![]() |
Lavaggio giacca Dainese Telford
Buongiorno.
Vorrei lavare in lavatrice l'imbottitura termica della mia giacca ma purtroppo per l'intenso uso si è consumata l'etichetta interna e non riesco a leggere a quanti gradi debba lavarla senza rovinarla. Stesso discorso per la giacca "esterna" in Goretex e Cordura. Potete aiutarmi ? Grazie |
io le ho lavate in lavatrice e sono sempre venute perfette...
anche con l'impermeabilità (dopo averle lavate) non ho mai avuto problemi... il goretex ha sempre fatto il suo dovere... unico accorgimento è LAVARE AD ACQUA FREDDA E NON FARE CENTRIFUGA. ovviamente limitare i lavaggi in lavatrice... nel senso che una volta l'anno può bastare.. ;) |
metto a disposizione la mia esperienza di ex single:
programma "delicatiZZimi" detersivo neutro acqua 30°/ 40° max centrifuga a 400 o 600 giri max (nella mia lavatrice l'acqua e la centrifuga si programmano automaticamente selezionando il progamma, credo che sia così per tutte...) dovrebbe andare tuttobbene. credo. cio ho lavato una giacca bmw ed è tornata come nuova... |
Contattato Dainese e mi hanno detto che sia l'imbottitura termica che la giacca in Goretex ecordura lavarla a mano in acqua fredda.
|
Dopo la mia lunga avventura ed esperienza..... http://www.quellidellelica.com/vbfor...e+tex+alessiol
.....i tecnici della Gore W.L. e Associati (....la Gore in Italia) mi hanno consigliato di lavare i capi in GoreTex in lavatrice a non più di 30 gradi e assolutamente con detersivo in polvere in quanto quello liquido si infile nei pori della membrana. Meglio se si evita la centrifuga forte. Non so se è una cavolata, ma visto che non costa nulla, io faccio così. Saluti |
Quote:
|
Quote:
Io ho una Traveller BMW con l'interno in Cordura e Venturi e l'interno estraibile imbottito, l'ho sempre lavata a 30 gradi (che praticamente equivale ad acqua fredda) senza centrifuga ed è sempre venuta benissimo. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |