![]() |
Per i Fiorentini (INFO)
Al termine della FI-PI-LI proprio prima di entrare in Firenze, sulla dx (ovviamente) vedo sempre un grande striscione con scritto "Carrozzeria fulmine - vendita moto usate Bmw"... sapete di cosa si tratta ? E' anche un'officina ???
Ciao |
Quote:
|
Ok, ci farò un salto prossimamente ...
|
facci sapere come ti sei trovato percke preferisco un'officina di firenze che un bandito qui a roma
il cassi poi di via fiesolana mi sembra competente ma un po lento |
Fulmine e Cassi: bravi sulle BMW 2 valvole, ma BANDITI!!!
Okkio, potete trovarvi bene la prima e la seconda volta, poi una volta aggangiato il pollo ADDIO. Del Cassi ne ho esperienza personale e resoconti autentici di chi è stato fregato anche dopo anni di frequentazione, di Fulmine sò di leggende narrate e rinarrate. Fate Vobis. |
Ciao Nitto, ancora cerchi la LT? Tra un pò potrebbe esserci un'occasione dalle mie parti... ;)
|
Quote:
Ma è mai possibile che non riesco a trovare nessuno che mi dica quali interventi sarebbe necessario fare ad una moto con 100.000 km ? Cose del tipo rifare la cinghia di distribuzione, sostituire quel cuscinetto piuttosto che l'altro, insomma sembra che l'unica cosa che ci sia da fare sia quella di aspettare che si rompa qualcosa (tecnica in uso alla Nova Moto). |
Quote:
|
Grande Luha ... :D :D :D
Allora approfitto..., quando a fine giugno torno dalle ferie ci sentiamo e fissiamo un giretto da Pianeta Moto. L'aperitivo ovviamente è a carico mio. Ciao |
Quote:
|
Ottimo il consiglio di Luha.
Personalmente conosco bene sia Cassi che Fulmine. Entrambi sono dei vecchi volponi, da prendersi con le molle. Se fin da subito si stabiliscono patti chiari e gli si fa capire di non essere il primo dentista di passaggio si riesce ad essere trattati anche decentemente.. comunque volponi sono e volponi restano. Fulmine è un buon posto dove cercare i ricambi usati , soprattutto per obsolete e vecchi K100. Walter Piani è il più giovane tra i tre e, almeno per esperienza personale, forse anche il meno esoso come prezzi. Un'altro molto disponibile e ben ferrato, anche se ha una bottega sgarrupata e non ha attrezzature specifiche per i lavori sull'elettronica, è Renzo, al Galluzzo. Prezzi popolari, grande competenza e scarso look ;) |
Quote:
Fulmine era il mio meccanico con l'R65. Onesto quasi sempre... ma se un ha voglia.... diventa un cialtrone. Conosce bene i 2V e qu quelli può essere molto valido. Mi fece inc@zzare solo quando mi saldò da schifo il telaietto portaborse con il risultato di quasi perdere tenda, sacchi a pelo e roba varia. Da lì non ci andai più se non per guasti elettrici dove servivano pezzi di ricambio. Il resto tentavo di farlo da me. Sui 4V lascerei perdere. Anzi... ho lasciato perdere visto che non ha mai visto né la mia ex eRRe, né (sgrraaaaaat) il GS. So però che Dr Ergal si è trovato non male anche sulla sua ex eSSe. Lampi |
Scusate se mi intrometto, a proposito di nova-moto, secondo la vs. esperienza per un tagliando base per la scarver, 160 € di preventivo, sono equi?
Grazie :) |
Quote:
boh,so solo che x i 10000 150€€mi prendono,a me sembran tanti |
Quote:
|
Quote:
Mi pare di aver dato più o meno il solito per codesti km! Io alla nova moto non ci vado più se non in casi eccezionali.Preferisco il Cappellini di Pistoia...Per il solito tagliando è molto più onesto di Firenze. In centro a Firenze c'è un'officina BMW non autorizzata(pressi ufficio posale o ex 055!!)...Come si chiama!!? |
Quote:
|
Ciao Nitto, ma dal mecca dietro alla chiesa di S.Vito, ci sei passato?
Su consiglio di Gary B, portai la mia r1100rt, che aveva deciso di non voler superare il limiti di velocità, mi fece un lavoro certosino, anche se pagato quanto ad un tagliando Standard Ufficiale. |
Grazie :)
vedo che c'è un montelupino! saluti... |
Una cosa credo accomuni tutti quelli che hanno scritto fino ad ora:
alla Nova Moto nemmeno con un coltello puntato alla gola ci andiamo!! Se non fosse per Massimiliano, il magazziniere simpatico, disponibile e competentissimo, per me potrebbero chiudere bottega. A Castefiorentino c'è Peruzzi, uno storico concessionario Ducati e BMW. E' a gestione familiare, con il padre che ha una grandissima esperienza anche sulle moto da corsa e tuttora replica pezzi pregiati per le monocilindriche Ducati. Uno dei 2 figli vince quasi ogni anno il campionato italiano per moto storiche, l'altro è più tranquillo. L'atmosfera è quella perduta della piccola e amichevole concessionaria di paese, con pochi lustrini e tanta passione. Credo che i prezzi siano buoni (ho amici che hanno preso la moto da loro) ma non mi sono mai servito direttamente, data la distanza eccessiva da casa mia. Insomma, per farla breve, la cosa migliore è che il tagliando tu te lo faccia da solo!!:lol: :lol: :lol: |
confermo il magazziniere, e vero :)
hai ragione, dovrei farmelo da me il tagliando, ma povera la mia motina....dopo 5 anni, rischio di mettere l'olio motore ai freni....:rolleyes::lol::lol: |
Il fatto è che alla NOVA MOTO,almeno per me,se non dai una testata a qualcuno lo spilungone manco ti guarda e i prezzi rispetto a Pistoia sono più alti.
Senza contare la superficialità manifestata in più occasioni nelle riparazioni. Ho visto cambiare una centralina ad una 850r per problemi di accensione quasi 2000€ di spesa e 20 giorni di fermo moto... Era la matassa dei cavi un po' ossidata!!!!!!...Roba da matti!!!!! |
Quote:
Per MaxR100cs: non posso condividere la tua opinione su Peruzzi di Castelfiorentino.... non tanto per le capacità professionali, quanto per l'atteggiamento di presa per culo verso un cliente (che non era presente, ma io si .....) che aveva portato una LT per un rumore alla ruota posteriore. Ripeto, sempre in mia presenza, apostrofò il CLIENTE in tutti i termini esclamando poi che il giro di prova che il cliente aveva "preteso" !!! lui glielo avrebbe fatto pagare molto caro. Se questa è serietà ..... anche per questo motivo non sono più andato a Castelfiorentino. |
Quote:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |