![]() |
Che accessori sono "indispensabili" per il GS 1200?!
Visto che sul 1150 ci avevo messo tutto e di più mentre sul 1200 tento di "limitarmi" cosa mi consigliate di prendere come accessori "indispensabili! (touratech ecc.)?!!!
|
Io ho montato:
Manopole riscaldabili (se non le monti ti penti e un domani fatichi a rivendere la moto), bauletto, paracilindri, paramani. Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R |
Beh di serie ho messo manopole riscaldate, frecce bianche, paramani, ruote a raggi e tubi cromati.
Poi ho già ordinato i telai per le borse Hepco & Becker (non metto le laterali originali). La moto mi deve ancora arrivare. Sono indeciso tra il paracilindri tubolare originale o Touratech... |
Le manopole riscaldabili le ho prese, ma ti dirò che con i paramani + un paio di buoni guanti sono quasi superflue, io le avrò attivate 3-4 volte in tutto l'inverno, e abito sul confine svizzero, non a Caltagirone! ;)
Un accessorio utile è secondo me il paracilindri (io ho messo quello piccolo): il giorno che ho ritirato la moto l'ho sdraiata da praticamente fermo.... la testa del cilindro ancora mi sta ringraziando per i 100 euro di quell'accessorio.. :) |
Quote:
|
le sospensioni OHLINS!!!;)
|
Quote:
|
Quote:
Hai ragione (come spesso accade...) ma ti diro' che le sospensioni di serie non sono affatto male. Tutto dipende dall'uso che si fa della moto, ma per un utilizzo stradale, anche in 2 carichi di bagagli, con piglio allegro di guida, non ci si puo' certo lamentare. Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R |
un bauletto di riserva....................:lol:
|
io ci ho messo TUTTO tranne l'antifurto:
- ABS (rimango un sostenitore) - manopole riscaldate (per la prima volta mi sono deciso a montarle - ne vale veramente la pena!) - paramani - frecce bianche (+ belle!) - protezione scarichi cromati (100 iuri ma gli scarichi color cacca fanno schifo) - borse laterali (prese però a parte) poi mi sono pentito e.... - antifurto (fatto montare dopo!). Il problema è che (ABS a parte - quello è caro ma sulla sicurezza non si risparmia) tutti gli optional costano al max 200 euro e alla fine la cifra lievita paurosamente....:mad: |
Due ammortizzatori SERI!;) ;) ;)
|
Quote:
|
Io ho preso tutto, paramotore, frecce bianche (fatte da me), antifurto, ABS e trittico di borse.
In pratica una full optional ad esclusione degli scarichi cromati che effettivamente non mi dispiacciono... ma ormai è tardi. Per gli Ohlins... vorrei tanto un giorno provarne una con questi mitici ammortizzatori montati per sentire la differenza. Effettivamente costano un botto e non è detto che un giorno non li monti anche io, per adesso non ce 'ho. |
Ma vi siete dimenticati del PARAFANGO POSTERIORE ?????
Per quello che ho letto e sentito, quando piove, per non parlare quando si va nel fango..................ci si concia uno schifo ! |
Quote:
|
Dunque,
parafango posteriore, paracilindri touratech antifurto... ma non è che tira giù la batteria? |
esatto...
Quote:
Holins o WP - unico accessorio indispensabile. |
Quote:
|
Quote:
ma poi, dopo un'accurata indagine che ha coinvolto anche alcuni forumisti (eg: Alpheus) ho deciso di montarlo! :D E' personalizzabile e puoi decidere tu se inserirlo in automatico o in modalità manuale. In garage ad esempio non lo inserisco mai (tanto se mi aprono la porta con doppia serratura non credo si fermino di fronte ad un antifurto:( ). Per ora, sgratt sgratt, tutto bene con la batteria. |
Come accessorio a parte ho trovato utile:
- borsetta sotto il ponte bagagli - protezione per loghi entrambi touratech |
Quote:
|
clicca sulla mia firma e vedrai cosa è strettamente necessario................
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |