![]() |
Come si chiama la chiave...
... che serve per smontare praticamente TUTTO IL GS 1200 ma che si sono ben guardati dall'inserirla tra gli "attrezzi" di serie?
E' a stella tipo brugola (devo smontare il ponte portapacchi posteriore) Dimensione? Altrimenti mi tocca entrare in ferramenta con la moto! :lol: |
Torx si chiama chiave torx
|
Una serie di Torx ?
Ops...anticipato di un attimo :-) |
Ok, vada per Torx :D
Ma la dimensione? Le dimensioni contano ;) |
Silversurfer ma non è che niente niente sei lo stesso silversurfer del forum triumph?
|
Prendine una serie come le brugole
|
Quote:
di misure ne serve più di una, mi sembra 20 25 30 40 50, io per non sbagliare ho preso un mazzo di Beta con tutte le misure, tanto prima o poi servono. |
Oppure "la chiave del desiderio"
serie dalla 69 alla 90 uhhh yaaahhh |
colgo l'occasione.
che vantaggi ci sono ad avere un vite torx anzichè una a brugola? |
A me sembra che le misure siano solo 2: una più grande (per portapacchi, copriserbatoio ecc ecc) ed una più piccola per paramani ed altre suppellettili ;) comunque mi sa che comprerò una serie completa... tanto nel vano sottosella c'è spazio in abbondanza :rolleyes:
|
Quote:
con 20 euro una serie te la dovresti accattare. |
... e quella per i riser del manubrio? (Maschio di Torx? :lol:)
|
Quote:
|
Quote:
Io ho usato una chiave a tubo da 8, se prendi una buona chiave (Beta o Usag), la tieni dritta e la usi con calma funziona alla grande, io l'ho usata proprio ieri per regolare il manubrio. |
Quote:
100 %!!!!! |
Quote:
('cci loro!) |
Quote:
|
Quote:
il 99% delle torx sul GS1200 sono per tenere pezzetti di plastica vari! (o cmq roba che difficilmente supera i 50 NM) |
si sboccolano meno e ti permettono di abboccarle meglio anche capovolte ...oltre come è stato detto ....coppia di serraggio maggiore ...;)
|
adesso le sostituisco tutte.
mi stanno troppo sulle balle. |
Attenzione che una delle 30 è codificata , cioè quella normale non si può usare in genere perche al centro del foro c'è un piccolo pippolino;)
http://www.hostfile.org/chiavi.JPG |
Quote:
|
Ci mancava pure la torx codificata!!
Je pijasse 'ncolpo! ;) |
Alcune Torx hanno un forellino proprio al centro (guardando di fronte la stella) per essere usate nelle viti con il ... pippolino !!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |