![]() |
ma voi lo comprereste un R1150R nuovo adesso?
Sto cercando di convincere mio fratello a cambiare il suo (nuovo) T-MAX500 (2005) con un R1150R. Dico RR perchè lui é un tipo cittadino/fuoriporta e non é abituato a moto "imponenti". Niente usati.
Ma, oggi come oggi, il 1150 é un buon acquisto? il 1200 quando uscirà? non vorrei fagli acquistare un cadavere.... mumble...mumble...:confused: |
Sì ma solo col 20% di sconto e le borse in omaggio
Nera e con due mani di cera passate dal Conce;) |
nuovo vuol dire buttare i soldi...
in giro è pieno di usati ottimi!!! |
Non smontatemi così la RR...
Dipende da quello che cerchi. A livello estetico secondo me è impareggiabile e le foto viste in anteprima della nuova 1200 sono obbrobriose. Probabilmente si svaluterà, ma se non pensi di rivenderla presto e ti accontenti delle prestazioni del 1150, che comunque sulla R sono più che adeguate al tipo di mezzo, mi sembra lo stesso un buon affare, ovviamente con un bello sconto del concessionario. |
nè passerà di acqua sotto i ponti prima che la mamma abbia il coraggio di cambiare l'estetica delll'ultima quasi-bmw rimasta. Alla fine cambieranno solo il motore per evitenti motivi ....
PS: le mie ultime parole famose :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
esiste qualche foto del R1200R ?
|
1150 usato!
|
Quote:
|
Quote:
se poi ti interessa un usato, non devi che clickare sulla mia firma. :confused: |
Quote:
Per l' usato è vero che ce ne sono molte.......però non sai mai chi l' ha tenuta e come........e cmq ha un prezzo darla in mano ad un' officina BMW per farla valutare accuratamente prima dell' acquisto (telaio....motore.....ecc.....). Secondo me per prenderla nuova dovresti spuntare uno sconto di almeno 10/12%, accessori (che devi pretendere, borse e cose varie) escluse.......;) ;) |
Cadavere direi di no: è ovvio che dipende dal prezzo di acquisto!!!!
Puoi acquistarla nuova (dietro congruo sconto da parte del Conce) oppure usata (sempre se sai da chi è stata utilizzata): sappi comunque che l'ultima "vera" BMW ed avrà sempre il suo mercato. Gira e rigira troverai sempre e comunque qualcuno a cui venderla perchè a mio modo di vedere negli anni, è diventata un' icona. |
Se proprio non la vuoi nuova, ce ne sarebbe una di marzo 2005, grigio-granito, perfetta con:
valigie abs manopole termiche paracilindri frecce bianche cupolino alto originale bmw alla modica cifra di Euri 11.000 Non so se è ancora deciso a venderla, ma è bellissima! |
Esatto, la risposta è tautologica, ma tutto dipende dallo sconto. Edai soldi che ci vuoi mettere.
Ricorda solo qulello che ti dice Tonigno: il 1200 è un'altra cosa... Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R |
Quote:
|
Fra poco se ne troveranno nuove con uno sconto "serio", come e' successo e sta succedendo per la R 1100 S. Ma un usato di uno o due anni, se trattato bene, secondo me e' la soluzione piu' razionale. Un mio amico ne ha appena presa una di meno di due anni, con 4.000 km (!) a 9.000 euro compreso il passaggio di proprietà e la garanzia di un anno. E secondo me si trova anche di meglio...
|
fagliela prendere usata .... nuova è un bagno di sangue.......
e cmq il t-max per quello che deve fare secondo me rimane la scelta migliore..... anche se sputer! |
Quote:
Lo so che nuova é un bagno di sangue... ma lui non vuole rotture di balle, quando é nuova é nuova: non sò che dire, prima vende il T-Max e meglio é, certo che l'uscita a settembre del r1200r crea un bell'intoppo.... |
Io il 1150 R lo comprerei anche nuovo se avessi i soldi, fregandomene altamente del "nuovo"... che sarà un'altra moto (bella o brutta che sia, sarà sempre del nuovo corso BMW che io non sopporto).
Una volta in garage lo terrei per sempre in quando ultimo esemplare di "vecchia" concezione BMWistica. La 1150 è l'attuale sogno della mia morosa che percorre 20.000km all'anno con un fazer 600 |
sicuramente il prossimo anno uscirà la nuova e la:arrow: :arrow: :arrow: non si farà aspettare!!!;) ;)
|
Secondo me un buon usato di 2-3 anni max è la soluzione migliore, magari per una maggior tutela (leggi garanzia ;) ) può cercare presso qualche conce Bmw. A meno che, come ha detto qualcun altro, non ci sia un pesante sconto sul nuovo :cool:
|
A me il nuovo corso della BMW non piace proprio (ed e' per questo che ho preso la R 1100 S) e quindi non mi porrei problemi sull'acquisto della R 1150 R.
E' l'ultimo esempio di una concezione di moto che scompare, sacrificata sull'altare dei grandi numeri di mercato e delle logiche aziendali. A me dispiace che sia così, ma dal punto di vista della dirigenza BMW e degli azionisti che pagano loro gli stipendi, non posso che comprendere. Credo che terro' la mia eSSe per un bel po'... |
Quote:
le pedane sono molto vicine alla sella e la posizione della schiena è, per me, scomoda |
Quote:
I vantaggi sono due, magari la R1200R ti piace e fai lo sforzo, se resti della tua idea di 1150R ne troverai ancor di più seminuove ed a minor prezzo per via della innegabile svalutazione del modello "vecchio". |
Quote:
|
Lo dirotto sull'ST...
Se come dice Piac73 l'RR carica ancora troppo la schiena forse é meglio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |