![]() |
E45 - Strada storica
...mi chiedevo se il tratto umbro-romagnolo della E45 fosse di rilevanza storica, in quanto le innumerevoli buche sono mantenute ad uno stato conservativo tale da fare invidia a qualsiasi restauratore.
Alcune buche risalgono al tardo impero romano o al primo medio evo e nonostante tutto sembrano fatte ieri. Strabiliante poi il numero di buche ancora integre, in alcuni casi però disturbate da un tentativo di pavimentazione moderna dove l'asfalto nuovo, privo di buche e con la segnaletica orizzontale appena fatta, rovinano il contesto del paesaggio. In alcuni tratti è possibile ammirare tutta la genialità della tecnica costruttiva dei romani che, se pur semplice, risultava molto efficace. ...che gli venisse un bego:( :( :( |
L'ho fatta anche io in questi giorni: PERICOLOSA!!!!!!
|
Quote:
|
:lol: :lol: :lol: :lol: è bellissima, ieri sotto un'acqua della madonna sembrava di stare al maialtitano!!!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: ZIOPORKKKKK.....dico anche!:mad: :mad: :mad:
|
se ne sta discutendo a livello locale da parecchio tempo senza concludere, al solito, niente.
è un'arteria di vecchia progettazione non calcolata, al solito, per il traffico che ne usufruisce. all'epoca nessuno pensò che il traffico pesante che da bologna raggiunge roma evita il pedaggio. in più il clima in inverno non rende facile le cose. se non si decidono a chiuderla al traffico pesante per effettuare delle vere opere di adeguamento sarà in perenne stato di manutenzione. il problema è che la confindustria altotiberina, pur lamentandosi, non permette il divieto, temporaneo, ai camion altrimenti sarebbe isolata. personalmente ho ripreso a passare per firenze se in orari strategici, altrimenti la flaminia fino a fano |
Quote:
...ieri pomeriggio? |
Hai ragione!
Veramente pericolosissima. |
In campana anche ai Velox!!!!
Alberto |
Quote:
|
prima o poi la metteranno a pagamento .. e allora sarà la sua fine !
|
Quote:
Fatta giusto alcune ore prima di te...sono dovuto rientrare prima per causa di forza maggiore. Il fatto che piovesse ridimensiona l'incazzatura.:-o |
Quote:
Secchiate..........tu almeno le buche le vedevi!!!!:mad: :mad: :mad: |
fatta solo un paio di volte...
in un senso mi hanno mandato fuori su una specie di tratturo semi sterrato...un mezzo incubo... in più pioveva... |
Quote:
|
Quote:
|
cci loro!!!!:mad: :mad: :mad: potrebbero utilizzarla come test road per qualke fuoristrada:confused:
|
Domenica tornando da PG (per errore) l'ho fatta con la macchina................sembrava di essere a Kabul bombardata.
Peccato perchè come panorama è bellissima, solo che si è concentrati nel fare lo slalom con le buche etc................ |
Fatta in questi giorni in moto............una vergogna (ed ha le stesse buche di qualche anno fa:( )
|
fatta 15 gg fa con la portaerei goldwing...
ho presouna buca in galleria a 120 così profonda che mi sono trovato seduto sulla radio e mia figlia si è trovataal posto di guida. Pericolosissima |
purtroppo una brutta strada!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
|
se ne parla proprio in questi gg.
ieri file enormi solo perchè un tizio aveva bucato una gomma. Traffico incanalato su una sola corsia bloccato. la vorrebbero trasformare in autostrada, ma ambientalisti e verdi locali, insieme a qualche Comune (Citta di Castello) si oppongono. Altri sarebbero favorevoli. Impossibile per come è oggi la situazione della regione chiuderla al traffico pesante. Vorrebbe dire paralizzare l'Umbria sul piano economico. |
Quote:
è impensabile pensare all'adeguamento strutturale col traffico pesante in circolazione. |
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma ci sarebbe da piangere :( :( :( :( :( (l'ho fatta anch'io e... :mad: :mad: :mad: ) |
attenzione alle uscite....
potreste ritrovarvi a FRITTOLE nell'anno 14xx...quasi 1500 |
dovrei passarci per questo fine settimana..........
cercherò alternative :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |