![]() |
Beemer.... ma de che?
perchè le moto bmw vengono talvolta chiamate "beemer"???
C'è una ragione? Mazza se sono ignorante oh :rolleyes: |
Ho sempre supposto che fosse il risultato del modo americano di esprimersi: uno che va su una BM (la W sarebbe complicata da gestire in un'abbreviazione) e' un BMer, cioè un BeeMer. Stessa cosa per le Suzuki GSX-R che diventano Gixxer. Se qualcuno sa, mi corregga!
|
biemdaboliu è un po' scomodo
;) |
ah tutto qua? E che io mi aspettavo chissà quali retroscena riservati agli adepti :lol:
denghiu! |
Quote:
|
D'altronde anche noi diciamo Biemmevvù invece che dire Biemmedoppiavvù che farebbe schifo ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Confermo da amicizie americane....stessa cosa per i proprietari di macchine
|
Quote:
BMW - Beemer Suzuki - Suzie, Suzook, Gixxer (per le GSXR) Kawasaki - Kwak, Kawi, Greenies Honda - hmmm.... non me ne vengono in mente. Yamaha - Yam, mai sentiti altri. Ducati - Duc, Duck, Quack (dal precedente). Giusto i primi che mi vengono in mente... Ciao, Edo |
Quote:
|
si impara sempre qualche cosa qui :shock:
|
Ma che razza di domande fate ! Ma ragazzi, prima si impara ad essere Beemer eppoi ci si boxerizza !!! :rolleyes: :rolleyes:
|
Quote:
|
i tedeschi dicono be em ve, almeno così dice mia zia che abita da 40 anni in deutchland
|
Quote:
|
Un amico ha una Ducati con bicilindrico Guzzi.....
Chissà come l'avrà chiamata... :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Beemer è sempre stato ad indicare la marca e, solitamente, è comunemente utilizzato per indicare una BMW auto, negli states.
Va bene anche per le moto, ma solitamente se senti "beemer" ti aspetti di veder spuntare o apparire una macchina... almeno io :lol: :lol: :lol: |
Allora, beemer o beamer e' usato per indicare le moto BMW, mentre per le auto si usa bimmer, ma anche in america c'e' chi confonde i termini. ;)
|
Confermo Enrocoso. Beemer=moto Bimmer=auto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. |