Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Norge 1200, qualche dato. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=69264)

tommygun 27-04-2006 20:27

Norge 1200, qualche dato.

so che ad alcuni su questo forum la motoretta (?) in questione stuzzica, e proprio nel numero attuale di Motorrad ho trovato un depliant della Guzzi con i nuovi modelli 2006.

Ci sono anche alcuni dati della Norge 1200... compreso il prezzo.

Li riporto, hai visto mai a qualcuno fregasse qualcosa. ;)

Motore: 1.151 cm3, 90° raffreddato ad aria
Potenza: 95 cavalli a 7.500 giri
Coppia: 100 Nm a 6.800 giri
Catalizzatore Euro 3
Unico colore disponibile: "Grigio Luce"
15.790 Euro chiavi in mano.

Nota di colore: lo slogan della Guzzi in Germania è.... "una storia importante" :mad:

Deleted user 27-04-2006 20:30

il prezzo e' interessante.....:mad: :mad:
comunque la moto esteticamente mi piace!

mototour 27-04-2006 20:40

Quote:

Originariamente inviata da stuka

Tu dici che il prezzo sia davvero interessante?
Boh, l'RT che è la concorrente "naturale" costa di listino circa 800 Euro in più con la differenza che è già sul mercato da un anno e passa, che ha un marchio inattaccabile e qualità già abbondantemente conosciute.
Mi chiedo francamente davanti alle due scelte se uno che ha più di 15.000 Euro da spendere si faccia dei problemi a spenderne 800 in più comprando però Bmw (fa pure rima....:lol: ) :cool:
Sarà bene che alla MG pensino bene di "riposizionare" (orribile neologismo per intendere un ribasso dei prezzi....) TUTTA LA GAMMA, comprese le moto a venire dato che non mi sembra, a giudicare da ciò che vedo in giro, che la MG stia vendendo a man bassa....
P.s.: per quelli che pensano male dico subito che a me la Norge piace parecchio ma mi piace pure l'RT (a parte il frontale da Mazinga...) ed io a queste condizioni non avrei dubbi: RT!!:!:

KappaElleTi 27-04-2006 20:46

Quote:

Originariamente inviata da mototour
Tu dici che il prezzo sia davvero interessante?

evidentemente ironico

una Guzzi a quel prezzo è pazzesco

assistenza 0
rivendibilità pari a 0 spaccato

da comprare assolutamente usata IMHO

Deleted user 27-04-2006 20:47

il prezzo interessante era una battuta, speravo si vedesse dalle faccette! a parita di costo prenderei anch'io una rt 1150!
quoto in tutto e per tutto Kappalleti.

tommygun 27-04-2006 20:56

Il prezzo che ho riportato è quello per chi la compra in Germania... andrebbe paragonato al prezzo della RT sul mercato tedesco, che però non so quale sia.

Cmq sono d'accordo con le vostre considerazioni, e ci aggiungo pure che non mi piace per niente. :lol: :lol:

mototour 27-04-2006 20:59

Quote:

il prezzo interessante era una battuta, speravo si vedesse dalle faccette! a parita di costo prenderei anch'io una rt 1150!
quoto in tutto e per tutto Kappalleti.

Chiedo venia, sono ancora al lavoro e sono entrato alle 9,30, comincio ad accusare....:mad:
Son talmente stanco che invece di leggere Kappaelleti leggo Cappelletti (preferibilmente in brodo, mia mamma da buona romagnola li fa benissimo....:lol: )

doic 27-04-2006 21:08

a quel prezzo mi faccio la Yama 1300 Fjr................e con lo sconto anche meno

Nano 27-04-2006 21:10

L'allestimento top della norge dovrebbe comprendere sella e manopole riscaldate, navigatore (TTR), predisposizione radio e altre amenita` che su BMW si pagano a caro prezzo.
Cio` detto, la norge non piace nemmeno a me ;)

tommygun 27-04-2006 21:16

Quote:

Originariamente inviata da Nano
L'allestimento top della norge dovrebbe comprendere sella e manopole riscaldate, navigatore (TTR), predisposizione radio e altre amenita` che su BMW si pagano a caro prezzo.

Mi permetto di correggerti, il navigatore GPS NON è compreso nel prezzo, è chiaramente specificato nella mia brochure... l'ABS invece è sicuramente di serie.

Del resto non ne parla, in realtà non menziona nemmeno allestimenti alternativi.

ilmaglio 27-04-2006 21:20

... mo' uno se compra R1, 999, Rochet III, ADV perchè costa un po' di più, un po' de meno ... Uno la compra perchè je tira. Stop. Se a Guzzi cammina ... se a compra. E pe me fanno bene a vende magari un po' de meno e guadagnare de più che vendè appana appana un po' de più guadagnandoci meno ..
Seppoi se guarda all'estetica ... l'RT, me sembra sia il coro, fa cagare .. De solito a moto der cummendà panzone, che iè piace stupì, appari, fa 1800 km l'anno!
:wave:

Nano 27-04-2006 21:21

Quote:

Originariamente inviata da tommygun
Mi permetto di correggerti, il navigatore GPS NON è compreso nel prezzo, è chiaramente specificato nella mia brochure... l'ABS invece è sicuramente di serie.

Del resto non ne parla, in realtà non menziona nemmeno allestimenti alternativi.

Io mi baso su quello che mi ha detto un concessionario Guzzi un paio di settimane fa e su quello che ho letto sul sito della Guzzi che pero` e` molto "generico", se quella che hai in mano tu e` una brochure pubblicitaria di sicuro e` piu` affidabile delle voci che ho raccolto io ;)
Quello che volevo dire e` che i conti vanno fatti a parita` di allestimento.

mototour 27-04-2006 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Doic
a quel prezzo mi faccio la Yama 1300 Fjr................e con lo sconto anche meno

Più che d'accordo ma troverai qualcuno che ti dirà: "Sì, costa uguale alla Yama ma questa ha più anima" (...e varie altre stupidaggini ispirate dal marketing....):rolleyes:

Guanaco 27-04-2006 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Doic

La Kawa 1400 (ZZ-R) costa ancora meno ed è superlativa, altro che Norge...
Però, è vero, un marchio storico che fa due splendide moto: Breva e Griso.
La Norge proprio non mi piace, barocchissima... Più pulita e di classe la RT.

http://www.bikepics.com/pics/pics/ka...ics-430395.jpg

barbasma 27-04-2006 22:38

15000 euro??? ma sono scemi???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

11000 e rotti per una GRISO ok...

ma 15.000 si entra in concorrenza con la BMW senza averne le spalle coperte...

boh... attendo i commenti di muttley...:mad: :mad: :mad: :mad:

tommygun 27-04-2006 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma

11000 e rotti per una GRISO ok...

Dalla stessa brochure...

Griso 1100: 11.990 euri
Griso 850: 10.590 euri

Sempre prezzi tedeschi, s'intende.

Nano 27-04-2006 23:46

Quote:

Originariamente inviata da tommygun
Griso 1100: 11.990 euri
Sempre prezzi tedeschi, s'intende.

Anche in italia, guarda qui.
A questo punto immagino che anche per la Norge il prezzo germanico sara` allineato a quello italiano.

bikelink 28-04-2006 08:13

Quote:

esattamente ilcontrario x me :)
moto esteticamente interessante e non mi piace il prezzo :)

Muttley 28-04-2006 10:35

Prezzi ed allestimenti indicativi della Norge, tenete conto che la moto non è ancora stata presentata ufficialmente.

3 Versioni:

- Base: Nessun optional, probabilmente ABS di serie a circa 13.000/13.500 Euro.
- Intermedia: con borse laterali, ABS parabrezza elettrico a 14.000/14.500 Euro.
- Top: con borse laterali e bauletto, ABS, parabrezza elettrico, cavalletto contrale elettrico, mi pare navigatore e OPTIONAL impianto stereo a 15.500 €.

paco68 28-04-2006 10:40

...e quanto peserebbe il simpatico cancellone italico?:)

Muttley 28-04-2006 10:44

246kg a secco (con la batteria però ;) )
La scheda tecnica è disponibile sul sito www.motoguzzi.it

KappaElleTi 28-04-2006 11:58

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
...E pe me fanno bene a vende magari un po' de meno e guadagnare de più che vendè appana appana un po' de più guadagnandoci meno ..

Il fatto è che sono i grandi numeri che ammortizzano i costi di ricerca sviluppo e produzione

e oggigiorno non puoi tenere una moto invariata a listino per 20 anni (come per esempio il California), ogni tre anni devi rifarla se vuoi continuare a fare numeri di vendita

Se non vendi subito sei del gatto

Motopoppi 28-04-2006 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
La Kawa 1400 (ZZ-R) costa ancora meno ed è superlativa, altro che Norge...
Però, è vero, un marchio storico che fa due splendide moto: Breva e Griso.
La Norge proprio non mi piace, barocchissima... Più pulita e di classe la RT.

http://www.bikepics.com/pics/pics/ka...ics-430395.jpg

LA ZZR1400 non mi sembra una concorrente "diretta" della Norge e della RT .... :confused:

Detto questo a me la Norge piace, costa parecchio ma piace.

GHIGO 28-04-2006 12:15

....be' 14000 la versione intermedia gia' con le borse mi sembra possa andare metteteci anche un po' di sconto......
dalle foto a me piace ;)

Albus 28-04-2006 16:34

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
246kg a secco (con la batteria però ;) )
La scheda tecnica è disponibile sul sito www.motoguzzi.it

mmmm......90cv però sono un pò pochini paragonati ai 110 dell'RT 1200.

Sono gli stessi dell'RT 1100

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.