Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   I miei primi 500km col GS1200 (di plastica) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=69877)

vulture 02-05-2006 17:58

I miei primi 500km col GS1200 (di plastica)

allora passo subito alla sezione pro e contro perchè un commento più articolato sul mezzo (sperando che sia utile a qualcuno) lo posterò nei prossimi giorni.

Premesso che arrivo dalla rockster...

protezione aria...si sente il rumore delle turbolenze ma non la pressione. col cupolino quasi tutto nella posizione bassa si viaggia che è un piacere fino a...qualsiasi velocità

guidabilità...buona! Non pensavo che da così in alto si guidasse così bene è incredibilmente agile...in montagna è una giostra

motore...preferivo quasi il 1150. con questo sembra di partire in IIa ed invece la marcia ingranata è la Ia. Fino ai 2.500non vale una cicca. Poi sembra che non spinga (l'erogazione è molto lineare) ed invece va che è una meraviglia fino ai 7.000giri. Peccato per quella "fiacchezza" in basso.

Freni (con ABS) ottimi e buona anche la modularità ... a patto di non agire velocemente sulla leva del freno altrimenti la risposta è brusca anche se gestibile

qualità costruttiva...confermo che la BMW ha fatto un balzo indietro. Al momento del ritiro mi hanno strisciato i fianchetti mostrandomi come si montava la sella. Mi hanno cambiato il fianchetto....e montandolo mi hanno strisciato il serbatoio che mi cambieranno al I tagliando. Vi assicuro che non si tratta di un venditore stordito ma della moto! Si striscia solo a guardarla!

Se poi la smontate e guardate come sono collegati i pezzi vari che compongono le strutture copri serbatoio vi mettete a ridere (o a piangere) a seconda che abbiate o meno la nuova GS

Sella: il montaggio e lo smontaggio sono quanto di più antiergonomico io abbia visto

Vano sottosella...fa schifo, è piccolo ,, non ci sta nulla e non è nemmeno fissato!!! E' bloccato dalla sella (una volta montata) altrimenti balla come un dente da latte :-)

Kit attrezzi...che dire...BMW non prendeteci in giro o mettete qualcosa di serio o risparmiatevi quella schifezza! 3 attrezzi in croce utili al massimo per spaccare le noci!!! Volevo modificare la posizione della leva del cambio...ho cercato la chiave ... ho rinunciato a modificare la posizione della leva del cambio

Hanno eliminato il kit per le riparazioni del pneumatico in caso di foratura...forse con 16.000euro di moto "non ci stavano dentro"

Zainetto....sta come un re! E chi riesce più a lasciarla a casa . Comoda e protetta viaggia in prima classe.

Di notte il fascio luminoso è perfetto! La strada è illuminata come nemmeno in macchina si riesce a fare!

Valige laterali...non immediate nel montaggio/smontaggio che però funziona bene. Capienti e belle...sicuramente meglio di quelle precedenti.

Manopole riscaldate...una figata ..mai più senza!!!! :-)

Alleggerimento dell'anteriore...secondo me è una fisima! La moto mi sembra stabile...certo è un'enduro stradale e non una R1...quindi se si accelera di colpo il posteriore affonda un po'.

Morale della favola la moto è una Multistrada finita un po' meglio e con un marchio più da dentista :dontknow:

Se volete una ciclistica più seria e un motore più "sensazionale" meglio andare su KTM
Se amate il marchio italiano prendete la MTS 1000DS S e non ripiangerete molto la tedesca
Per il resto io le ho provate tutte e 3 e mi sembrano abbastanza equivalenti.

Dimenticavo il cambio! Ottimo lavoro BMW! Frizione morbida e modulabile, innesti precisi e rapidi. Da punto debiole è ora uno dei punti forti di questa moto.

Morale della favola è una moto molto più usabile della rockster la la rock rimane a parer mio la più bella, particolare e originale delle BMW....preceduta solo dalla GS80

Ciaoooooooooooo

andrea

Deleted user 02-05-2006 18:15

Quote:

Originariamente inviata da vulture
....

Complimenti per l'analisi veramente obiettiva;)
ciao e buon divertimento.

liz 02-05-2006 18:18

Quote:

Dimenticavo il cambio! Ottimo lavoro BMW! Frizione morbida e modulabile, innesti precisi e rapidi. Da punto debiole è ora uno dei punti forti di questa moto.

mmmmmmmmmmmm...sulla mia non è proprio così.
in inverno soprattutto, il cambio acquisisce una sua personalità...le prime marce son rognose.

ma forse ho beccato il modello sfigato...però ha cominciato dopo un po', all'inizio era perfetto.

lucianoerre 02-05-2006 18:19

grazie per le notizie e buon divertimento!!!! :D :D :D :D :D

Enrox 02-05-2006 18:23

Quote:

Al momento del ritiro mi hanno strisciato i fianchetti mostrandomi come si montava la sella. Mi hanno cambiato il fianchetto....e montandolo mi hanno strisciato il serbatoio che mi cambieranno al I tagliando.

sembra una barzelletta... che dici al primo tagliando cambiandoti il serbatoio ti strisceranno qualcos'altro? :confused: :lol:

sono contento che alla fine del lungo parto tu sia felice della moto nuova :D ;)

Piripicchio 02-05-2006 18:41

complimenti per la sincertà, sei un grande!

occhio però, ora arrivano tutti i veri plasticosi con la classica frase;
la mia non è cosi, la mia... :lol: :lol: :lol:

Piripicchio 02-05-2006 18:46

Quote:

Alleggerimento dell'anteriore...secondo me è una fisima! La moto mi sembra stabile...certo è un'enduro stradale e non una R1...quindi se si accelera di colpo il posteriore affonda un po'.

andrea

non la farei cosi facile la cosa... fai bene le regolazioni della sospensione perchè secondo me li c'è il vero punto debole della GS1200, si sono fissati un po troppo con la leggerezza e forse forse.... non hanno levato il peso in maniera geniale :( :pale: :rolleyes:

paco68 02-05-2006 18:48

Vano sottosella...fa schifo, è piccolo ,, non ci sta nulla e non è nemmeno fissato!!! E' bloccato dalla sella (una volta montata) altrimenti balla come un dente da latte :-)
mah..a me non sembra proprio così precario come lo descrivi...cmq vado a rivedermelo.
sulle altre considerazioni sono +o- d'accordo, solamente sottolinerei la facilità e la sicurezza con cui si sposta la moto da ferma anche a pieno carico (tu vieni da una rockster, ma ti assicuro che il gs 1150 faceva venire un prolasso ad ogni manovra...) l'agilità in generale e la facilità a scendere in piega e a buttarla a sx e dx nelle curve.:)
io con il 1200 tendo ad andare + forte che con il 1150 e devo ricordarmi di non aprire troppo anche se ho appena finito il rodaggio.:D
le valigie sono molto belle e migliori rispetto alle vecchie, ma i caz....ssimi :mad: tetteschi hanno pensato bene di non mettere le comode cinghie elastiche interne, x cui se non sborsi altri euretti x le borse interne, ogni volta che april la valigia lat. tutto il contenuto casca sull'asfalto...:(
anche sul sistema di ancoraggio delle valigie ci sarebbe da dire qualcosa: troppo macchinoso, sensibile a minimi spostamenti della valigia quando la si monta, x me decisamente meglio il vecchio sistema e chissenefrega della barretta a vista....
beh...ciò detto buon divertimento:arrow:

paco68 02-05-2006 18:58

per essere cmq sempre obiettivi: il 1200 non consuma olio manco in rodaggio:rolleyes: e non batte in testa!
inoltre beve moderatamente anche la benza che oggi costa carissima:confused:
in 2 in regime di rodaggio (sotto i 4000 giri/min) ho consumato il 4,6% verificato da pieno a pieno....:-p

alpneus 02-05-2006 19:26

Quote:

motore...preferivo quasi il 1150. con questo sembra di partire in IIa ed invece la marcia ingranata è la Ia. Fino ai 2.500non vale una cicca. Poi sembra che non spinga (l'erogazione è molto lineare) ed invece va che è una meraviglia fino ai 7.000giri. Peccato per quella "fiacchezza" in basso.

fai una piccola prova ...

mettiti vicino ad un GS 1150 in 6^ (corta) a 2000 giri (hanno perfettamente gli stessi rapporti) ... apri contemporaneamente a lui ... poi vedi chi ha più bassi ... ;) ;) ;) ;) ;)

è solo un'impressione che sia più fiacca sotto ai 2500 giri ...

eNdhj 02-05-2006 19:53

piripicchio, per l'ultima volta spreco tempo a replicare ai tuoi noiosi e blateranti strali, poi ti metto nella ignore list
abbiamo capito che sei il + figo e che ce l'hai + lungo di tutti noi plasticoni messi insieme, sei un grande, bravo, ti stai facendo onore
adios

edit: "Questo messaggio è nascosto perchè Piripicchio è sull'elenco ignorati." Funziona! Sono libero!!! :D :D :D

Renn Sport 02-05-2006 23:20

Posseggo una Multistrada e mi permetto di dire che è finita decisamente meglio del GS 1200, con un motore che è una vera goduria e una maneggevolezza incredibile, comfort Ottimo nella versione 2005 con sella più imbottita.

Piripicchio 03-05-2006 08:40

Quote:

Originariamente inviata da eNdhj
piripicchio, per l'ultima volta spreco tempo a replicare ai tuoi noiosi e blateranti strali, poi ti metto nella ignore list
abbiamo capito che sei il + figo e che ce l'hai + lungo di tutti noi plasticoni messi insieme, sei un grande, bravo, ti stai facendo onore
adios

edit: "Questo messaggio è nascosto perchè Piripicchio è sull'elenco ignorati." Funziona! Sono libero!!! :D :D :D

dopo aver letto questo tuo post credo proprio che non dormirò stanotte, me la faro tutta a piangere... :lol:

Piripicchio 03-05-2006 08:50

dove Abso???
solo con lui è divertente chiacchierare e scherzare!
caraaaaa, dove sei? :eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02.