Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Beemer.... ma de che? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=70368)

eNdhj 05-05-2006 12:31

Beemer.... ma de che?

perchè le moto bmw vengono talvolta chiamate "beemer"???
C'è una ragione?
Mazza se sono ignorante oh :rolleyes:

marktbike 05-05-2006 12:34

Ho sempre supposto che fosse il risultato del modo americano di esprimersi: uno che va su una BM (la W sarebbe complicata da gestire in un'abbreviazione) e' un BMer, cioè un BeeMer. Stessa cosa per le Suzuki GSX-R che diventano Gixxer. Se qualcuno sa, mi corregga!

elikantropo 05-05-2006 12:37

biemdaboliu è un po' scomodo
;)

eNdhj 05-05-2006 12:42

ah tutto qua? E che io mi aspettavo chissà quali retroscena riservati agli adepti :lol:

denghiu!

AleConGS 05-05-2006 12:43

Quote:

Originariamente inviata da marktbike
Ho sempre supposto che fosse il risultato del modo americano di esprimersi: uno che va su una BM (la W sarebbe complicata da gestire in un'abbreviazione) e' un BMer, cioè un BeeMer. Stessa cosa per le Suzuki GSX-R che diventano Gixxer. Se qualcuno sa, mi corregga!

ho la stessa informazione, origine americana del termine; vale sia per moto che per auto, è la loro versione del nostro "BMWista"

Gattonero 05-05-2006 12:59

D'altronde anche noi diciamo Biemmevvù invece che dire Biemmedoppiavvù che farebbe schifo ;)

paco68 05-05-2006 13:02

Quote:

sì credo anch'io sia così....certo che guzzi---->GUZZER non suona tanto bene!:lol: :lol:

SeaWolf 05-05-2006 13:14

Quote:

Originariamente inviata da paco68
....certo che guzzi---->GUZZER non suona tanto bene!:lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

timerider 05-05-2006 14:43

Confermo da amicizie americane....stessa cosa per i proprietari di macchine

Edo 05-05-2006 14:49

Quote:

In realtà il nomignolo è rivolto alla moto e non al possessore, parola di traduttore dall'inglese... :)

BMW - Beemer
Suzuki - Suzie, Suzook, Gixxer (per le GSXR)
Kawasaki - Kwak, Kawi, Greenies
Honda - hmmm.... non me ne vengono in mente.
Yamaha - Yam, mai sentiti altri.
Ducati - Duc, Duck, Quack (dal precedente).

Giusto i primi che mi vengono in mente...

Ciao, Edo

marktbike 05-05-2006 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Edo
In realtà il nomignolo è rivolto alla moto e non al possessore, parola di traduttore dall'inglese... :)

BMW - Beemer

Ciao, Edo

Esatto! E aggiungo Suckzookie, creato dai suzukisti per lamentarsi della Casa (assistenza o pezzi difettosi), Frog per le Kawasaki. Per Honda mi sembra di aver letto Winger, se la memoria non m'inganna (del resto il nomignolo e' plausibile).

Deleted user 05-05-2006 15:11

si impara sempre qualche cosa qui :shock:

BeemerTom 05-05-2006 15:14

Ma che razza di domande fate ! Ma ragazzi, prima si impara ad essere Beemer eppoi ci si boxerizza !!! :rolleyes: :rolleyes:

Derapper 05-05-2006 15:14

Quote:

Originariamente inviata da stuka
si impara sempre qualche cosa qui :shock:

In effetti....

alfredo.s 05-05-2006 23:23

i tedeschi dicono be em ve, almeno così dice mia zia che abita da 40 anni in deutchland

Flying*D 06-05-2006 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Edo

BMW - Beemer

Ciao, Edo

Quella che non sopporto proprio é porscia riferito alla porsche.. mi rende idrofobo:mad: :mad: :mad: :mad: lo usano principalmente in UK...:chain:

Berghemrrader 06-05-2006 19:57

Un amico ha una Ducati con bicilindrico Guzzi.....

Chissà come l'avrà chiamata... :lol:

06-05-2006 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Per imitare le mitiche Triton? Le Triumph col motore Norton e-o viceversa? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Theduke 07-05-2006 08:28

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Berghemrrader 07-05-2006 23:31

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
grosse difficoltà a dargli un nome!!

Basterebbe sostituire gli ingredienti con delle meno eleganti Scorze di Patata e risolverebbe il problema.

er-minio 07-05-2006 23:54

Beemer è sempre stato ad indicare la marca e, solitamente, è comunemente utilizzato per indicare una BMW auto, negli states.

Va bene anche per le moto, ma solitamente se senti "beemer" ti aspetti di veder spuntare o apparire una macchina... almeno io :lol: :lol: :lol:

Enrox 08-05-2006 00:27

Allora, beemer o beamer e' usato per indicare le moto BMW, mentre per le auto si usa bimmer, ma anche in america c'e' chi confonde i termini. ;)

Joe Falchetto 08-05-2006 01:05

Confermo Enrocoso. Beemer=moto Bimmer=auto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39.