Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   MAROCCO 2006 - L'incontro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=68296)

Gattonero 20-04-2006 11:05

MAROCCO 2006 - L'incontro

AVVISO AI MAROCCATORI
causa varie vicissitudini, peripezie, parenti autoinvitati e l'impossibilità di trovare una camera doppia in tutta la riviera di Levante, NON saremo in zona Liguria per questi giorni di ponte.
Dato anche il fatto che con Asso e BobRock arriviamo al rispettabile numero di 5 equipaggi, io organizzerei una giornata di incontro per

Sabato 6 Maggio

(con ovvia magnata inclusa) :lol:

cioè quando tutti i ponti saranno alle spalle e le allegre famigliuole sardomobilanti saranno tornate ai rispettivi ovili.

Il luogo lo lascerei da definirsi, comunque direi che verosimilmente il tutto si stringe a due ipotesi:

1) Se a Bob Rock (che credo sia quello più fuori mano) va bene, ci avviciniamo alla Liguria come detto e ci troviamo in zona Genova/La Spezia.
2) Se a Bob Rock fa fatica sciropparsi 700km per vedere le nostre belle facce, organizziamo da qualche parte più a Sud tipo Versilia/costa Livornese.

Ditemi se per voi va bene.

Il piano è:

- Itinerario
- Soluzioni Pernottamento
- Soluzioni Documenti/Assicurazioni (portatevi la carta verde o guardate se è valida in Marocco)
- Soluzione Nave
- Varie ed eventuali (sentitevi liberi di aggiungere)

Postate qui sotto per adesione/commenti/offese al sottoscritto.

Lampi

Bob Rock 20-04-2006 11:52

Io non ho problemi, mi adeguerei volentieri a quello che decidete, la mia unica preoccupazione sono gli alloggi che, mi hanno detto in molti, non sono proprio il punto di forza del Marocco :-o .
Vedrei molto volentieri le vostre belle facce ma mi metto nelle vostre mani :) :!: :!: :!: , quindi, per l'incontro, organizzatevi tra di voi come meglio credete a me va bene qualsiasi itinerario purchè si eviti l'off.
Nell'altro post, mi sembra di aver capito che preferisci partire (Gattonero) con una certa organizzazione/sicurezza sia sul percorso (benzinai) sia sul pernottamento. Sono d'accordissimo.
Ho già controllato i documenti e la carta verde dovrebbe essere valida; ho Genertel oggi per sicurezza li chiamo.
Devo rinnovare il passaporto.
Per il passaggio navale sto guardando nel web le esperienze di altri naviganti ma, anche in questo caso, mi va bene tutto.
Resto in contatto.

Ciao!

Gattonero 20-04-2006 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Bob Rock
Nell'altro post, mi sembra di aver capito che preferisci partire (Gattonero) con una certa organizzazione/sicurezza sia sul percorso (benzinai) sia sul pernottamento. Sono d'accordissimo.

Preferisco partire generalmente piuttosto organizzato, salvo variazioni in corso d'opera.

In questo caso ad ancora maggior ragione, tenendo conto che saremmo 5 equipaggi di persone che non si conoscono (almeno non benissimo) e che comunque sicuramente hanno 5 idee di viaggio anche solo marginalmente diverse l'una dall'altra.

Per questo mi piacerebbe che ci vedessimo tutti per metterci d'accordo... tu quindi non verresti? Proprio non ce la fai?

Lampi

sylver65 20-04-2006 12:19

Preventivo per la nostra sicurezza in viaggio
con Europa Assistance, calcolato con 9 persone + 9 giorni di viaggio in totale e + RC Moto
Allegato 6025

Gattonero 20-04-2006 12:30

Quote:

Originariamente inviata da sylver65
Preventivo per la nostra sicurezza in viaggio
con Europa Assistance, calcolato con 9 persone + 9 giorni di viaggio in totale e + RC Moto
Allegato 6025

Buono, vediamo se riesco a sfruttare qualche "aggancio" e limare

sylver65 20-04-2006 12:49

ho chiesto un preventivo preciso all'Europa Assistance.

2 persone assicurate per eventuali infortuni 89 euri
1 moto compresa carta verde per il Marocco 49 euri

ɐlɔɐlɔ 20-04-2006 13:40

Azz... Sabato 6 maggio temo che mi sia impossibile...

sylver65 20-04-2006 14:26

Quote:

Originariamente inviata da clacla
Azz... Sabato 6 maggio temo che mi sia impossibile...

Facci una manleva per gli itinerari. ZIOPOrK

Gattonero 20-04-2006 14:33

Uh... Bob Rock no, clacla no.... spostiamo???

Lampi

sylver65 20-04-2006 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Gattonero
Uh... Bob Rock no, clacla no.... spostiamo???

Lampi

spostiamo? si si!!

è meglio esserci tutti.

ROBYGS 25-04-2006 12:23

Ciao, se posso dare due consigli:
1 la nave è brutta e costa tanto ma Vi evita 2500 km via terra veramente pallosi (io li ho fatti 3 volte!!!);
2 a seconda del periodo io non prenoterei i pernottamenti perchè ogni tappa puo subire variazioni anche sostanziali
3 poche carte verdi sono valide per il Marocco (quella della genertel si!) io nel 2003 non avevo la genertel è ho dovuto pagare 82 euro in frontiera per 15 gg...
4 non montate tassellate esasperate che servirebbero solo per il pistone per Merzouga (che mi hanno detto che ora è asfaltato!!!), io sono andato con le karoo e non le consiglio mentre con le TKC si va benissimo (ma anche con le Tourance, io sono andato con un 1150 GS)
5 se volete qualche consiglio sul giro roby@hotellatorre.com

.... se sapete già tutto ;) vi auguro Buona Strada perchè il Marocco è fantastico:D :D :D

frank 26-04-2006 09:21

Se vi interessa... Ottimo hotel a Erfoud. Testato di persona :) :)

www.xaluca.com

lamps e buon viaggio

frank :D

Bob Rock 26-04-2006 12:28

Intanto un grazie a RobyGS e Frank...approfitterò dei loro preziosi consigli; per l'incontro potremmo fare al Mukken, io sarò lì da giovedì sera a domenica mattina, se ci siete anche voi potremmo passare un paio di dopocena a scambiarci qualche opinione.

Ciao!!!

sylver65 26-04-2006 20:47

Va bene per il Mukken, ma ClaCla non ci sarà.
Poi riferirò direttamente.

Ma voi siete propensi per alberghi o campeggio?

Bob Rock 26-04-2006 20:56

Quote:

Originariamente inviata da sylver65
Va bene per il Mukken, ma ClaCla non ci sarà.
Poi riferirò direttamente.

Ma voi siete propensi per alberghi o campeggio?

Sinceramente io per l'albergo :-o
Sull'altro post mi sembra che qualcuno ci ha vivamente sconsigliato il camping e pure gli alberghetti.

Ciao

Gattonero 27-04-2006 09:41

Bene, ci vediamo al Mukken allora....

Anche se ho appena avuto una notizia che potrebbe scongiurare la mia partecipazione al viaggio :( :( :( :mad: :mad: :mad:

In sintesi, la mia dolce metà deve presentare un lavoro a questo convegno http://www.sci2006.unifi.it/ che guarda caso si svolge tra il 10 e il 15 Settembre a Firenze. Il che è di per sé una cosa bella per il suo lavoro.

Ora, queste date (inclusa la sua preparazione pre-convegno) di fatto cadono esattamente in mezzo al periodo per cui volevamo partire.

Quindi, io mollo. Vi seguirò nell'organizzazione in modo da aggregarmi dal 15 in poi se decidiamo di confermare il Marocco e di accorciare il periodo, però vi chiedo di muovervi indipendentemente da noi.

:( :( :( :(

Sorry

Lampi

sylver65 27-04-2006 21:43

mi spiace che Gatonero e Gattanera non possano venire.
Vediamoci cmq al Mukken.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46.