![]() |
Multe e carate di credito
Vi racconto cosa mi è successo un paio di anni fa in Svizzera.
Sto salendo (in sardomobile) da Bellinzona verso il Gottardo, lavoro in corso, limite (che vedo ma non memorizzo), rallento e continuo a parlare col mio agente svizzero. dopo alcuni KM posto di blocco, agente che controlla tutte le targhe con in mano l'elenco delle foto fatte poco prima ai lavori in corso. Vedono la mia targa e mi fermano. andavo ad una ventina (o qualcosa più) di km/h oltre il limite. sono 2 o 300 ChF, chiedo "ed i punti? " risposta dell'agente: dei punti me ne frega poco c'è la multa da pagare. sospiro di sollievo per i punti e problemino per i ChF, non ne ho in tasca abbastanza. Nessun problema per l'agente, si può usare la carta di cerdito :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ! Sulla loro auto gli agenti avevano la macchinetta per le carte di credito (meglio che al ristorante). strisciata la carta, pagato , ricevuta (Polizia Cantonale Ticino a Camorino) e via. Questo si chiama essere organizzati ! a qualcuno è successo lo stesso ? |
Minchia! Sembri quasi soddisfatto! :lol:
|
Quote:
|
Spera che non lo facciano in italia, in genere semplificare il lavoro aumenta il rendimento....:rolleyes:
|
Quote:
per il resto, ovviamente, :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: anche perchè con la swiss polizei o paghi o non vai via |
alla fine delle sardomobili austriache e svizzere c'è un cartello gigante che ringrazia i "rasender", quelli che corrono, perchè hanno reso il loro paese più ricco!!!!!
e per fortuna se ne stanno andando rendendolo anche più sicuro.. ehheeh |
Se fanno cosi' anche in Italia c'e' il rischio che ti clonano la carta..............
|
Successo a me 4 anni fa.... 540 ChF...... Con Mastercard...
|
Quote:
|
anke in D - NL - S......in DK ti accompagnano al bancomat trattenendo la patente
|
Quote:
Se decidi di non pagare "non farti più vedere da quelle parti" perchè il passo successivo è la guardiola. Non è una battuta. |
Quote:
Questi hanno una particolare predilezione per le targhe estere, se tu corri su una superstrada a 80Kmh (con limite di 60Kmh) e vieni superato dalle varie Zastava, Yugo o Skoda il pulotto ferma proprio te. Fingono di non parlare nemmeno inglese e l'unica cosa che sanno dirti è "passport, money". Se alzi la voce ti accompagnano in un gabbiotto dove un funzionario di non so quale ordine con una calma fastidiosissima ti mette un timbro su una ricevuta, se sorridi e fai il finto tonto, mostrando qualche decina di euro al pulotto te la cavi in fretta con una quarantina di euro. A me è successo a Poprad (o come si scrive) in Slovacchia, ho perso una mattina in un ufficio in fila con altri Tedeschi, Italiani ecc. per farmi ridare il passaporto, previo pagamento della multa. Un amico che per lavoro ci va spessissimo mi diceva che questi poliziotti hanno trovato il modo di arrotondare il loro misero stipendio con questi escamotage. Io parlo di almeno 8 anni fa, spero le cose siano cambiate nel frattempo. |
Quote:
SI ORA SONO CENTO..... i camionisti li mettono in preventivo per i viaggi, tre, quattro buste sotto il parasole,e se prenoti il viaggio da qui con mezzo italiano ti dicono di mettere il soldi a parte della fattura ;) carini ne?? |
E' proprio così, x noi italiani certe cose sono da fantascienza!
|
Viene quasi la voglia di andare in Svizzera a farsi multare :lol: :lol:
|
Quote:
non ha prezzo! :lol: :lol: |
Quote:
hahahahahahaahhaahhahaha |
mi hanno raccontato della stessa cosa in norvegia.
|
Quote:
in realtà una alternativa l'avevo : in auto con me c'era il mio rappresentante per la svizzera (svizzero di ARZO), potevo fargli fare da garante, ma non mi piaceva. |
Quote:
Lasciavi l'auto in pegno e rientravi in treno per prendere i soldi? O ti cercavi un alberghetto (piantonato suppongo) in attesa che qualcuno ti spedisse il grano dall'Italia? Non è successo a me personalmente ma ad un amico che in moto è stato sorpreso a superare un'auto in curva con doppia striscia e fermato al volo dai solerti poliziotti elvetici. L'ammontare della multa non lo ricordo ma so che non aveva molti soldi e non aveva con se una carta di credito. La cosa che più mi ha stupito è stata la mole di informazioni che gli hanno chiesto, mancava solo la taglia dei pantaloni le sue abitudini sessuali. Ovviamente vivendo nella mia città questo amico ha pagato appena rientrato in Italia perchè non è infrequente che noi si sconfini nella ridente e precisissima Svizzera. |
meglio di così.... non c'è altro!!!!!:lol: :lol: :lol:
|
articolo 207 del codice della strada:
il pagamento immediato all'agente accertatore è dovuto quando il contravventore,è alla guida di veicoli con targa straniera oppure EE, oppure alla guida di veicoli con targa italiana ma con patente non rilasciata da uno Stato dell'UE. Otherwise........... Fermo del veicolo!!:rolleyes: Chiede a quelli di san marino |
Quote:
|
Io la macchinetta lo sai dove gliela mettevo ? :lol: :lol:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |