![]() |
Tunisia estiva
Vorrei andare in Tunisia in Agosto (posso solo in quel periodo) facendo un giro che mi porti prima a visitare le oasi di montagna, poi il sud verso Ksar Ghilane e, infine, le isole kerkennah davanti a Sfax.
Qualcuno lo ha fatto? è fattibile in agosto o faccio meglio a dirottare verso altre mete? |
Dirigiti altrove... La Tunisia ad Agosto non la organizza nessuno. Fa un caldo allucinante
|
caldo allucinante e sabbia sofficissima...
un supplizio! finchè stai su asfalto e vai al mare... ma dalla sabbia stai lontano... |
Bhè, non avevo intenzione di fare cose "estreme"...mi piacerebbe tanto ma oltre ad essere agosto siamo anche in due con un pò di bagaglio...però già che ci sono posti come Tozeur, Douz, Ksar Ghilane, Matmata che non vorrei perdermi...
Dovrei opzionare il traghetto nei prossimi giorni ma mi stanno venendo un pò di dubbi......... |
matmata e tozeur e douz e nefta ci vai anche su asfalto... tutte le città sono collegate da asfalto... anche fino a tatauine..o chenini che è stupenda...
ksar c'è la pipe line che è sterrato sabbioso... e se buchi anche solo una gomma vuol dire cuocere al forno!!! con i bagagli e in due sarebbe un vero supplizio... finchè stai su asfalto è come andare in grecia... o in portogallo... cuoci ma sei tranquillo... |
Quote:
Io un passeggero non so se lo porterei....... ED |
anche perchè alla fine dei conti...
se non ti interessa fare OFF... andare a ksar non ha molto senso... le dune le vedi dalla strada anche da altre parti... da douz per esempio puoi avventurarti a moto scarica (lasci i bagagli in albergo) giusto per fare qualche foto e provare il brivido di insabbiare la moto e tirarla fuori... c'è una duna enorme dove noleggiano i cammelli... o appena dietro agli alberghi... il resto... prendi la MICHELIN 744 e vedi l'asfalto fino a dove ti porta... ma le città artistiche sono tutte raggiungibili senza problemi... |
cmq io tre anni fa ho fatto Spagna e Portogallo in pieno Agosto con passeggero. Non penso lo rifarò mai più...ho preso tanto di quel caldo che con il casco integrale pareva di soffocare.... e quando mi fermavo nelle aree di servizio la ruota anteriore mi affondava nel cemento....
|
Ksar mi sarebbe piaciuto per passare una notte nel deserto e per, verso sera e una volta scaricata la moto, fare un pò di tuffi sulla sabbia...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |