![]() |
TUTE ANTIPIOGGIA (Scusate ma insisto: devo partire per un viaggetto)
Qualcuno sa indicarmi un completo o tuta antipioggia affidabile e che non costi un occhio della testa? Deve essere un capo di emergenza per una vacanza estiva eventualmente funestata dalla pioggia e deve solo svolgere bene la sua funzione, non essere bella alla vista o di gran marca
Grazie :!: :!: :!::!: |
Set Diluvio light della Tucano Urbano. Poca spesa tanta resa
|
quoto muttley
|
Confermo Tucano e testato con 1700 km percorsi di cui 200 con il sole,......... e purtroppo il rimanente con: acqua (a secchiate), grandine, neve.
Ciao Roberto |
Spidi mod. COMPATTO, di nome e di fatto!
Sta in un sacchettino che infili dappertutto. |
Tuta Tucano, testata l'estate scorsa: Berlino-Dusseldorf sotto l'acqua. Va benissimo e costa poco.
|
|
Quote:
|
Per rimanere in casa BMW la rain lock e' ottima.......
|
Quote:
ciao |
Confermo anch'io la Tucano, costata quattro lire e usata più volte sotto il fortunale, mai passata una goccia.
|
Mi pare che vinca la Tucano. A seguire la Spidi (con i modelli Rapida e Compatto). Ultima la Bmw, che sarà ottima.. ma come sempre la più cara?
Una coppa a voi per aver partecipato alla mia gara |
Io pure ho la Spidi
http://www.spidi.it/images/products/x20_b.jpg |
TUCANO 100%.
Ho anche una tuta intera della AXO .... veramente ottima !!! |
Quote:
un consiglio, prendi la 2 pezzi e non l'intera, che bestemmi ogni volta che la devi infilare sopra la tuta.... :) ciao ciao |
Tucano urbano !
|
io uso da 3 anni la spidi modello rapida e non ho mai avuto problemi,neanche sotto il diluvio della foresta nera.
la particolarita' di questo prodotto e' che e' l'unico capo in commercio antiacqua fatto in membrana. quindi con il caldo e' traspirante e chiuso occupa paco spazio. gli altri sono tutti in pvc e non traspirano,compresi quelli bmw. il due pezzi e' si piu'' pratico, ma in autostrada si gonfia e se piove molto forte ripara di meno. per l'abbigliamento da pioggia non risparmiare sono soldi spesi bene. |
Quote:
|
Per 3 anni ho usato con soddisfazione una Tucano Urbano due pezzi... mai nessun problema di infiltrazioni...
Da poche settimane ho comprato una Spidi Compatto: non l'ho ancora testata sotto il diluvio ma il topcase già ringrazia: due Compatto occupano lo spazio di una Tucano Urbano :D Inoltre è traspirante... ;) |
Per fare un po' di chiarezza:
chiaro che Tucano costa poco, è di nylon spalmato internamente e cuciture nastrate, tiene si l'acqua ma contemporaneamente fai anche una sauna! Vi ricordate i famosi K-Way? Traspirazione 0. Spidi Compatto o Rapida hanno, oltre ovviamente cuciture nastrate, una membrana detta H2Out della Toray, "tipo" Gore Tex per intenderci, che lascia traspirare il vapore acqueo corporeo. Logicamente il costo un po' si alza. Ribadisco ancora l'ingombro, metteteli vicini e confrontate;) |
Quote:
|
tucano urbano va benissimo, quando piove l'aria rinfresca sempre e la sauna non lo fai lo stesso
|
Fuori dal coro, ti segnalo la klimaconfort della BMW, Il costo è veramente elevato rispetto alla media, però ti offre la traspirazione del goretex e non percepirai mai la sensazione di umidità sul corpo. Inoltre, provata 15 gg fa sul Passo Giau -2200 mt- a Cortina d'Ampezzo, nel primo pomeriggio (c'erano ancora un sacco di neve a margine della strada), ripara molto bene dal vento e tiene il corpo con un bel tepore. I migliori apprezzamenti per il capo, composto da 2 pz, vengono in particolare da mia moglie. Ti aggiungo che non sbatte assolutamente quando sei in corsa, ed è un capo, in particolare la giacca, utilissima quando improvvisamente si alza il vento e la temperatura esterna si abbassa. L'ingombro, una volta piegata, è leggermente superiore alle altre in commercio.ciao
|
Io ho qualcosa da dire sulla Spidi... Ho preso la famosa Rapida poco piu di un anno fa proprio per motivi di ingombro ma ne sono rimasto molto deluso: dopo poco l'acqua passa e ti ritrovi con gli zebedei a mollo. Ho cercato di capire dove fosse il problema ed ho capito che il sistema di cerniera diagonale ha troppi punti deboli, soprattutto dove si creano molte pieghe come nella zina della vita e dell'inguine.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. |