ognuno dei due modelli, dove sono riportate tutte le misure disponibili.... ;) OK ?? Au revoir mès amìs....:D |
Grazie a tutti!!!!!
Sei stato beccato ancora una volta senza il modello della tua mukka nella firma |
Quote:
|
Ma allora Piripicchio.....
:D :D :D w la plastica!!!!!:D :D :D
|
Allora siore e siori....come promesso, vi ho portato le schede informative :)
Riepilogando : Se le fascette sono come queste, questa è la scheda tecnica . Se invece fossero come queste, allora questa è la scheda tecnica. Per tutte quante, questo è lo schema per un corretto montaggio e smontaggio. Per chi già ce l'ha, il modello (= ø) di fascetta è stampigliato sul lato. Se poi qualche Mukkista fosse interessato ad altre info , piuttosto ne possiamo riparlare qui... Ciao, nèèèèèh....! :D ROBERTO |
:D Benissimo.:D Adesso non rimane che trovare un negozio che le vende.:eek:
|
Quote:
Ti posso già dire che data la particolarità del prodotto, non sono vendute nelle comuni ferramenta, perchè sono particolari prevalentemente 1° impianto.... Ma siccome io lavoro proprio per la rappresentanza italiana del produttore, nel caso prova a chiedermi.... al massimo te la cavi con un pranzo da Vittorio lì a BG, nooooo ?? :) Lamps, Muuu e Co. ...:D |
Al massimo.... io provo a chiedere:
una manciata di fascette di vario tipo e vario diametro, adatte ai tubi benzina della mukka? Però da Vittorio non ti porto di sicuro, per la tua incolumità è meglio di no.... anni fa fu chiuso dalla "squadra buoncostume" perchè cucinavano topi! Credo che ora non ci sia più, ma non ne sono certo. Di ristoranti a Bergamo ce ne sono molti altri e ottimi... |
Quote:
Se poi ci mettiamo d'accordo, vedrò in qualche modo di fartele avere ....;) (Se "Vittorio" non è consigliato, fai tu che sai.... :-p ...anni fa andavo al "Giardinetto" su a Berghem de hüra, ma hanno chiuso pure quello...'azz !!:confused: ) Ciao ciao..:D |
- Tubi di mandata carburante, Ø 13mm.
- Tubi di ritorno carburante, Ø 13mm. - Tubi di spurgo (sfiato), Ø 10 mm. - Tubi di spurgo (troppopieno), Ø 10 mm. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |