![]() |
Pressione pneumatici RR: ha ragione bmw o Metzeler ??
Una consulenza:
BMW sul libretto della R1150R dice che i valori di pressione variano in funzione del carico (....e i pare giusto!!): guidatore.......................................an teriore 2,2 bar .................................................. .posteriore 2,5 bar con passeggero ............................anteriore 2,5 bar .................................................. .posteriore 2,7 bar con passeggero + bagaglio...........anteriore 2,5 bar .................................................. .posteriore 2,9 bar Metzeler dice ant2.5/post2.9, punto e basta. Che dite?? |
Quote:
cmq la cosa migliore e' fare delle prove magari ti trovi meglio con 2,3 ant e 2,7 post........;) |
io dico che sono in dubbio anche io, l'unica cosa che ho riscontrato con le michelin sulla S č l'abisso.... ant 2,7 contro 2,5 e al post 2,9 contro 2,7!!!!!
ad onor del vero le anteriori sono sempre piuttusto abusate, tele e tutto fuori da ogni ragione e consumo..... erm... erano.... ma la cosa mi rende davvero nervoso... PLEASEEEEEEEEEEEE APRITE UN FAQ!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
io ho le Z6, la pressione all'ant la tengo a 2,3/2,4 e al 2.6/2.7 sia da solo che in 2 e mi trovo bene, non ho certo voglia di gonfiar o sgonfiar le gomme ogni volta che esco a far un giro.
|
Quote:
uč ma sei come il prezzemolo....... e io faccio l'alice ;)) io intendevo che la michelin prevede un gonfiaggio std molto pių alto della bmw.... il tuo settaggio sa di bmw non di metzeler... o mi sbaglio??? |
porcccccccccc, ho appena controllato sul sito... ora prevedono anche loro le stesse pressioni della mamma..............
nun ce capisco pių 'na ciufala Front Sizes : 120/70 ZR 17 (58 W) TL Pression : 2.3 bars Rear Sizes : 170/60 ZR 17 (72 W) TL Pression : 2.5 bars |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |