![]() |
Velox sulla FI-PI-LI
Ma ci sono?
pattuglie a parte... tutti mi dicono che è costellata di velox... io ci passo almeno 4 volte a settimana tra andata e ritorno... ma mai visti velox fissi... mai rispettato i limiti e mai arrivate multe.... boh... :!: recentemente ho visto operai armeggiare e far sorgere strani "pali della luce piegati a uncino con un attrezzo globulare :confused: e con dei pannelletti solari... a che cazz0 servono???? sono velox di nuova generazione con sensori radar e gps come sulle barche??? :tfrag: |
Quote:
Di più ninzò! :) |
Quote:
il fine settimana però! (non sò quando ci giri te). Altra cosa, sapevo che sulla FI-PI-LI è stata una di quelle strade dove hanno testato il nuovo meccanismo che calcola la velocità media che se fuori dai limiti "partorisce" la multa, sapevo che prima o poi l'avrebbero reso operativo... quindi OKKIO ALLA PENNA! |
mhà....i pannelli di tipo austradale (e l'asfalto sotto...) dovrebbero essere predisposti per l'autovelox SICVE (quello che calcola la velocità media). Però non credo che sia già funzionante; o meglio le prove le hanno già fatte penso, ma non è ancora entrato ufficialmente in funzione e mi risulta che dovrebbero esserci dei bei cartelloni che avvisano dell'inizio del tratto controllato. Le cose "globulari" nelle piazzuole sono videocamere per l controllo del traffico ( 360° no autovelox) in previsione dei lavori di ammodernamento per i quali hanno sbloccato i finanziamenti; nella sostanza dovrebbero servire per vedere in tempo reale quanta coda riescono a fare con i cantieri :lol::lol::lol:
io nel dubbio mi sto allenando ad andare a 90 per ora....cmq a fine lavori 2007?) dovrebbero portare il limite a 110.... esperiamochenonciemettanopedaggi:mad: |
Quote:
porca troja..... però a quest'ora mi avrebbero dovuto aver già carcerato..... speriamo bene... su quella strada ci ritornerò solo quando avranno messo ALMENO 110..... |
In effetti mai trovato nulla neanche io!Però non la faccio spesso quella strada.
Penso comunque che siano tutti mobili e di volta in volta siano posti in posizioni diverse.:mad: :mad: |
L'ho fatta due anni fa andando verso Livorno e avevo visto uno di quei gabbiottini in cemento con due oblo', come quelli che costellano l'A1, specie nel tratto appenninico.
|
STrada di ***** ...meglio andarci piano in ogni caso a prescindere dai velox...
|
In uno dei miei viaggi in toscana mi sono meravigliato di come il limite nelle superstrade sia a 90.. è una cosa veramente vergognosa, qua nelle marche tutte le superstrade hanno il limite di 110, che rappresenta una giusta velocità per strade che sono nella pratica identiche a delle autostrade (due corsie per senso di marcia separate da new jersey). La prossima volta che verrò in toscana mi sono ripromesso di viaggiare solo nelle statali.
|
Ancora sulla Fi-PI-LI di autovelox ce ne sono quasi zero.. mi sembra uno fisso a Vicarello o giù di lì. Forse uno tra Empoli Est e Empoli Ovest, ma non sono sicuro di nessuno dei due.
Certo è che le telecamerive ci sono, anche se si dice che non siano funzionanti. Tra qualche giorno inizieranno i lavori di rifacimento tra Firenze e la Ginestra... non mi stupirei se magicamente, dopo i lavori spuntassero magicamente velox e SICVE. Lampi |
che ci siano o meno io la multa l'ho presa :mad: :mad:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
motivo in più per non passarci più.... riprenderò a fare la massetana e la SI-FI... |
Quote:
:confused: anzi la situazione lì è ancora peggio, i limiti continuano a cambiare ogni 50 metri... da 70km/h a 50Km/h e viceversa in continuazione. lo sò.. non c'è una strada che uno può andare tranquillo, senza patemi d'animo da autovelox |
"Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno".
Per essere una delle più trafficate non si corrono troppi rischi di andare forte. |
WebCam FI-PI-LI
se a qualcunio interessa:
andare all'indirizzo http://www.florence.tv Clikkare "Apri la FlorenceTV" Clikkare "Vai alla scheda viabilità" di notte però non si vede un vero tubo :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |