![]() |
Causa al Comune....Si può?
1 allegato(i)
Secondo voi con questo tombino potrei fare una cusa al COmune per risarcimento danni.....Sono caduto.....:mad: :-o
CIAO ED |
hai fatto mettere a verbale subito ai vigili l'accaduto?
|
se la caduta non è stata dovuta al tombino "direttamente" la vedo dura....
mi madre è in causa x un braccio rotto dopo essere caduta a piedi a causa di un tombino che si è ribaltato perche aveva il telaio rotto... subito chiamati i vigili che hanno rilevato e fotografato il chiusino incriminato.. sono ormai passati due anni |
La causa sarà il tombino....
Non ho chiamato i vigili, però sono passato da loro e mi hanno detto di fare una dichiarazione con i danni, le foto e consegnargliela......Vedremo.... Ho controllato e non c'è il cartello di pericolo "Strada dissestata". ED |
Dura... Tutto è da dimostrare...
Uno potrebbe cadere e poi trovarsi un buco nelle vicinanze per scaricare la colpa sul Comune. Intendiamoci, una strada così è qualcosa di indecente... Sto solo facendo l'avvocato del diavolo... Tra l'altro, le dimensioni del buco sembrano un po' al limite per essere causa acclarata. Devi parlare con un avvocato... |
forse una dichiarazione dell'automobilista che ti precedeva ti sarebbe d'aiuto....
|
Si può fare eccome, metti il nome del /dei testimoni presenti nella richiesta/rerlazione ( il più circostanziata possibile con foto allegate e perizia del tuo assicuratore) da indirizzare al sindaco / ufficio affari legali.
Tutti i comuni sono assicurati anche per questo genere di problemi |
Quote:
PS: c@zzate a parte, tu stai bene??? |
Quote:
ED |
Quote:
|
In bocca al lupo ED.....dai che magari ti prendi la MT con i soldi del Comune !
|
No fai-da-te.
Rivolgiti ad un avvocato (possibilmente che vinca! :lol: :lol: ) |
Quote:
|
si può fare, ma non è una cosa veloce.
se riesci, fai usicire i vigili il più presto possibile e fai fare le rilevazioni sul luogo dell'incidente. altrimenti, cerca il vigile di quartiere. se ti serve mandami mp |
sei caduto con un TT600R su un tombino e una buca?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: |
mi interessa... poco fa con l'auto ho beccato una buca che sarà 10 cm... con la ruota sx dell'auto ZIO CANNOLO una tega micidiale o ora ho un rumore sospetto..
all'avantreno :( mazio cannone...........quest non è sfiga è negligenza del comune! |
Situazione identica alla tua.
Non ci ho cavato un ragno dal buco. Solo perso tempo:mad: |
Considera che il tombino potrebbe non essere comunale ma di terzi (telefonici- eletrrici - acque).
Foto e rilievi ma, se avvengono a posteriori, non la vedo tanto bene. Il legale è consigliabile perchè esperto in negoziazioni con i liquidatori visto che, chiunque sia il proprietario, sicuramente è assicurato. Fatti una ricerca su " manto stradale insidia e trabocchetto". Buona fortuna e rimettiti. Ciaociao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |