![]() |
Problema amm.post. GS 1100
Allora, il problema è questo. Mi si era grippata la vite della regolazione di ritorno dello Showa post. del mio GS 1100. Ieri con l'aiuto di sbloccante, ad un certo punto ha cominciato a girare.....a vuoto!!!! Temo che si sia rotta oppure è normale che giri senza mai trovare un punto d'arresto?
|
Se è come tutte le moto che conosco, non è normale.
|
Non e` normale, la corsa e` lunghetta ma prima o poi si ferma...
|
Allora temo proprio che sia andata.......E' possibile rimediare od è meglio che mi metta a caccia di un nuovo ammortizzatore?
|
Io ho su gli ohlins e sul manuale c'è scritto che quando la regolazione del ritorno non fa più scatti làammo è da revisionare.
Credo che il tuo caso sia equivalente: l'idraulica dell'ammo è andata. a questo punto puoi scegliere se revisionare l'originale o comprare qualcosa di più performante, magari sul mercatino alla prima occasione. ;) |
sei un po' lontano, se no ti direi tranquillamente di revisionarlo, qui il mago te ne fa uno nuovo di pacca con 60 euro, idraulica come la vuoi tu e vai via felice.
dalle vostre parti non c'è nessuno serio?? |
Quote:
|
Quote:
|
A questo punto vedo se è possibile recuperarlo e se ne vale la pena. Nel caso monto anche una molla Hyperpro, operazione che ho già fatto per l'ammortizzatore anteriore. Comunque se trovo un Ohlins.....il problema è sull'usato, per il GS 1150 se ne trovano senza problemi, ma per il 1100 la faccenda si fa più complicata.
|
tutti in coda con una banconota da 5 euro, non segnata......
heeheheh il mago è segreto...... si chiama Oraf Oraf Moto Riparazione Ammortizzatori 10064 Pinerolo (TO) - 13, VIA SALUZZO tel: 0121 72428 il proprietario è un vecchietto simpaticissimo.... cercate di parlare direttamente con lui... che è meglio ;)) |
fankie.. te stai attento che gli ohlins li stara completamente quando li revisiona.... segnati tutti i settaggi e riparti poi da quelli per ritrovare il tuo.... altrimenti ti giuro che manco ti ci raccapezzi dopo tanto ti sembrerà diverso....
|
Quote:
Va beh per 60 euri cosa pretendo :lol: :lol: :lol: |
Quote:
ammore............ per ricondizionarli nell'idraulica andranno ben aperti no???? e se cambi la molla già che ci sei (160 con idraulica modificata, spartakus ne è entusiasta) per forza te li porta tutti scarichi, molla a zero e vari settaggi a zero.............. belin d'un belin ;)) |
E va beh, ricordarsi i settaggi con il solo precarico e freno in estensione è piuttosto facile. ;)
alla molla da 160 ce sto a pensà da n po'. Faccio la maggioranza dei km in 2 e a pieno carico. Quanto costerebbe lo scherzetto? Trovassi 2 molle da 160 usate... |
lo stessoooooooooooooooo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |