Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   OT: autovelox (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=68628)

Aristoc@z 22-04-2006 19:41

OT: autovelox

sarà una domanda stupida ma la faccio comunque....

se hai il culo di verderlo ti rimane tutto il tempo fino a quando l'hai superato o no?

che targa legge di una moto davanti?

kingcama 22-04-2006 20:32

se è laser.... ti fregano prima....

Aristoc@z 22-04-2006 20:36

si ma spiegami come?

DarioRS 22-04-2006 21:03

Quote:

Originariamente inviata da fabrizi@
si ma spiegami come?

L'aggeggio calcola la tua velocità mentre ti approssimi verso di lui e se vai oltre i limiti della sua taratura (p.e. in un tratto da 50 lo tarano a 60 che meno il 5% di legge ti porta comunque a +5 e quindi prima soglia di multa e cosi via). Al passaggio ... foto con sorriso :lol:

Aristoc@z 22-04-2006 21:11

Quote:

Originariamente inviata da DarioRS
L'aggeggio calcola la tua velocità mentre ti approssimi verso di lui e se vai oltre i limiti della sua taratura (p.e. in un tratto da 50 lo tarano a 60 che meno il 5% di legge ti porta comunque a +5 e quindi prima soglia di multa e cosi via). Al passaggio ... foto con sorriso :lol:

ok... l'avevo capito. Ma la targa? mi sfugge qualcosa......

Mi agganciano e non mi mollano seguendomi anche di schiena? per forza se no che riferimenti hanno?

oppure ne fanno due di foto una con targa e l'altra di fronte... Ma in quel caso secondo me è impugnabile

DarioRS 22-04-2006 21:15

Quote:

ok... l'avevo capito. Ma la targa? mi sfugge qualcosa......

Mi agganciano e non mi mollano seguendomi anche di schiena? per forza se no che riferimenti hanno?

oppure ne fanno due di foto una con targa e l'altra di fronte... Ma in quel caso secondo me è impugnabile

Quello che posso dirti è che quando sono stato 'beccato' la foto era una, nitida e con tutti i numerini ben stampati in calce (data, ora, velocità, limite del tratto, matricola apparecchio, etc.).

Però mi chiedo: a cosa servirebbe la foto frontale? Per elevare la multa è necessaria la targa.

Aristoc@z 22-04-2006 21:22

Quote:

Quello che posso dirti è che quando sono stato 'beccato' la foto era una, nitida e con tutti i numerini ben stampati in calce (data, ora, velocità, limite del tratto, matricola apparecchio, etc.).

Però mi chiedo: a cosa servirebbe la foto frontale? Per elevare la multa è necessaria la targa.

APPUNTO

la foto che ti hanno fatto oltre a tutti i numerini aveva la tua targa?

se era frontale non l'aveva. A quel punto o ti hanno fermato oppure se mi mandano a casa una foto mia senza targa gli faccio una dedica e gliela rimando

Se invece è una foto da dietro con targa e velocità siamo fatti.

DarioRS 22-04-2006 21:29

Quote:

APPUNTO

la foto che ti hanno fatto oltre a tutti i numerini aveva la tua targa?

se era frontale non l'aveva. A quel punto o ti hanno fermato oppure se mi mandano a casa una foto mia senza targa gli faccio una dedica e gliela rimando

Se invece è una foto da dietro con targa e velocità siamo fatti.

La foto - ovviamente - era posteriore. Ed è sempre cosi con gli impianti usati finora. Da qualche mese hanno iniziato l'installazione (tratti autostradali) di rilevatori che ti vedono e misurano in tutte le pose (in effetti è registrazione digitale continua): alla fine calcolano la velocità media e ... amen. Sono cosi avanzati che non necessitano neanchè di presidio e l'unico essere umano che tocca la multa è il postino che recapita la raccomandata.

Tempi duri :mad:

Aristoc@z 22-04-2006 21:35

Quote:

La foto - ovviamente - era posteriore. Ed è sempre cosi con gli impianti usati finora. Da qualche mese hanno iniziato l'installazione (tratti autostradali) di rilevatori che ti vedono e misurano in tutte le pose (in effetti è registrazione digitale continua): alla fine calcolano la velocità media e ... amen. Sono cosi avanzati che non necessitano neanchè di presidio e l'unico essere umano che tocca la multa è il postino che recapita la raccomandata.

Tempi duri :mad:

ho capito, finalmente...

ho capito che serve l'iper-velocità e gli scudi spaziali alzati. :lol: :lol: :lol:

farò togliere 3a, 4a, 5a e 6a :lol: :lol: :lol: :lol:

DarioRS 22-04-2006 21:41

Quote:

ho capito, finalmente...

ho capito che serve l'iper-velocità e gli scudi spaziali alzati. :lol: :lol: :lol:

farò togliere 3a, 4a, 5a e 6a :lol: :lol: :lol: :lol:

E la situazione peggiorerà, perchè i comuni hanno trovato nei velox degli alleati preziosi per far cassa a basso costo. Nel mio comune (17.000 abitanti, tra velox e parkimetri (3 in tutto per totali 50 posti) fanno circa 80.000 euro/anno. E non ci sono strade provinciali!

alfredo.s 22-04-2006 23:54

comunque si lo trovate incustodito, dategli un bel calcio.
col laser ti fermano quando ti avvicini.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.