![]() |
Black-out ABS
Mucca: GS 1200..
Situazione: Staccata violenta su buchette o asfalto irregolare.. Reazione: Per qualche istante l'ABS va in black-out e la moto non frena.. non è che freni poco, proprio non frena.. Mia reazione: Ci ho fatto il callo e poi di solito non mi faccio "agito" Domanda: Avendo ricevuto il richiamo per le note azioni di aggiornamento che riguardano l'ABS del gs1200, dopo queste modifiche, il problema da me evidenziato sparirà? |
a me ancora non mi è capitato questo inconveniente ma la prima volta deve essere tosta!
|
Quote:
+ 10 f@nculo!:mad: :mad: :mad: |
se vi capita andate a provare un Duca ST3 con l'ABS ........ e poi fate il confronto con l'ABS della mukka ....
|
Caro Digio la "tua reazione" mi farà riflettere stanotte.. Mi dispiace per le tue ossicine..
Pensavo.. ma se il servofreno della muccona un brutto momento (magari in discesa) decidesse di non funzionare più, avete presente che cosa ve ne fareste della frenata residua?? :mad: :mad: :mad: Tutta stà elettronica c'è da sperare che funzioni sempre.. Buonanotte:wave: |
Quote:
|
Quote:
l' ABS funziona cosi' sulle moto non si hanno tante ruote per avere informazioni piu precise su quale ruota sta bloccandosi, quindi su asfalto irregolare, capita che l'ABS rilascia come se fosse una ruota bloccata. Ci si abitua ! basta che rilasci il freno e riprovi , vedrai che frena di nuovo. Era peggio con le prime versioni di software per l'ABS. In generale ho notato che L' ABS lo si puo aprezzare a velocita piu elevata , a basse velocita in situazione come la tua , credo che si fa meglio senza.. |
Quote:
Quoto al 100%, provato mai con un'auto in discesa sullo sconnesso con pneumatici invernali? Succede che saltella e non frena, quasi come una moto. La cosa migliore è imparare a conoscere il proprio ABS, dispositivo che su una moto non è un "antipanico" (tiro i freni, chiudo gli occhi e stringo il di-dietro), ma un ausilio per portare la frenata al limite senza slittamenti. Certo che pneumatici da strada e sospensioni di alto livello, rendono l'ABS un dispositivo estremamente più efficiente, che insieme alla capacità di pinzare, possono risolvere situazioni relamente pericolose. |
Quote:
|
ma quante Ducati si vendono con l'ABS?:lol:
:wave::wave: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |