![]() |
spia accesa perche' ??
inizio dicendo che ho una ADV 1150.
la spia in questione e' quella con il triangolo sotto a quella dell'abs. ieri prendo la moto per un giro dopo che era ferma da alcuni giorni e mi resta accesa la spia. spengo la moto e riaccendo ma nulla, resta accesa. faccio qualche km per vedere se si spegne ma niente ancora. la moto non presenta anomalie nel funzionamento. mi fermo spengo e riaccendo disattivando l'abs, la spia si spegne. spengo il quadro e riaccendo senza disattivare l'abs e la spia si rispegne, quindi non torna piu'. cosa puo' essere e soprattutto che spia e' quella che si accendeva ?? dopo mi sono ricordato che giorni prima ho acceso e spento il quadro per fare vedere ad un amico come si disattiva l'abs, poi la moto non l'ho accesa. che sia andato in confusione qualcosa ?? grazie per le risposte |
almeno qualcuno sa dirmi di che spia si tratta ??
sto' in ansia in qs momento help |
libretto di istruzioni .. no????
|
Nel libretto uso e manutenzione non hai trovato nulla?
|
Forse è la lampadina della luce freno che fa un falso contatto. L'elettronica dell' abs comanda e monitorizza lo stato della lampada.
|
consultare il libretto di uso e manutenzione e' stata la prima cosa che ho fatto, ma non ho trovato info in merito.
|
I libretti sono 2, il secondo è il libretto di "Servizio e tecnica" che descrive il sistema di frenata con ABS e riporta una tabella di diagnostica degli allarmi.
|
si in effetti ho 2 libretti, molto piccoli, quasi da portafoglio, ma non ho trovato nessuna descrizione sull'abs.
|
A me succede una cosa simile con il GS1200.. se una volta girato il quadro e prima che il check sia completo per qualche motivo freni dopo qualche minuto comincia a lampeggiare la scritta abs con il triangolo rosso di pericolo....
|
Quote:
Però toglietemi una insana curiosità: se dovete partire col 1200 in pendenza che fate: 1 - al diavolo la spia accesa, freno, giro la chiave e accendo coi freni tirati; 2 - Appena prima di girare la chiave tolgo il freno, la mucca inizia a prendere velocità:lol: :lol: , con pazienza aspetto la fine del check, sperando che non finisca prima la discesa:lol: :lol:, accendo il boxerone, metto la marcia con un rumore orrendo di ferraglia perché ormai ho raggiunto i 70 all'ora e sono ancora in seconda:rolleyes: :rolleyes: , proseguo felice, ringraziando la genialità dei cervelloni di Monaco!!!:( :( :( 3 - Non ho mai acceso la moto in discesa o salita (deo gratias);) |
lampadina fulminata?
|
Quote:
|
Metto la prima a motore spento, giro il quadro e attendo l'esecuzione del check, tiro la frizione e freno e avvio il motore
|
Quote:
Però ammetti Alessandro che la prima volta c'hai pensato su:lol: :lol: :lol: Io comunque trovo più pittoresca la discesa a motore spento :cool: |
Verissimo!:D :D :D
Un giorno però ho visto che c'è scritto anche nel manualetto d'uso;) |
Ma anche con i precedenti tipi di ABS non bisogna toccare i freni?:confused:
|
Quote:
prova a guardare. |
Quote:
|
E' sparito inspiegabilmente dalle Faq il file RiparazioneAnomalieIntegralABS_BMWR1150RT2001.pdf. :(
Un po' di pazienza e lo ripristino.:laughing: RiparazioneAnomalieIntegralABS_BMWR1150RT2001 |
ora , dopo avere letto i vari allarmi dalla faq ho capito cosa puo' essere successo.
grazie |
Quote:
Un qui pro quo? Un quo vadis? Un Vae victis? Un quid? |
molto probabilmente ho azionato un freno durante i controlli vari che fa inizialmente.
infatti dopo che ho spento e riacceso disattivando l'abs e' sparita senza piu' tornare. pero' senza conoscere i vari segnali delle spie mi e' venuto un colpo. grazie |
Ciao
posseggo un 1150rt, mi è capitata cosa simile (spia rossa triangolo sotto ABS che resta accesa). Trattavasi della lampadina freno posteriore andata. Sostituita lampadina e problema risolto. Leone |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08. |