![]() |
Domanda da passeggera,seria ai motociclisti!!!
Mi chiedevo da passeggera: Qual'è il piacere che prova un motociclista nel macinare km girovagando senza meta???
|
Il piacere di fare km su km girovagando senza una meta...
Il fie della moto NON è andare a A a B...è la strada che si fà per arrivarci...quello è lo scopo! |
Il piacere della libertà......... che di questi tempi non è poco.
Sei di Siracusa ? Pensa che la mia passeggera è di Augusta. |
Quote:
|
Quote:
|
lo spostamento.
|
Quote:
+ 10 km |
Sarò controcorrente ma a me nn piace girovagare così a caso, mi spiego: ogni volta che devo andar da qualche parte cerco di prendere la moto e mi incaz da matti se fuori c'è un tempo talmente da cani da farmi desistere però, svegliarmi la mattina e prender la moto per far un giro così tanto per boh, non l'ho mai fatto; magari mi organizzo un appuntamento con un amico/a per andar a trovarlo/a e così "ho la scusa" ....appena presa la patente dell'auto (la presi prima di quella della moto) facevo uguale, 19 anni ma mai girato "alla az" per il gusto di andare non so perchè e so di esser una bestia rara ma è così :confused:
|
sono fuori dal coro .....
mi piace la moto per andare da A a B .... purchè in B ci sia qualcosa da vedere. Macinare km su km a me non dice nulla ..... o forse non dice PIU' nulla |
andare in moto su strada mi fa dimenticare tutto. se faccio un giro di un week end alla domenica sera mi sembra di essere stato via 10 giorni.
In fuoristrada sento di piu la libertà, la moto che spinge, la fatica, l'avventura. |
Quote:
Per me è lo stesso infatti siamo SEMPRE in coppia (tranne quando vado a lavorare in moto) |
il piacere è nell'andare stesso in moto ! per molti, per me sicuro, l'unica cosa che mi consente di staccare dal resto del mondo, dalla quotidianità e quando capita dai problemi. ciao
|
io credo che il piacere da passeggera / o è:
andare in moto :D senza preoccuparti di guardare la strada e guardare qua e la il paesaggio :rolleyes: avere ogni tanto qualche botta di adrenalina :!: senza dover andare sulle montagne russe :confused: stare con la persona amata o che ti è simpatica e condividere delle belle giornate .....:eek: se ti sembra che ho detto poco ........:D :D :D se invece pensi che sia un sacrificio:( ..................... stai a casa ;) |
Prova a fare la pilotessa per un giorno o gira la stessa domanda ad una Motociclista... la prima che incontri...:)
|
ti sei gia' risposta....
io per arrivare in un posto scelgo sempre il tragitto mediamente piu' lungo ciao ;) |
Anche a me piace macinare km in moto....ma non senza meta! devo sempre avere una meta da raggiungere altrimenti mi sca@@o ad ogni incrocio.
E per meta non intendo un impegno od un appuntamento ...intendo un luogo! :rolleyes: Bah mi rileggo e non mi capisco:lol: |
Quote:
|
Quote:
le strade migliori sono quelle che non conducono da un posto a un altro. non letterale da "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" |
Quote:
|
Il piacere di programmare da A a B e poi girare per C. :cool:
|
Quote:
Comunque io personalmente con i miei amici abbiamo sempre un luogo da raggiungere: il mare piuttosto che un passo montano ecc. Girovagare senza meta non mi sembra molto usuale.... |
Quote:
|
Il piacere è quello puro della libertà e delle belle sensazioni che ti da la moto... ;) Non c'è comunque bisogno di andare a 200 Km/h per provarle.
Per me le sensazioni sono ancora più soddisfacenti quando la passeggera NON c'è! :lol: |
devo dire, la méta è un optional... che può essere una variabile continua: il primo bar carino perchè ho sete, voglio un caffè e mi scappa la pipì...
il prato con la panchina, che mi sdraio 10 minuti all'ombra... la prossima collina, che voglio vedere cosa c'è di là... chiamatemi zingara, ma il bello è andare......dove... ..non importa. |
il piacere del passeggero? Boh...
...non ho mai fatto il passeggero... però posso dirti quello del pilota (almeno il MIO personalisimo piacere):
1) Dare gas (specie dai 2000 giri) e sentire la mucca "salire"... 2) Vedere la curva che si avvicina e pensare: "questa come la imposto?" 3) Toccare i freni, scegliere la giusta marcia e scendere in piega... 4) ...per poi dirsi: 4a) beh, l'ho fatta bene! oppure 4b) mmhhhhh, la potevo fare anche meglio... Ma una cosa su tutto (da quando ho la bmw poi ancora di più) mi da piacere: io penso, lei fa, senza domande, senza tradire, senza guardare il tempo che passa... di più non so descrivere questa strana sensazione. Prendi la patente e prova anche tu. Almeno questa volta accetta il consiglio (cit.) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |