![]() |
analogia moto auto
avete pensato che in fondo vi è un'analogia fra auto e moto...
moto e macchine giapponesi: il numero uno nell'affidabilità, grande tecnologia, prestazioni, buoni prezzi, ma una linea che diventa subito obsoleta e triste. moto e automobili italiane: le più belle del mondo, prestazioni notevoli, ma fragili e abbastanza care. moto e automobili tedesche: belle, solde, non più affidabilissime, le più care in assoluto moto e auto americane abbastanza pacchiane, prestazioni modeste, tecnologia e affidabilità discutibili. cosa ne pensate? |
un bella generalizzazione.....
in particolare: auto italiane: le più belle al mondo..... mumble mumble.... tolte le ferrari e qualche alfa (a qln piacciono).. non vedo del gran stile jap: linee subito obsolete e tristi.. boohhh non direi in assoluto....qls è vero ma ci sono ottimi prodotti... prestazioni eccellenti e prezzi concorrenziali. Attualmente nel campo auto/moto nn ce n'è per nessuno.... |
Quote:
ED |
Quote:
|
Quote:
|
auto e moto
certamente il mio discorso e generico anzi genericissimo,
provate però a pensare in largo, tenete conto di tutta la produzione di auto e moto di un paese..... non modelli specifici. Per l'Italia non soltanto le Ferrari, ma le Maserati, molti modelli Lancia sono elegantissimi, poi i nostri stilisti stanno facendo modelli per tutte le case del mondo, non parliamo poi delle moto non potete negare che la monster, da un punto di vista estetico è la moto più bella che esista..... Per la Germania le auto e le moto BMW hanno la stessa filosofia belle e solide, poi la mercedes la stessa wv macchine sobrie e solide.... Per il giappone ditemi un'auto che ha fatto storia.... non ne riesco a ricordare neanche una. Certo sono le più affidabili in assoluto ma modeste esteticamente. Sinceramente non ho una grandissima esperienza storica di motociclette giapponesi ma a parte che sono stati i primi a fare le supermoto qualche modello va ricordato perchè è stato un punto di svolta, non mi sembra che abbiano dei miti da ricordare. Per gli americani credo che non si debba dire nulla perchè siamo tutti d'accordo. |
io uso auto con la stessa a tre punte e moto con l'elica e non posso lamentarmi
c'era un saggio che diceva "se cerchi troverai sempre qualcosa di meno caro, però poi !!!!! " |
Quote:
ED |
:!: Honda CB Four :!:
La "nonna" del 80% del parco moto circolante... Per le auto, fuoristrada a parte, non mi viene in mente nulla che abbia fatto la storia... Grandi auto, eccellenti, ma che scivolano del dimenticatoio in fretta... :confused: Scava scava, vengono in mente solo i modelli con passato sportivo... |
Toyota Corolla (Auto + venduta al mondo)
|
Quote:
Però lascia il segno solo nelle classifiche di vendita... :confused: |
L'analogia che vedo è : auto grandi e costose = grossa svalutazione e
difficoltà di rivendita dell'usato , e anche per le (nostre) moto sta diventando così. l'analogia che non vedo è : turbo, alettoni, brescia corse, ecc. ovvero il tamarro variopinto "fate largo che devo passare io" , in auto è ormai estinto mentre in moto .... |
Quote:
W la motor valley :D |
se posso fare un mio esempio di analogia...
:Dvolvo sw 240 polar = bmw g/s 80 :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |