![]() |
Radio su rt. montaggio post acquisto
Chi conosce i prezzi di un'operazione del genere?
Ci sono alternative all'originale? Un buon elettrauto sarà in grado di lavorarci con apparecchi non Bmw? Che casse ci vanno? Gracias |
quale RT, il 1150 o il 1200?
|
il 1150 .........:!: :!:
|
Se ne é parlato varie volte, fai qualche ricerca sui vecchi post, tipo:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=65245 Comunque si può fare con qualunque radio di livello accettabile, un buon installatore non ha problemi e a quanto mi risulta é l'unica possibilità in after market perché mettere l'originale comporta la necessità di sostituire mezza moto con costi esagerati. Unico aspetto veramente importante: fatti mettere un telecomando sul manubrio perché altrimenti per qualunque regolazione saresti costretto ad aprire il cassettino, semplicemente improponibile. |
In aggiunta si può dire che la radio bmw prevede, oltre ai comandi remotizzati al manubrio, il display stazioni rds/funzioni nella finestrella a sinistra del cruscotto.
Per quanto riguarda gli altoparlanti, oltre a quelli, bisognerebbe installare le cassette di risonanza ( 6), appositamente sagomate, che sono poste dietro alle griglie, altrimenti la qualità del suono sarà comunque modesta a prescindere dai coni utilizzati. Non dimenticando che se piove i comandi wirless di una radio da autovettura ( cosi come i normali altoparlanti da sportello) non sono impermeabili, quindi bisogna all'occorrenza toglierli. http://www.ascycles.com/Illustrated_...r1150rt182.gif |
Ciao ,
io 3 anni fa ho montato un Sony XR-C7220R con mangiacassette sulla mia R1100RT in più ho messo una staffetta in alluminio con il velcro sulla piastra dello sterzo sulla sx per attaccare il telecomando a cavo . Come casse ho messo 2 Coral a 2 vie da 100mm che non temono la pioggia e il lavaggio della moto . ho speso meno della metà dell'originale e va da dio :lol: ciao claudio |
Quote:
|
Questo é il telecomando che ho montato io
telecomando il bottoncino che vedi sul cruscotto é il ricevitore; di certo si poteva fare un lavoro più ordinato nascondendo il cavetto sotto il cruscotto, comunque l'insieme é funzionale. Per quello che riguarda l'impermeabilità, i primi tempi mi preoccupavo molto e quando pioveva tentavo di "incartare" il telecomando con il cellophane; poi, mano mano, mi sono reso conto che in movimento le gocce di pioggia sono quasi del tutto deviate dalla carenatura e poco alla volta ho smesso di preoccuparmi, salvo quando la moto resta ferma sotto l'acqua, allora é davvero opportuno coprirlo in qualche modo. Oppure, si potrebbe fissare con un velcro anziché con la fascetta e toglierlo quando é il caso. Idem per le casse, evidentemente la loro posizione é più riparata di quanto appaia a prima vista perché le mie non sono impermeabili ma non mi hanno mai dato problemi né con la pioggia né con i lavaggi. |
Ciao Bobbe,
Che fai cambi moto??:confused: :confused: |
Quote:
aRoTinooo e' arrivato l'aRroTino...:lol: :lol: :lol: |
Quote:
al cinturino. Sai dove lo posso comprare? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
prendi un piatto di alluminio ci fai un foro da 8 e lo tagli di lunghezza che sfiori il cruscotto,o quel tanto che ci stia il Joistik della radio , poi fissi del velcro nero sulla staffa e sul fondo e il gioco è fatto |
radio su rt
Quando avevo la 1150 rt ho fatto montare la radio successivamente. In verità il mio amico concessionario la smontò da un usato bmw italia (quelle date ai giornalisti) togliendo tutti i pezzi che servivano da quella e mettendoli sulla mia (anche il blocchetto dei fusibili e dei relais.
Saluti, Ciro |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |