Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Cartelli ... ammonitori ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=69482)

Globetrotter 29-04-2006 10:57

Cartelli ... ammonitori ?

1 allegato(i)
Di ritorno da un giro in Alto Adige / Sudtirol, mi sono imbattuto in numerosi cartelli come quello raffigurato in foto :(
Beh ... non so voi, ma appena visto, la prima reazione è stata di toccare ferro ... o qualcosa altro di scaramantico. Altre persone, non motocicliste, lo hanno trovato di dubbio gusto.
In Tirolo (quello vero ...), invece, dei cartelli senza le croci, ma con la silohuette di un motociclista e degli occhi femminili sullo sfondo, e la scritta "Dai al tuo angelo custode un'altra possibilità".
Insomma ... campagna per terrorizzare il motociclista, ma non per responsabilizzare i sardomobilisti che, si sa, sono causa di una buona percentuale dei sinistri con i mezzi a due ruote.
Boh ... :mad:

AleConGS 29-04-2006 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Globetrotter
... campagna per terrorizzare il motociclista, ma non per responsabilizzare i sardomobilisti che, si sa, sono causa di una buona percentuale dei sinistri con i mezzi a due ruote.

Su certe strade la colpa va ai motociclisti al 99%. Vedi Trebbia & co., lì siamo noi, inutile scaricare le colpe sugli altri. E su questo genere di strade un po' di sano macabro ammonimento secondo me non guasta. Io l'ho già detto altrove, in piazza a bobbio metterei un'ambulanza e un carro funebre. Fissi il fine settimana. Sarebbe sicuramente di cattivo gusto, ma forse qualcuno recepirebbe il messaggio.

bepin 29-04-2006 12:05

Efficace, niente da dire ma ... SGRAT SGRAT SGRAT .... ;)

Enrox 29-04-2006 12:15

forse si forse no, in austria gli automobilisti hanno un rispetto ed un'attenzione per le moto piu' uniche che rare.
se c'e' coda su piu' file di "aprono" in modo da lasciare una corsia ampia per le moto.
se c'e' strada tortuosa facilitano il superamento rallentando o usando gli indicatori e a volte pure tirando fuori il braccio dal finestrino.

Flying*D 29-04-2006 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Globetrotter
campagna per terrorizzare il motociclista, ma non per responsabilizzare i sardomobilisti che, si sa, sono causa di una buona percentuale dei sinistri con i mezzi a due ruote.

NO, non e' per terrorizzare il motociclista, e' per RESPONSABILIZZARLO, servono a dire "evita di fare ca.zzate" e poiche' il 90% di chi ha una moto continua a far ca.zzate e' giusto che sia cosi'..
il 10%, i motociclisti, dormiranno sonni tranquilli..

iw6bff 29-04-2006 12:51

Li ho visti anche io domenica scorsa, certo che sono d' impatto! Su certe strade frequentate da smanettoni io metterei anche delle moto incidentate.
Ettore

redpine 29-04-2006 13:06

Bisogna rispettare i limiti e basta!

Questa è la legge e non ci sono deroghe! Prima o poi questa semplicissima regola generale sui si basa la convivenza tra gli individui nei paesi civili entrerà anche nella testa degli italiani. Nutro ancora qualche speranza, molto flebile a dire il vero ...

red

Motopoppi 29-04-2006 14:12

In Austria ne ho visti una serie di 3 con scritto:

SCHNELL sul primo

SCHNELLER sul secondo

TOT sul terzo.

Si trovavano a 3-400 m di distanza uno dall'altro.

Traduzione:
VELOCE
PIU' VELOCE
MORTO.

Semplici ed efficaci.

Ciao

nossa 29-04-2006 14:59

Beh, con 1500 motociclisti morti l'anno qualcosa si deve provare, oppure censuriamo tutto per non disturbare nessuno....

In Francia anni fa c'erano sagome nere con tanto di famiglie complete nel luogo di ogni incidente mortale. Alcune strade erano più cimiteri che strade:( altro che AIDS, overdose, aviaria ecc...

Sty64 29-04-2006 15:22

Mi spiace ma oltre ai motociclisti che scambiano la l'autostrada per il Mugello, io ci metto anche i camion e quei maledetti pullman di turisti che sorpassano fregandosene degli altri....:angry5: :angry5:

vibobo 29-04-2006 15:29

sicuramente quando vedi questi cartelli puoi oltre a grattarti!!!!! anche rallentare..... pensando a stare più attenti...;) ;) ;)
intanto mi sono dato una bella grattata!!!!!

byebye 29-04-2006 15:42

Quote:

Originariamente inviata da nossa
Beh, con 1500 motociclisti morti l'anno qualcosa si deve provare, oppure censuriamo tutto per non disturbare nessuno....

In Francia anni fa c'erano sagome nere con tanto di famiglie complete nel luogo di ogni incidente mortale. Alcune strade erano più cimiteri che strade:( altro che AIDS, overdose, aviaria ecc...

l'ultima volta che sono stato in Francia, quei cartelli c'erano eccome ! io sono d'accordo per i cartelli che fanno capire quanti morti abbia mietuto quella strada !!! .... poi se uno vuol correre.... vede a cosa va in contro !
in Francia hanno appesantito gravemente alcune sanzioni contro chi viola le norme .. hanno fatto bene ..

dr.Sauer 29-04-2006 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Sty64
Mi spiace ma oltre ai motociclisti che scambiano la l'autostrada per il Mugello, io ci metto anche i camion e quei maledetti pullman di turisti che sorpassano fregandosene degli altri....:angry5: :angry5:

d'accordo.

aggiungi anche quelli che usano l'auto la domenica per portare a spasso la moglie!!!!

comunque mi sono fatto una "grattatio testicularis"

flydrive 29-04-2006 23:21

per fare effetto, fanno effetto, ma basta che non ce ne siano troppi, altrimenti a forza di grattate, sai quante pugnette per strada :lol:

okkio, sempre okkio !!

Shark17 30-04-2006 00:57

io sono d'accordo!!!! la sensibilizzazione , anke se forte, è la migliore cosa!!!

andrewgs 30-04-2006 15:10

Una grattatina io la farei, così come fatto quando un periodo la società autostrade metteva cartelli luminosi con scritte simili.
Comunque penso che siano utili a far riflettere.

nelblù 30-04-2006 20:00

riflettete gente , continuate a sensibilzzare chi va piano va sano e lontano:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Her 30-04-2006 20:47

Io invece mi son proprio rotto! Sono stufo di scritte sui pacchetti di sigarette, pubblicità progresso varie, sritte per strada...Che spendano i soldi a migliorare strade e scuole, sti cretini e la smettano di trattarci da minorati. :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.