![]() |
Mini Tour Nord Toscana
ciao A Tutti,
Il Prossimo Week-end Volevo Fare Un Giro In Toscana Io, La Mia Fidanzata E L'altra: R1150r Nera-sella Beige; La Base E' Marina Di Massa, La Partenza E' Domenica Mattina Da Genova E Il Rientro Martedi' Sera. C'e' Qualcuno Che Ha Qualche Consiglio, Itinerario Paesagistico E Culinario Da Darmi? Vorremmo Fare Escursioni Verso L'interno Con Rientro In Serata A Marina Di Massa. Grazie A Tutti, Un Saluto Andrea "scooterista Pentito":d :d :d :d |
al volo mi viene in mente massa, s.carlo, passo del vestito (fermati prima di entrare in galleria a guardare il panorama) , arni, poi o prosegui per castelnuovo garf.na o scendi per forte dei marmi attraverso il 'cipollaio'. Ristorante 'la ceragetta' a capanne di careggine, cucina garfagnina..ti devi impegnare per spendere piu' di 20e
|
Quote:
altrimenti puoi andare in direzione abetone...ma mi sa che sarà trafficatissimo.... meglio farsi il san pellegrino in alpe....e magari poi radici e giù verso l'emilia piandeilagotti...ecc.... se poi invece vuoi fare un salto in piazza dei miracoli a pisa goditi la piazza ,dirigiti poi verso calci e sali sul monte serra....arrivato quasi in cima sulla destra trovi un'ottima trattoria con un bel camino sulla destra dell'ingresso....cucina casereccia e se vuoi pizza a legna...ma non mangiar carne lì è da vegetariani quindi scendi verso lucca e magari vai verso la garfagnana per fare l'altro giro che si diceva. ciao |
GRAZIE ragazzi per le dritte!
spostandosi sempre nell'interno ma piu' verso sud, qualcuno ha qualche suggerimento?? Non e' che ci sono bgni termali o affini? li adoro! Ciao a tutti, Scooterista Pentito |
i bagni termali che conosco sono molto più a sud (sull'amiata o a saturnia)...
terme ci sono anche a san giuliano, uliveto (dintorni di pisa)e bagni di lucca....ma non saprei che tipo.... poi naturalmente c'è montecatini ma anche lì non ho idea dei bagni |
ciao sp, purtroppo ho poca cultura termale..i bagni a saturnia, bagno vignoni, bagni s. filippo, s.casciano dei bagni (tutti più a sud) li faccio volentieri perchè collocati in un bel paesaggio di campagna. e' vero c'e' uliveto, s.giuliano montecatini, bagni di lucca..mah..tra i 3 dovessi scegliere andrei a b.di lucca
|
Quote:
|
Altro giro che potresti fare...
Massa - Carrara - Castelpoggio - Marciaso - Monzone - Equi Terme. A Monzone c'e' un ottimo ristorante (Da Remo) e ad Equi ci sono le terme (puoi prima telefonare.... http://www.benessere.com/terme/itali...e/terme_75.htm) Da Equi Terme torni un poco indietro fino a Monzone e prendi per Ugliancaldo e prosegui poi per entrare in Garfagnana -> Gramolazzo (c'e' un bel lago) - Gorfigliano - Vagli di Sopra - Vagli di Sotto (altro lago) - Camporgiano poi prendi per Careggine (verso il passo della Formica) - da qui scendi e ti ricolleghi alla strada che sale da Castelnuovo di Garfagnane e prendi poi per Arni e quindi Massa. Ciao e buona gita |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |