![]() |
Ancora Tracce 60CSx........
Come avevo descritto in un'altro post ho rifatto la prova.....
Ho settato il 60CSx con l'opzione WAAS disabilitato e il TIENI SU STRADA in off.......e impostando il metodo di registrazione su distanza a 10 metri. I risultati non sono cambiati..........lasciano un po a desiderare e il GPS mette i punti quando gli pare :mad: :mad: Berta help !!!!!! Per i possessori di 60 CSx fate delle prove e ditemi il vostro come traccia X Iena.il tuo come traccia Allego il file dateci un'occhiata |
ohh............ma non c'è nessuno che usa il 60CSx ....per tracciare ?
|
Pazienza Jack, appena ho un pò di tempo lo setto come il tuo e ti rimando le tracce.
Lampss |
Quote:
|
Quote:
Sto facendo delle prove |
normalmente lo usano per dire che l' hanno come la moto!
ahahah |
Quote:
|
se ce l'avessi ci proverei...
ma rimando... anche perchè vorrei che risolvessero sto bug del SIRF III...:mad: |
ho tracciato, questa sera scarico e poi ti dico
|
scaricata...tracciando con l'impostazione 10m crea piu' punti, ma non sono equidistanti, alcuni 4/5m altri quasi 20...vuoi vederla?
|
Quote:
Grazie |
Quote:
Il mio mi va da 10 metri a 150 :mad: :mad: :mad: |
1 allegato(i)
ecco l'allegato, fammi sapere...Allegato 6342
l'ho tracciato in citta', in macchina |
Quote:
Sono tracce salvate !! Io volevo vedere il log attivo |
Quote:
|
La butto lì, magari è una cazz ata e, se così fosse, ritiro tutto.
a 70 km/h per percorrere 10 metri ci vogliono 0,5 secondi a 50 km/h per percorrere 10 metri ci vogliono 0,7 secondi a 4 km/h per percorrere 10 metri ci vogliono 9 secondi Il 60 CSX è un prodotto nato per il trekking. Quindi, potrebbe essere che per non sovraccaricare al cpu del GPS la procedura di: 1) memorizzazione della posizione 2) calcolo della distanza dall'ultimo punto 3) scrittura del log se oltre 10 metri dall'ultimo punto avvenga ad esempio ogni 1 o 2 secondi? Questo potrebbe essere perfettamente compatibile a 4 o 5 km all'ora (penso sia una velocità media per un trekker) ma non in moto. A 50, 70 o 100Km/h, il sistema si potrebbe perdere vari punti (con il settaggio ogni 10 m) Questo forse può spiegare anche la differenza tra i punti. Per ogni punto "beccato" ci potrebbero essere vari punti persi, causando così la differenza tra un punto e l'altro. Per avere un riscontro si dovrebbe provare a piedi. |
Forse ho risolto. Sono appena atterrato ed ho fatto una prova in volo. le tracce le posterò stasera però devo dire che i punti vengono spaziati esattamente come da impostazione.
Forse l'inghippo è nella doppia schermata di impostazioni. Lo sapete vero? Una si raggiunge dalla mappa cliccando menu e quindi impostazione mappa. Il secondo menù invece cliccando menù due volte ed entrando nel menu traccia. Io ho provato così: 1° Traccia / 1° menu = distanza 0,05Km /2° menu = tracce salvate 50mt e Registrazioe traccia 50mt 2° Traccia / 1° menu = distanza 0,25Km / 2° Menu = Tracce salvate AUTO e Registrazione Traccia AUTO 3° Traccia / 1° Menu = Tempo 30" / 2° Menu = Tracce salvate 200mt e Registrazione Traccia 200 Mt Tutte e tre le tracce hanno punti equidistanti come da impostazioni descritte. A questo punto credo che la discriminante sia la voce AUTO sia nel primo che nel secondo menu. Se nel primo menu scelgo AUTO invece di distanza o tempo, lui mette i punti in automatico a seconda della velocità e della rettilineità del percorso. Appena posso vi posto il file con le tracce. Alex da Tai (dove oggi è pieno di traccie) |
Tra 15 minuti vado a Treviso e torno. Proverò altre impostazioni. Farò l'andata con registrazione traccia AUTO ed il ritorno impostando invece 200 mt lasciando AUTO nelle voci del secondo menù.
;) |
1 allegato(i)
OK, tornato e fatta la prova.
Allora, in questa prova ho lasciato il menu tracce (quello che si raggiunge con doppio menù) su automatico mentre ho cambiato le impostazioni del menu impostazione carta che si raggiunge dalla mappa pigiando menu una volta. In particolare la prima traccia ha le voci REGISTRAZIONE TRACCIA/TRACCE SALVATE così impostate AUTO/AUTO, la seconda AUTO/120mt e la terza 120/120 Il risultato è che tutte e tre le tracce hanno i punti posizionati ad intervalli IRREGOLARI. Se ne deduce quindi tra la prima e la seconda prova che la discriminante per avere spazi equidistanti di segnatura è nel Menù tracce al quale si accede cliccando due volte su menu. Questo menu, alla voce METODO REGISTRAZIONE non deve avere AUTO. Allego le 6 tracce relative alle due prove. SAe vi volete divertire a seguire le tracce sul terreno, con la moto.....bhè....consiglio vivamente un buon enduro :lol: :lol: :lol: |
1 allegato(i)
Seconda prova
|
Jack....allora? Guarda che ste prove sono costate intorno ai 4mila euro....degnale almeno di uno sguardo...CRIBBIO :rolleyes: :mad:
|
Jack?....JACK??
|
Penso che l'irregolarità perniciosa dello strumento avanzatissimo di rilevazione terrestresatellitare del terzo millennio di cui è perplesso proprietario gli abbia causato un contatto gomito/alluce che impedisce un regolare funzionamento alla tastiera, praticamente un thread ogni 10 mt se non è settato su auto....:toothy7:
|
Cioè stai dicendo che il buon Jack ci ha fatti diventare matti perchè aveva lasciato le impostazioni su AUTO ?
Jaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaackkk!!!! :lol: :lol: :lol: |
ma alla fine di tutto questo....cosa serve tracciare ogni 10m?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |