![]() |
il kit laser e' in regola con la nuova normativa ?
mi chiedo e vi chiedo non avendo le idee chiare
se lo scarico che ho installato sull' r1150rs preso nel 2004 tramite la ns convenzione , laser in titanio con il kata metallico fornito di serie , e l'eprom e' in regola con la normativa che entrera' in vigore il 18 maggio ho cercato per trovare le omologazioni come indicato da super wheels ma non trovo nulla |
A quanto ho capito nessun modello lo sarà...la legge dovrebbe essere retroattiva quindi anche i modelli omologati prima della legge...saranno fuorilegge.
A meno che laser faccia come gpr...con l'iniziativa che trovi a questo link. http://www.gpr.it/Catalizzatori.htm In tal caso si dovrebbe (uso il condizionale perchè in questi casi è d'obbligo) essere a posto. |
se non ha il CAT non è in regola...
dovrai richiedere il kit retrofit per farlo rientrare nelle norme... |
Uhm a questo link sul sito Laser
http://www.laserexhausts.com/en/docu...260/faq.html#5 Dice di rivolgersi al rivenditore locale ma non accenna per nulla alla 2005/30/CE ...boh provo a trovare un dealer e chiedo...tra l'altro il distributore è Andreani...tocca chiedere a Bumoto... ;) |
nel forum preparazioni e tuning ne stiamo parlando da tempo, per ora siamo arrivati alla conclusione che (se non cambia nulla entro il 18 maggio) bisogna rimontare il cat, mantenendo eprom e silenziatori. Notizie dalla Laser sui Retrofit nessuno ne ha.
|
per ora i retrofit sono confermati da GPR... MIVV... AKRA... LEOVINCE...
|
ma il kata non e' compreso nel kit ?
la sonda lamba e' inserita nel presunto kata o ..... e' finto non ho le idee chiare |
Quote:
|
ma dove viene inserita la sonda lamba non e' il kata ?
chi sa parli :!: :!: :!: devo toglierla o posso continuare girare con sta marmittina che tanto mi piace |
la sonda si inserisce anche se non c'è il CAT...:)
|
Quote:
Se eravamo nello Studio ti avrei risposto diversamente...:lol: |
credo sia un kata metallico a nido d'ape
se non ricordo male http://www.laserexhausts.com/dotcont...RT_R1150RS.pdf non so se bumoto sa darmi qualche info precisa visto che ha contatti con l'importatore prima dell'entrata in vigore della legge |
premetto che non conosco il kit per RS ma presuppongo che quando hai montato il collettore hai dovuto eliminare il "padellone" del KAT originale, o sbaglio?
|
Quote:
con lo scarico laser c'e' un pezzo di congiunzione tra y e marmitta ma forse non e' il kata |
per l'RS ci sono 2 versioni una con il cat e l'altra no, la tua mi pare che fosse con il cat ma è passato troppo tempo e non ricordo...
se hai la scatola c'è scritto sopra! altrimenti smonti il tubo di raccordo e guarda dentro, se cè il nido d'ape e cat altrimenti no.. |
per chi invece ha la Esse il Giesse e la Erre la Y non è mai stata omologata e mai lo sarà!
|
e il solo scarico laser x il gs1200?
|
ho fatto delle indagini personali, contattando alcuni ingegneri della ex MCTC. a maggio non entra invigore alcuna normativa.
in ogni caso, se a qualcuno può interessare, tale normativa riguarda solo chi ha la moto col catalizzatore. io che non ce l'ho non ho alcun problema nella sostituzione dello scarico!!!!!!!!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |