![]() |
Piede Rotto..
Beh, e' successo anche a me.... il famoso momento del ********...
Dopo splendido giro su Monginevro, la valle della Durance in notturna con megastellata e luna piena che illuminava talmente bene che si poteva fare a meno delle luci... altro che Hellas... Sabato, ad Aigues Mortes, in Camargue... parcheggio il Kappa, chiudo tutto per benino e scendo la passerella per raggiungere un mini molo a cui era ormeggiata la barca che stavo per noleggiare... il piede sinistro scivola, s'intraversa, s'impunta, nel frattempo perdo l'equilibrio e sento tre distinti CRAC. Passato il primo momento di dolore supremo (x DDP74: non esiste!!! non puo' esistere e tollerarmi in vita con tutti i moccoli che ho tirato, piu' di quanto non possa creare una roccia tanto pesante da non poterla sollevare...) provo a testare la funzionalita'... la caviglia si muove ... fa male ma non troppo ed il dolore scema... provo a caricarla piano piano... sembra reggere, quindi sospiro di sollievo, faccio un giretto a comprare acqua e panini e via, in barchetta per i canali della Camargue (bellissimi!!!). Dopo tre ore, al rientro in porto, la caviglia comincia a dolere. Segno bruttino, penso, la distorsione della tibio-tarsica deve aver lasciato qualche lesione a tendini e/o legamenti ed ora la zona comincia ad essere edematosa... in effetti il collo del piede e' un po' gonfio... vabbe', penso, magari domani vado da un medico a farmi vedere. Risalgo sul Kappa, vado a cercare un ristorante per la cena, ma dopo pochi minuti, a furia di cambiar marce, il dolore aumenta e mi riporta a piu' miti consigli. Imbocco la statale e tempo 20 minuti sono di ritorno nella citta'-base di Arles..arrivo al pronto soccorso, fermo il Kappa, la lascio accasciare sul cavalletto laterale e.... chiamo una sedia a rotelle :mad: Dopo una visita ed una radiografia, la situazione e' piu' chiara: lascia perdere i tessuti molli, bamba, hai una bella frattura del tarso! bella nel senso che si tratta di una frattura piccola e in apparenza molto composta, probabilmente solo un'incrinatura: non necessita di riduzione... ma me ne esco con un bel gesso. Tolgo un fusibile al sistema di alimentazione degli accessori al Kappa per conservare la carica della batteria, salgo sul taxi e me ne torno in albergo. Dopo due giorni di gesso e stampelle ad Avignone da turista attempato+handicappato, torno a Milano... e domani cerco di farmi vedere da uno bravo, giusto per non saper ne leggere ne scrivere. Per ora prevedo 2-3 settimane di stampelle... col che salto (a pie' pari :mad: ) il SicilyTreffen. A questo punto non mi resta che ringraziare :!: :!: :!: dal profondo del cuore tutti coloro che si sono offerti, o che -potendo- si sarebbero offerti, di aiutarmi a recuperare il Kappa dalle mani del nemico e riportarlo nella stalla: questa e' la prova tangibile che guidare una moto ed essere motociclisti sono due cose diverse, anche se sul serbatoio c'e' un'elica. Tornero' in Camargue nei prossimi giorni con un piede in condizioni migliori, una coppia di amici con figli, guidando una grossa sardo... ed il mio amico approfittera' della ricca occasione che gli si presenta di fare rientro dala Camargue in Kappa anziche' in sardo. |
in bocca al lupo. Certo che ci si fa male nelle situazioni più impensate. Io già credevo che fossi caduto (e meno male che non è così :D :D :D ) vabbè, passerà. Riguardati ;) ;) ;)
|
Anch'io avevo pensato ad un incidente in moto.
Evidentemente non sei tipo da barca. Auguri per una pronta guarigione. |
Tantissimi auguri di buon e veloce recupero ! (della caviglia e del kappone) ;)
|
mi dispiace, so' cosa si prova ti auguro una pronta guarigione
|
poteva andar peggio .. alcuni anni fà mi è capitata la stessa cosa ... in più sono finito in mare e battuto una craniata ....
Sò che ora i miei amici più cari diranno .. " Munta ha battuto la testa .. adesso si spiega tutto" Auguri di rimetterti presto |
auguri di pronta guarigione, e di sereno recupero del K.
Ma il territorio non è nemico. La Francia è piena di K. Sono dei cappisti incalliti. Mai visti tanti K come a Parigi. Auguri. :wave: |
Auguri Joe! :)
|
Azzo!
Che dirti se non auguri? Tanto la Camargue non scappa...e avrai un aneddoto in + da raccontare ai nipotini ;) Mittticcco! |
che sfi@a, Joe.... :mad::mad::mad::mad::mad:
|
auguri :mad: :mad: :mad: :mad:
|
In bocca al lupo per una pronta guarigione e a presto in sella.
Ciao |
Mi dispiace, Joe, auguri di pronta guarigione e rimettiti in fretta!
|
In bocca al lupo!!!!!:D :D
....che sfiga:confused: |
in bocca al lupo, man...
|
buona guarigione
|
Auguri !!!! Anche io me lo sono rotto .... vedrai che tutto si risolve e non ci saranno conseguenze.
Ciao |
Azz auguri di una svelta guarigione!
|
Presto in sella.. anche io avevo pensato ad un incidente in moto...
non so se dire meglio così.. era meglio niente ma.... cose che possono succedere... Buona guarigione Joe !!! |
Mi dispiace Joe...
In bocca al lupo per la guarigione! :D A presto. |
MA**********VA
Mi stavo preoccupando!!!!!!!! Salutini! |
Accidenti Joe... in bocca al lupo
|
Eppoi dicono che la moto è pericolosa....:lol:
In bocca al lupo per la guarigione (metterò una buona parola in Vaticano :lol: ) |
Mi dispiace.... auguri..
|
Augurissimi..............cose che capitano.........pero' sempre nel momento meno opportuno...............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |