![]() |
..ho pesato le borse del 1200....
..cariche= 12.5 kg cad......:rolleyes:
RISCHIO DI SFONDARE QUALCOSA???:-o e' la prima volta che le carico e che mi accingo a farci un viaggio!! Vi prego (non sono riuscito a trovare nulla con il "CERCA") ditemi il limite massimo. ...grassssie:lol: |
Boh, quelle dei vecchi K erano limitate a 10kg.
Li dentro ho messo di tutto, trapano, troncatrice, perforatore, varie bottiglie di Fernet:cool: , altro che 10kg....concedo non aver mai mai percorso distanze significative con tale carico. Cmq viaggi con roba normale sicuramente oltre il limite li ho fatti. |
ma vai tranquillo , nelle borse io e mia moglie ci abbiamo messo di tutto e ci abbiamo girato l'Europa ;)
|
Non mi sembra tanto, considera che pesano già da vuote col fatto del sistema di estensione
|
Quote:
ma se secondo voi va bene... |
anche secondo me va bene
quello che danneggia sono le buche e le ondulazioni, cerca di non fare il piRlota in statale |
se non sbaglio l'adesivo sul coperchio dice il carico massimo "garantito", che di solito è intorno ai 5 chili e velocità max. di 130 km/h. In realtà... Io nel bauletto sul k100 (garantito 5kg) ho caricato un sacco di riso da 20 chili senza problemi. Il problema è che se succede qualcosa non c'è garanzia che tenga, ma è estremamente difficile che qualcosa succeda davvero. Io di solito le carico a livello cedimento strutturale (esplosione delle valige con spargimento di mutande sulla carreggiata dell'autostrada :lol: ) ma anche andando per molti chilometri oltre i 200 non ho mai avuto problemi
|
Ma davvero c'è un limite di peso trasportabile?
Io ho caricato di tutto senza problemi... http://www.pedruzzi.net/ecg01/gscarico1.jpg http://www.pedruzzi.net/ecg01/gscarico2.jpg |
dunque ok;
13.3 kg cad le laterali (incredibile, casualmente stesso peso) 5.8 kg borsa da serbatoio 4 kg bauletto 74 kg io 60 kg la "zavorrina" tot. 170 kg (circa) ..ORA NON MI RIMANE CHE INPELAGARMI NEI "MEANDRI" DEL PRECARICO MOLLA E IDRAULICA (di cui ne capisco meno di una mazza) ....aaaa questi "novellini"!!!! |
Hai caricato benissimo.. il peso in basso(borse) e al centro(serbatoio) bauletto leggerissimo
VAIIIII TRANQUILLO |
Quote:
|
Quote:
Carico "al bacio"..... perfetto. Nessun problema, tranq, tengono benissimo. Per gli ammo, a pieno carico io faccio così: - Precarico dietro TUTTO CHIUSO... o al max svitato di un paio di giri dal tutto chiuso, non di più. - Freno idraulico: se hai la regolazione standard non la toccare, va bene così. Se l'avevi indurita riportala più o meno allo standard. Tieni conto che con il carico l'ammo è già lento a ritornare in posizione, se lo freni ulteriormente rischi di impaccare. - Precarico avanti MAX alla SECONDA TACCA. Se proprio vedi che cede troppo, la terza. Non di più. Che quando viaggi si alleggerisce questo tanto lo sai già. ;) Buon viaggio ('ndo vai?) Lampi |
Quote:
gazie gatto, a presto!!;) |
Quando torni Cosimo? :)
|
vai tranquillo!!!!!!!:D :D :D :D
|
Quote:
Borsa serbatoio saranno 6Kg Le due laterali frontali le tute antipioggia Il bauletto posteriore saranno 15 Kg La sacca sopra il baule posteriore è da riempire con prodotti tipici siculi Io peso 92 e Roberta 70 Totale.........oltre i 300 ....di che ti lamenti ????? :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Vai tranquillissimo.... cmq cosa vi state portando?io ho fatto fatica a riempirle senza l'estensione massima.... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |