![]() |
OT quanti qui sono donatori di sangue?
da quando ho saputo che il mio ha salvato una bimba di tre giorni,mi sento più felice:D
|
IO , 56 donazioni.:-p :-p
Bronze, Silver, and Gold medal. Ma non e' corretto che tu sappia a chi hai dato il sangue. Solo in caso di emergenza e con richiesta nominativa, oh no? |
Mandrogno, presente!
|
ecchime +10cc
|
Pronto.
Il vino fa buon sangue :lol: |
Io sono donatore da molti anni ... penso più di cento 8considerando anche le plasmaferesi) ... ma e' l'età che mi frega..
ciao |
Quote:
|
Ci sono anch'io ;)
|
Quote:
Sono anche io un po' morto con lei, però questo mi dà comunque la spinta per donare sempre due volte all'anno. Credo che dovrebbero farlo tutti. FORZA RAGAZZI/E COSA ASPETTATE? |
Io lo ero, dovrei riprendere ma mi faccio sempre prendere dalla pigrizia :confused:
|
presente ....da 25 anni.....:eek: :eek: :eek:
|
A COSA SERVE il SANGUE (IL SANGUE È VITA !!!) Il sangue è un liquido formato dal plasma (la parte liquida) nella quale si trovano in sospensione i globuli rossi, globuli bianchi e le piastrine. Attraverso la circolazione cardiovascolare, il sangue collega tutti i tessuti e gli organi del nostro corpo, risultando fondamentale per la vita degli esseri umani. Le sue funzioni sono molteplici:
PERCHÉ DONARE SANGUE (IL SANGUE DÀ LA VITA !!!) La donazione di sangue non è solo un gesto di altruismo,ma è soprattutto una necessità per l’intera collettività. A tutt’oggi non esiste sangue artificiale cioè un sostituto con le stesse funzioni del sangue umano, i donatori di sangue rimangono quindi l’unica ed insostituibile risorsa per far fronte alle quotidiane necessità di sangue. E’ importante che tutti prendiamo coscienza che donare sangue è necessario non solo in situazioni di emergenza temporanea (incidenti, operazioni …) ma anche per migliorare le condizioni di vita di molti malati (affetti da leucemia, anemia, talassemia, emofilia, chi ha subito trattamenti con chemioterapici o nei sempre più frequenti trapianti di organi …) ed in alcuni casi anche per salvare vite umane. CHI può DONARE SANGUE Donare sangue è utile e facile e non reca assolutamente nessun danno all’organismo, è sufficiente:
I VANTAGGI di essere DONATORE
Donare plasma e sangue è un gesto gratuito e di civiltà, non si dona per amicizia o per denaro ma si dona per solidarietà umana, perché siamo uomini in mezzo agli uomini tutti con gli stessi bisogni. Donare sangue non comporta un impegno di tempo notevole, bastano circa 10 minuti per svolgere un gesto di altruismo che lascia una grande soddisfazione personale. |
eccomi da 24 anni ...
|
ci sono una 15 di donazioni circa:D :D
|
donatore:lol:
|
Presente, da una dozzina di anni.
Solo plasmaferesi. |
Anchio, non so da quanto tempo, almeno 20 anni
|
sempre e solo nei centri trafusionali......è meglio .....
se si lanciasse una giornata del donatore di qde???;) ;) magari qualcuno nuovo lo raccattiamo.... |
Io anche io.
|
... presente!!!! .... l'unica "fregatura" è che essendo 0- appena salto il 6° mese di ripresentarmi mi chiamano a casa :lol: :lol:
|
Presente: una trentina di donazioni ...
|
Anche io sono un donatore.
|
AVIS presente;)
|
Presente!!
|
Complimenti a tutti!! :D :D
Io purtroppo no a causa di varie operazioni subite (me lo hanno sconsigliato) , ma sono donatore di midollo osseo. Cioè sono iscritto all' ADMO ma la compatibilità è un terno al lotto!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |