Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   GS1200 mod 2006 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=67978)

vulture 18-04-2006 14:47

GS1200 mod 2006

ciao ragazzi come faccio a riconoscere una GS1200 modello 2006 da una modello 2005?

Grazie dell'aiuto,
andrea

Gs2000Marco 18-04-2006 14:48

Quote:

Originariamente inviata da vulture
ciao ragazzi come faccio a riconoscere una GS1200 modello 2006 da una modello 2005?

Grazie dell'aiuto,
andrea

dalla targa :lol: :lol: :lol:

gasper 18-04-2006 14:49

Il fondello dello scarico non è più nero, la manopola delprecarico posteriore è più grande ed il ponte del cavalletto non è più "ad arco"...

pepot 18-04-2006 14:49

dal cavalletto centrale e dalla stampella laterale

pepot 18-04-2006 14:50

Quote:

Originariamente inviata da gasper
Il fondello dello scarico non è più nero, la manopola delprecarico posteriore è più grande ed il ponte del cavalletto non è più "ad arco"...

il fondello dello scarico già a metà 2005 non era più nero ;)

vulture 18-04-2006 14:53

Quote:

Originariamente inviata da pepot
dal cavalletto centrale e dalla stampella laterale

in cosa si differenziano rispetto alle versioni precedenti?

esiste una foto dove posso vedere com'è fatta la ver. 2006?

pepot 18-04-2006 15:01

Quote:

Originariamente inviata da vulture
in cosa si differenziano rispetto alle versioni precedenti?

esiste una foto dove posso vedere com'è fatta la ver. 2006?

la stampella laterale nel mod. 2006 è curva mentre nelle precedenti è perfettamente dritta.
il cavalletto centrale invece ha un diverso attacco per cui se non conosci bene i modelli potresti non farci caso.
in ogni caso la stampella è lampante ;)

marcogiesse 18-04-2006 15:02

se non sbaglio anche l'ammo posteriore adesso è uno "SHOWA"....

saluti marco

pepot 18-04-2006 15:10

Quote:

Originariamente inviata da marcogs
se non sbaglio anche l'ammo posteriore adesso è uno "SHOWA"....

saluti marco

esatto...........
io credevo che cercasse qualcosa che gli permettesse di distinguere i modelli con un semplice sguardo indiscreto e non facendo un'autopsia................ :confused:

Ultimo 18-04-2006 15:15

Nel modello 2006 manca il pulsante dedicato alle 4 frecce che si inseriscono premendo contemporaneamente i pulsanti destro e sinistro.

Flipper71 18-04-2006 16:20

Ci sono differenze tra "produzione" gennaio/febbraio e prod. marzo!
La mia imm. gennaio 06 non ha il cavalletto nuovo e non Showa tutto il resto è uguale!! :)

aspes 18-04-2006 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Ultimo
Quote:

Nel modello 2006 manca il pulsante dedicato alle 4 frecce che si inseriscono premendo contemporaneamente i pulsanti destro e sinistro.

manca anche nella mia di settembre 2005, invece confermo le questioni dei cavalletti, l'ho visto pure io.

pepot 18-04-2006 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Flipper71
La mia imm. gennaio 06 non ha il cavalletto nuovo e non Showa tutto il resto è uguale!! :)

che io sappia la produzione nuova (con le modifiche da me riportate) parte da febbraio

andrewgs 18-04-2006 16:47

Dai cavalletti e dal pulsante per le 4 frecce.

romargi 18-04-2006 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Flipper71

ordinata a gennaio (il 7 mi pare) l'ho ritirata il 16 feb. quindi, considerando i tempi di trasporto l'avranno prodotta entro gennaio 05. la mia ha, per fortuna, tutte le novità!:D

Tranne la frizione difettosa!:cool:

iFabio 18-04-2006 17:30

Quote:

che io sappia la produzione nuova (con le modifiche da me riportate) parte da febbraio

La mia è stata prodotta nella seconda settimana di dicembre e consegnata nella prima di gennaio ed ha tutte le modifiche indicate: cavalletto laterale e centrale, ammortizzatore showa con manopola più grande, etc
Giusto per dovere di cronaca :)

p.s.: dimenticavo, e va da dio! Meno seghe mentali e più gas, vedrete che il "plasticone" non ha nulla da invidiare alle nonnette di ghisa che l'hanno preceduto ;)

pepot 18-04-2006 17:34

Quote:

Originariamente inviata da iFabio
La mia è stata prodotta nella seconda settimana di dicembre e consegnata nella prima di gennaio ed ha tutte le modifiche indicate: cavalletto laterale e centrale, ammortizzatore showa con manopola più grande, etc

azzzzzzzzzz
questo non lo sapevo...........
fonti errate allora................ :lol:

antanik 18-04-2006 17:45

Quote:

CONFERMO la mia e' arrivata il 16 febbraio ed ha le modifiche evidenziate.

Cambia inoltre l'attacco del sensore ABS sull'anteriore... ma non e' facilmente comparabile.... e credo lo stiano cambiando a tutte per i ben noti problemi...

jonlomb 18-04-2006 18:41

Gs 2006

Quote:

la stampella laterale nel mod. 2006 è curva mentre nelle precedenti è perfettamente dritta.
il cavalletto centrale invece ha un diverso attacco per cui se non conosci bene i modelli potresti non farci caso.
in ogni caso la stampella è lampante ;)

da neofita GS e mukke in genere che sarebbe la stampella laterale?:mad: :mad: :mad:

Ma una foto comparativa non si puo' avere?

Il mio e immatricolato a Gennaio 2006 e mi farebbe piacere sapere se e' della nuova o della vecchia produzione.

Grazie:!: :!: :!: :!: :!:

pepot 18-04-2006 18:47

Quote:

Originariamente inviata da jonlomb
da neofita GS e mukke in genere che sarebbe la stampella laterale?:mad: :mad: :mad:

Ma una foto comparativa non si puo' avere?

Il mio e immatricolato a Gennaio 2006 e mi farebbe piacere sapere se e' della nuova o della vecchia produzione.

Grazie:!: :!: :!: :!: :!:

la stampella è il cavalletto laterale

paco68 18-04-2006 19:44

beh...se fai contatto con la chiave noterai che le tacche della benzina nel 2006 sono simili a quelle del 1150 (tutte di uguale altezza)
se apri la sella nel 2006 non trovi il gancio portacasco sx
se osservi l'ammortizzatore post (giusto ora è showa) noterai che hanno aggiunto un paraspruzzi in plastica nera
avrò sicuramente dimenticato qlcosa...
ciao

Rafagas 18-04-2006 20:03

Allora la mia è un 2006 in tutto tranne che per l'indicatore del carburante :(

Ad ogni modo nel 2006 mancano anche gli adesivi laterali nel codino...... :lol:

Flipper71 18-04-2006 20:07

Quote:

....direi che hai ragione :D :D
Probabilmente la mia è stata prodotta tra fine anno e i primissimi giorni di gennaio (imm. il 20)!

Flipper71 18-04-2006 20:10

Quote:

Originariamente inviata da iFabio

p.s.: dimenticavo, e va da dio! Meno seghe mentali e più gas, vedrete che il "plasticone" non ha nulla da invidiare alle nonnette di ghisa che l'hanno preceduto ;)

Anche per me è nuova sta cosa :( :(

Muntagnin 18-04-2006 20:13

ormai la mamma è a livello delle jap ... una nuova versione ogni anno .... :violent1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53.