![]() |
Omologazione kit fun bike HP2
per i possessori di hp2 che hanno comprato il kit in un secondo momento, dopo, quindi, aver avuto la moto con relativo libretto comunico:
oggi sono stato alla motorizzazione civile per eseguire il collaudo al fine di ottenere la revisione della carta di circolazione c'è voluto esattamente 1 mese :confused: martedi mi verrà consegnato il duplicato del libretto sul quale ci saranno annotate anche tutte le nuove misure http://img160.imageshack.us/img160/3...o8551uq.th.jpg |
Scusami, ma BMW non potrebbe omologare la moto con entrambe le misure di cerchi / gomme, cosi' da evitare l'incomodo agli acquirenti?
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R |
Ma (devo aver letto da qualche parte) che e' omologata fino 160 km ora !!!!
cio' e' vero? ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quando io ho comprato la moto a gennaio il kit non esisteva ancora;) |
Quote:
|
questo lo so' .. io ho comprato la moto a febbraio e sono ancora indeciso...
ma ho letto che comunque (cerchi da 17) l'omologazione era per 160 km/h Domenica con moglie e gomme 'normali' oltre 170.... al mare ciao |
Scusa pepot, sai se è possibile avere comunque l'omologazione senza comprare subito il kit?
Magari uno se lo fa in un secondo momento, avendo però già l'omologazione... |
Quote:
credo sia il frutto di un errore sulle gomme da off. è davvero una fesseria ciclopica |
ok grazie...
|
Quote:
il kit è stato commercializzato il 23 marzo per cui tutte le moto vendute prima di tale data potevano solo fare l'aggiornamento sul libretto |
Quote:
a 210 la moto va sui binari... molto più inchiodata del gs 1200 del resto il cerchio da 17 all'avantreno la rende piu carica |
Quote:
|
Quote:
chiedi agli altri dell'elica napoletana :lol: qualche week and fa siamo andati a salerno prendendo l'autostrada da caserta facendo i 200 fissi nessun problema adesso con il fanale nuovo devo vedere perchè ho dovuto levare il cupolino :mad: però ne farò un altro:lol: |
....che dire, boh... certo e' che di vento in faccia ne becchi parecchio, e a 200 col vento in faccia, e il casco in testa,...il collo inizia a fare parecchio male...
|
Quote:
Montare gomme con un codice di velocita' piu' alto non e' illegale, l'unica cosa che DEVE essere rispettata sono le misure e il codice di carico.. ;) |
Strano che tu abbia dovuto fare il collaudo... essendo omologata dalla casa dovrebbe bastare la lettera di omologazione e con quella la motorizzazione dovrebbe rilasciare il nuovo libretto senza bisogno di collaudo.
Avevo fatto la stessa cosa per un 318 su cui avevo montato gomme più larghe, ero andato dal concessionario che aveva richiesto la circolare alla bmw italia, con quella ero andato in motorizzazione e niente collaudo :confused: |
Quote:
ovviamente viene tutto trascritto sul libretto questo ti conferma che 2 ruote ha scritto cazzate |
Quote:
"pneumatici alternativi (velocità massima tecnicamente ammissibile 170km/h):... ecc.ecc." |
Quote:
|
Quote:
hanno visto la moto hanno verificato che le gomme fossero quelle indicate dalla circolare hanno preso atto della circolare bmw ed hanno messo il timbro di collaudo è solo una formalità devo solo attendere il duplicato adesso........ |
Quote:
la rivista che trovi in edicola questo mese c'è un'hp2 in copertina con il kit motard ed il relativo servizio all'interno |
Quote:
Si tratta di pneumatici tassellati per caso? |
giusto per confermare che la rivista 2 ruote ha detto cazzate vi riferisco che oggi ho ritirato il libretto
non c'è annotata nessuna limitazione di velocità |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |