Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi vogliono inchiapettare?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=70817)

zanna 09-05-2006 10:59

Mi vogliono inchiapettare??

Forse mi sbaglio:mad: ma hò questo presentimento.
Ma a voi non sembra eccessivo 430 eurozzi per un cambio gomme Metzeler z6
alla mia rt?, ma,... io sento puzza di brusat!:mad:

AsHt 09-05-2006 11:00

Quote:

Originariamente inviata da zanna

dove, in conce a brescia?

Ciccio 09-05-2006 11:00

da me ne vengono 2 coppie

DavAdv 09-05-2006 11:01

310 euri l'anno scorso al mio (ex)K1100RS....
da gommista sconosciuto (non amico o parente) e prima volta che mi servivo lì !!!!!!

marktbike 09-05-2006 11:01

A meno che la RT non monti tre gomme, direi che ti vogliono proprio conoscere biblicamente...:lol:

luHa 09-05-2006 11:01

Quasi il doppio? Sui 300€ va bene, oltre è furto.

marioadventure 09-05-2006 11:01

ti vogliono inchiappettare.......

serpik 09-05-2006 11:03

Da 300 a 350 può essere corretto, oltre è un errore o un furto

the_one 09-05-2006 11:03

belin per 175 eu ti prendi una coppia di rennsport!!!secondo me è un bel po alto come prezzo!!

Aristoc@z 09-05-2006 11:05

inchiappettamento in vista, senza vaselina

330 per le Metz M3 del KS e secondo me le ho pagate care

Max&GS1100 09-05-2006 11:05

Quote:

confermo!! :eek:

prova da Rinaldi a Calusco d'Adda (BG), ha prezzi concorrenziali e te li danno anche per telefono.... solo che c'è sempre una fila (proprio perchè in zona ha prezzi convenienti - auto e moto)
ciao ciao

Bobbe 09-05-2006 11:05

ti vogliono inchiappettare ....................e senza vasellina:confused: :confused:

zanna 09-05-2006 11:11

Quote:

Originariamente inviata da AsHt
dove, in conce a brescia?

Nò, non da gianni........ora faccio qualche telefonata a qualche gommista, evito di passare da officine bmw, le preferivo perchè ti danno sempre un'occhiata alla moto e mi fidavo di piu, ma a questo punto che vadino a quel paes:mad: :mad:

guglemonster 09-05-2006 11:13

altro che inchiappetto... questo è mongo con un nitruratore invasivo al plasma........ mica ne hai quattro di assi........

zanna 09-05-2006 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Max&GS1100
confermo!! :eek:

prova da Rinaldi a Calusco d'Adda (BG), ha prezzi concorrenziali e te li danno anche per telefono.... solo che c'è sempre una fila (proprio perchè in zona ha prezzi convenienti - auto e moto)
ciao ciao

AZZ..... ne hò gia sentito parlare bene....., Max, non è che riesci pure a darmi il n. di telefono denghiù:lol:

cidi 09-05-2006 11:13

Quote:

Originariamente inviata da the_one
belin per 175 eu ti prendi una coppia di rennsport!!!

dove? .

luHa 09-05-2006 11:17

Quote:

officine bmw, le preferivo

Le gomme si cambiano dal gommaio! Primo, perché lo sanno fare meglio; secondo, perché costa meno (il ragazzo d'officina non deve stare fuori un'ora per portare la tua moto dallo stesso gommaio); terzo, se per caso trovi delle gomme difettate non devi perdere tempo a ritornare in officina che poi devono rimandare il ragazzotto dal gommaio; quarto, se malauguratamente le montano loro, fanno danni.

frankie 09-05-2006 11:19

Quote:

Originariamente inviata da luHa
Le gomme si cambiano dal gommaio! Primo, perché lo sanno fare meglio; secondo, perché costa meno (il ragazzo d'officina non deve stare fuori un'ora per portare la tua moto dallo stesso gommaio); terzo, se per caso trovi delle gomme difettate non devi perdere tempo a ritornare in officina che poi devono rimandare il ragazzotto dal gommaio; quarto, se malauguratamente le montano loro, fanno danni.

è quello che ho sostenuto sempre anch'io! quindi quoto al 100%!

Deleted user 09-05-2006 11:20

Quote:

parole sante, i concessionari a mala pena sanno fare il loro lavoro.....

xero70 09-05-2006 11:24

Quote:

Originariamente inviata da frankie
è quello che ho sostenuto sempre anch'io! quindi quoto al 100%!

Io su questo non sono d'accordo, ma forse per il semplice fatto che comunque in concessionaria mi fanno un ottimo prezzo o lo stesso che pagherei dal gommista e non mi devo preoccupare di andarci, di solito cambio le gomme ad ogni tagliando e quindi un solo fermo moto. Scappo che porto la moto a tagliano e cambio gomme :mad: :mad: :mad:

zanna 09-05-2006 11:24

Quote:

Le gomme si cambiano dal gommaio! Primo, perché lo sanno fare meglio; secondo, perché costa meno (il ragazzo d'officina non deve stare fuori un'ora per portare la tua moto dallo stesso gommaio.

:mad: io pensavo che avessero l'atrezzatura per cambiarsele, AH, Beh, se è proprio cosi..... nò nò, mi ha detto che le gomme le ha in casa!!!. quindi le cambia lui

Edo 09-05-2006 11:54

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
Ho montato le Metzeler Z 6 sulla RS 1150 poco più di un anno fa....

montate ed equilibrate €.270,00!!;) ;)

.... Ergo.... o sono aumentate notevolmente nell'ultimo anno...

.... o ti vogliono inchi@ppett@re ... "sine vaselinam"!!:mad: :mad: :lol: :lol: :lol:

Diciamo che sarebbe da fare un distinguo fra il prezzo di listino e quello di mercato, eh. Che nel mondo reale si paghino attorno ai 300 euro non significa che il listino sia ben diverso. E i gommisti (o concessionari) che lavorano poco come gommisti moto non hanno gli stessi sconti di chi vende e monta volumi diversi.

Il tutto per dire che fai bene a servirti altrove, ma non è automatico che ti voglia inchiappettare, magari (magari) non ha lo stesso prezzo al rivenditore di altri gommisti. Pia illusione, lo so...

Ciao, Edo

MICHELETN 09-05-2006 11:56

Quote:

Speso la settimana scorsa per la RS (non so se è la stessa identica misura)
poco più della metà.

Grande inchiappettatura direi....

Ciao
Michele

zergio 09-05-2006 11:59

metzeler z6 montate i primi di aprile 2006.
270 euri.

ho fatto tre preventivi e c'erano anche 50/60 euri di differenza tra un gommista e l'altro.:rolleyes:
Quel prezzo mi auguro sia un errore e non uno squallido tentativo per la rettifica del canale.:lol:

Ciaociao

cecco 09-05-2006 12:02

Le gomme della RT sono sempre state effettivamente più care, anche se non ho mai capito bene i motivi esatti (le misure?), questo almeno facendo il paragone con i vari GS, R e persino con la 1200 LT che pesa un quintale in più!
Però 430 euro sono veramente da lupi mannari... per la mia esperienza un prezzo equo sarebbe tra 300 e 350. E comunque personalmente ribadisco le mie perplessità sulle Z6, al prossimo cambio se le trovo rimonterò le Z4.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13.