![]() |
Ma l'indicatore carburante della 1200 RT....
Ho avuto in prestito una R 1200 RT. L'altro ieri rifornendo ho notato che l'indicatore del carburante è molto lento nell'aggiornarsi: fai il pieno, riparti e segna ancora vuoto, va al massimo solo dopo circa 1 minuto.
Vi risulta questa lentezza nell'aggiornamento della lettura del livello benzina? |
Credo sia normale sui sistemi dotati di debimetro al posto del galleggiante.
|
Sul GS1200 è così, e poi ti dirò passa dal tutto pieno a metà a riserva!:(
|
Quote:
|
Quote:
|
E si cosi' anche nella mi (ks)..... ci vuole un minutino buono....ma se lo conosci non da' fastidio ;)
|
confermo che anche il mio fa così.. dopo un po' che hai fatto benzina.. il livello si aggiona..
in compenso il computer di bordo è preciso!! :D qualche giorno fa sono arrivato al distributore che segnava come autonomia residua 8 km!! :rolleyes: |
Quote:
Il fatto è che sono riuscito a mettere solo 22 litri! Ma la capienza non era 27 ????????? |
Confermo!!
Anche l'indicatore benzina della mia RT si comporta allo stesso modo. W giulibar |
Quote:
Scusa la mia ignoranza, ma con un debimetro (che è un flussometro) come si fa a misurare la quantità di carburante in un serbatoio? :confused: |
Credo si tratti di un sistema di lettura del livello di tipo capacitivo. E' una sorta di stringa sottile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |