![]() |
R1100s
Ragazzi, non scocciatevi please..
ho appena chiamato il gommista dove di solito mi reco e mi propone le seguenti gomme per il cambio imminente (ho spiattellato la post..) Dunlop 207 RR Bridgestone BT 020 Metzeller (non ho capito bene la sigle, forse... rain sport) range della spesa con montaggio dai 260 ai 280€ che feedback avete su queste gomme? buono il prezzo? Autostrada la faccio... a volte anche troppa, ma ho la fortuna di frequentare anche stradine di campagna/montagna... che dite? Help.. |
Rain Sport? :confused: Non esistono :lol:
il prezzo è buono, specie se per Metz ti dà le Sportec M1 Altrimenti (ma sulla EsSe ci vedrei meglio le M1) per fare più Km le Roadtec Z6 Io andrei per Metzeler e per le M1 Tra BT020 e Z6 sceglierei le Z6 Le Dunlop sulle Mukke.... Mah... :confused: |
Quote:
|
Direi che si tratta delle Rennsport. Se fai anche autostrada, come faccio anch'io, monterei qualcosa di piu' turistico. Al momento le Sportec M1 sono in promozione (credo intorno ai 240 tutto compreso). Io cambio a fine mese con le Pirelli Diablo Strada. Mi sono trovato benissimo con le Dragon GTS sul Bandit 1200 S e le Diablo Strada sono l'evoluzione. Turismo ma con buona aderenza anche sul bagnato.
|
Le Rennsport a così poco? Se poi ci fa autostrada gli durano quanto una panella a merenda! :lol:
Diablo Strada = Z6, sono lo stesso pneumatico, in pratica. Così come Dragon GTS aveva la caracassa di Metz Z4 con diverso disegno |
Sono d'accordo con te. Eppure, a giudizio di chi le ha provate entrambe, le Pirelli hanno un comportamento sul bagnato migliore ed una minore tendenza all'autoraddrizzamento quando arrivi in curva con i freni pizzicati.
Se non ricordo male, quanto sopra detto e' stato confermato anche da un po' di gente su questo forum. |
Io ti consiglio gli SPORTEC M3, quelli nuovi...
fenomenali! |
Ma essisti "turistaioli" non ce ne sono qui???
C'è nessuno ?? che v'è piaciuto ?? Riccardo, per stradine di campagna/montagna intendo tornanti asfaltati... è pur vero che essendo la S "la Moto" nulla è impossibile ;-) Le Z6 non mi piacciono, mi sembrano + pneumatici per auto ... E' pur vero che delle dunlop montate sulla non sempre ne ho sentito parlar bene ... M1 piacciono anche a me a dire il vero help... eh eh eh |
tutti in giro voi con la esse ?? vero ??
mi sento tradito.. |
Tradito? Non e' che ci sia molto da spaziare ed e' gia' stato detto: per le turistiche Diablo Strada, Michelin Pilot Road, Metzeler Z6. Ci sara' anche Bridgestone, ma non so quale sia il modello. Se invece vuoi le sportive a prezzo accettabile, metti le Sportec M1 in promozione.
Cilindri magici da cui escono gomme turistiche con un gran grip ed a 100 euro non ne troverai, non sentirti tradito per questo! |
io tempo fa ho montato le pirelli Dragon (sport, se non ricordo male) superofferta a 230 euro la coppia...3000 km mai autostrada quasi sempre da solo, a me hanno fatto schifo, la trovavo poco maneggevole, l'anteriore si e' devastato sulla spalla e non mi hanno mai dato una buona sensazione di tenuta.
Ora ho le Z6 270 euro e mi trovo bene, ho gia' fatto 2500km e sono ancora buone. |
le 207RR lasciale dove sono
le BT020 non le ho mai provate le metz quali???? secondo me Pirelli diablo e vai tranquillo |
Ecco un tread che serve anche a me.. devo cambiarle le gomme..
Che differenza c'è tra le z6 e le diablo per chi le ha provate entrambe? Io con la erre e le metz mi trovavo benissimo. |
Quote:
|
le diablo sono piu' sportive, tengono meglio e non si degradano alla fine, i consumi sono uguali, sulla mia S.... ;)
|
Quote:
:confused: appoggio le diablo, o le m1 se scontate. |
Quote:
PS Claus70 (guarda la mia firma, guarda il mio avatar!) Ho detto mi TROVAVO benissimo sulla Erre.. ;) Cmq mi dici dove le hai prese? |
Quote:
x Bu ma cosa monti ? Diablo strada? |
no diablo normali, le strada non le ho provate
|
'azz Bu, con le normali stesi km delle z6? :rolleyes:
Le strada dovrebbero durare ancor più allora-- in teoria -- :confused: Chissà se tengono altrettanto bene... |
Io ho le diablo strada e mi sono trovato bene (ca.7000 km e ora sono alla frutta): le ho trovate molto buone nella guida sportiveggiante ma la mia esperienza si limita alle dunlop 208: troppo morbide ma goduriose :lol: :lol: :lol:
|
Adesso si,
grassssssssssssssssie meno dubbi per domani che vado dal gommista! Ciao e buona strada a tutti voi, peppe |
Primo equipaggiamento sulla mia apina Dunlop, sostituite con 2 treni di Z6 (ottime per grip e durata 9.000 Km al post., 12.000 ant. e ce n'è ancora un po'). Tra poco verranno sostituite con le M3 trovate a 320,00 euri la coppia e poi via con un corso di guida su pista a Lombardore!
|
Quote:
http://www.metzelermoto.it/it_80/tir...ome=SPORTEC_M3 |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |