![]() |
O.T. domanda per forumisti allergici
Sapete che sia sul mercato qualche nuovo antistaminico per combattere la "febbre da fieno" ?
Io vado avanti a base di Flixonase spray nasale e Clenil Compositum Spray per l'asma bronchiale. E voi ? |
Telfast 120 mg cp.
(evviva la pubblicità!...:( e non ci pagano nemmeno :mad: :mad: ) |
claritine .....:mad: :mad: :D
|
io sono allergico a graminacee e acari e mi curo con Lunis spray (mattina e sera) e Xyzal compresse.
queste pillole hanno il vantaggio che non portano sonnolenza, cosa che mi accadeva in passato con clarityn e zirtec |
mia moglie soffre da sempre di allergia ad un sacco di cose (me compreso)
si cura con le medicine omeopatiche e fungono. stasera le chiedo cosa usa (mi pare che stia prendendo qualcosa) e ve lo posto ! PS: io ero un pò dubbioso sulla omeopatia ma ho visto che funziona |
Quote:
Però mi da sonnolenza, a te no? Ho una fortissima allergia alle graminacee, senza asma per fortuna! Da ieri sto provando a prendere il REACTINE della Pfizer, è un farmaco da banco, dovrebbe combattere gli stati acuti, ossia quando l'allergia dà veramente fastidio. Usare per max 3 settimane; devo dire che da ieri sto proprio bene (ed erano due settimane che soffiavo il naso:mad: ) |
nasonex per il naso
seretide per l'asma alla bisogna tutte le sere sempre per l'asma una compressa di montegen (le istruzioni, se ricordo bene, dicono che serve ad inibire la produzione di una sostanza nel sangue che è complice o responsabile degli attacchi di asma). nei periodi bui compresse di cortisone, l'unica cosa che riesce a tenermi un po' sotto controllo la poliposi nasale Uso tutto l'anno, io sono allergico agli acari :mad: |
C'è anche il NOSTARNUT da 10mg che funziona molto bene specie se in accoppiata terapeutica con il NOMOCCOL 5mg:lol:
|
In passato pure io TELFAST, CLARITINE ed altri .... mi stroncavano dal sonno però ... :(
Da due anni REACTINE, sono piuttosto soddisfatto ;) , e tra l'altro lo uso anche io per un breve periodo iniziale e poi stop ... Non manca mai in tasca una boccetta di collirio IMIDAZYL, per quando gli occhi, dopo molta strada in moto, rompono le scatole (anche perché amo viaggiare con il casco aperto :confused: ) |
Io sono decenni che mi faccio di Actifed, mi trovo bene:drunken: :drunken:
|
Quote:
|
Quote:
Adesso mi trovo bene con Reactine. Se ne prende una al giorno, alla sera quando c'è il picco di istamina. Si dorme tranquilli e il giorno dopo è OK. |
Quote:
|
quando ho scoperto il Claritin... ma non avevo più gli attacchi che avevo da ragazzo, con asma di brutto.
Comunque: chiedi al tuo medico per prima cosa. l'imidazil A è un ottimo collirio ma anche li chiedi al medico. Il casco chiuso, si lo so fa caldo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |