![]() |
ma come diavolo si inclina una moto per curvare?
Visto il proliferare di new entry ... mi sembrerebbe il caso di tornare a chiarire il concetto.
Avanti scatenatevi .. io ormai son troppo vecchio. |
Intendi l'eff gir?
Se sì, non dirò di più... :) |
io glielo chiedo .....gentilmente...
|
forse muntagnin voleva dire: ma come mai mentre va la moto si inclina
senza cadere e se invece è ferma... casca con le bestemmie del pilota? |
Quote:
non si utilizzano le rotelle per fare queste spericolatezze? |
Quote:
|
siete una massa di bastardun ....
|
Quote:
|
Quote:
Occhio, però, che poi alcuni si mettono a provare per strada... :confused: |
io di solito le dò un bel calcio...:lol: :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
me lo chiedo tutte le volte che ci salgo sopra.....
|
pidienne .. cidi
io odio gli ingg che per dire A ... partono dai graffiti preistorici |
a me che sono credente-praticante-adulante 'ste ruote che vanno in-giro-scopico mi fan pensare che le ha inventate il demonio...
|
Quote:
|
Quote:
Scusa. E' bastato scrivere Cossalter e sono piovuti i link... x gli altri Ma scusate, invece di citare altri, perché non spendete due paroline per spiegare il fenomeno... Tra l'altro, alcuni link sono perfettamente inutili. Senza offese... ;) |
Quote:
CONVERTITEVI!!!! |
Quote:
nono...io le ho trovate gia' fatte...... |
Quote:
|
Quote:
|
Seriamente: ma di cosa vi stupite? sulle moto le curve stradali hanno lo stesso effetto che un altro tipo di curve hanno sul nostro organo piu' caro... si chiama effetto raddrizzante.
:lol: :lol: :lol: |
provo a spiegare in poche parole il fenomeno...
avete presente una trottola? quando gira, non cade. non cade perche' un corpo che gira ha "immagazzinata" una quantita' fisica, proporzionale alla massa (meglio, al momento d'inerzia, quindi c'entra anche la sua geometria) ed alla velocità di rotazione, che si manifesta sotto forma di resistenza alle variazioni di inclinazione dell'asse di rotazione. esempio tipico: prendere una ruota ruotante di bicicletta fra le due mani e provare a inclinarla. questo effetto e' quello che fa stare in piedi la moto. facendo forza sul manubrio per girarlo, l'effetto che fa stare in piedi la trottola impone alla moto di inclinarsi da un lato. quando esco in moto lascio sempre detto a casa: fate girare la trottola finche' non torno. |
sembra lo Studio.
Ho una crisi d'identità. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |